starcraft vs eclipse

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
CastoroBoy":kidbsryr ha scritto:
Ciao a tutti, sono un neo possessore di Starcraft & brood. Tutto è fantastico, l'unico neo è la durata: ieri una partita a 3 è durata 5 ore! (colpa del mio amico affetto da Paralisi da Analisi. :evil: ) Oltre ad introdurre una clessidra che scandisca il tempo massimo per posizionare 1 ordine, secondo voi posso diminuire i punti vittoria a 10 o sfoltire il mazzo evento per accelerare il tutto, senza snaturare troppo il gioco?

Ti prego giocalo cosí com'è, al massimo inizia senza Brood War... Non rimarrai deluso e alla seconda-terza partita il tempo di gioco si abbatte di molto.
Riprova! :grin:

A

Anonymous

Guest
d'accordo con quanto detto dagli altri: inizia senza brood war.
Vedrai che la condizione di vittoria porta a partite veloci: non ê possibile sviluppare tutto al punto che sentirete il bisogno di giocare con la variante di bgg a 20 pv invece che 15 o meglio alla feroce modalità survival. Capolavoro!

CastoroBoy

Babbano
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
CastoroBoy
Grazie a tutti! Proverò allora a mettere da parte brood per il momento e ci concentreremo sul gioco base.
PS: prenderò anche uno di quei timer a forma di uovo per cadenzare i turni :grin:

Raznar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Come considerate Exodus: Proxima Centauri rispetto a questi due titoli ?

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
A

Anonymous

Guest
gixx":k38h2tog ha scritto:
Exodus e Eclipse non c'entrano un tubo con Starcraft!

Quotone... nulla a che spartire.

Starcraft, mio gusto, comunque giocone per assidui con alea bassissima se non trascurabile rispetto alla bravura del giocatore.

Mai visto un wargame dove, asimmetria spinta equilibrata a parte, si incentiva l'attacco sin dal primo -sì, primissimo- turno e dove NON è possibile chiudersi a tartaruga.

Alto Basso