STARCRAFT+ESPANSIONE dubbi traduzioni

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Ciao ragazzi!
Sono in vena di acquisti dopo essere rimasto pulito per una decina di mesi! :sisi:

Oltre a Blood Rage (acquisto sicuro, con espansioni da valutare) volevo prendere anche Starcraft...

Leggendo nei commenti mi sembra di capire che l'espansione migliora parecchio il gioco base.
E' vero? Ma soprattutto: quanto perde giocare solo al base?

Chiedo questo perché come molti sanno l'espansione è praticamente introvabile. Io ne ho trovato una in lingua molto ostile (non inglese) e ne sto valutando l'acquisto insieme al gioco base.
Mi confermate che, con il materiale presente presente in tana per gioco base ed espansione, si possa tradurre tutto il gioco?

Ah, che brutta bestia la scimmia! :alcolico:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
In Tana c'è tutto per tradurre l'espansione, dal manuale, alle plance e tutte le carte.

Il gioco base è bello anche liscio, con tantissima rigiocabilità.
L'espansione lo migliora senza dubbio, migliorando alcune cose, ma bada bene, le migliora, non le aggiusta, perché come ho scritto il base è un ottimo gioco già così.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Esco ora dalla tua identica situazione. Ho preso SC ita +BW Fra e qui in Tana ho trovato tutto il necessario per trasformare l'espansione nella nostra lingua. Ho finito di imbustare qualche gg fa. Per il resto confermo tutto quello che ha detto Jehuty.
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Eh che ppalle :p :muro:
Ma di preciso cosa aggiunge l'espansione?

A esempio oqqi dovrei terminare (spero :ninja: ) una partita a Twilight Imperium. Chi lo ha giocato sa che Shattered Empire è indispensabile per le nuove carte strategia e poco altro.
Nuove razze, sistemi, tecnologie, carte azioni, politiche, leader...: sono aggiunte carine ma che non cambiano il gioco.
Possibilità di giocarci in otto...davvero...chi è il pazzo che lo intavola per 8??? Noi ci abbiamo giocato in 6 ed è stata un'esperienza da non ripetere... :Straeyes:
In soldoni prendere un'espansione da 60 pippi per 8 carte è eccessivo, imho.

Io ho visto che Brood War aggiunge: 2/3 minia nuove per razza, 6 pianeti, ...
La cosa che mi sembra più interessante sono le schede per scegliere le abilità di partenza.

Scusate se vi stresso, ma sono davvero combattuto tra prendere il solo gioco base in italiano o prendere base ed espansione in spagnolo, spendendo 55 pippi in più e facendomi un supersbattone di traduzione...

Son sempre stato contrario all'espansioni e ora mi trovo con la scimmia che mi prende a schiaffi per farmi prendere Blood Rage + espansioni e questo! :piange:
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Se trovi Brood War a 55€ prendilo subito
Nessuna espansione esalta un gioco così come questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
tanto al peggio la rivendi ;)
anch'io l'ho presa sulla fiducia a 52€

P.S. ho visto che parli di espansione in spagnolo, se e' quella su amazon.es non la spediscono in italia
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Slade":3im7bmtk ha scritto:
tanto al peggio la rivendi ;)
anch'io l'ho presa sulla fiducia a 52€

P.S. ho visto che parli di espansione in spagnolo, se e' quella su amazon.es non la spediscono in italia

No, non è su amazon...
Tu dove l'hai presa? (se vuoi manda pure mp)
Grazie!
 
A

Anonymous

Guest
Ti3 in 8 si fa ed è una esperienza incredibile ma se tutti sono già rodati.

Detto ciò Starcraft base è un ottimo gioco di suo. Come detto da tutti quelli che ci hanno giocato un po' l'espansione aggiunge cose della quale poi non farai mai senza.

Cosa aggiunge quindi?

1 unità nuove (e quindi tessere fabbriche nuove da sostituire)
terran: medico e valkiria
Protoss: templare oscuro, Arconte oscuro e corsair
zerg: lurker, divoratore e terran infestato

2 Tech nuove e Tech sostitutive del base. Carte evento nuove da aggiungere.

3 nuovi moduli (assist, difesa e offensivo)

4 un ordine in più "difesa" e relativi tasselli fortificazione

5 carte leadership, 5 per fazione tutte diverse.
Danno per ciascuna delle 6 fazioni 3 partenze diverse (unità e lavoratori iniziali più truppe diverse) e bonus unici come Eroi (Jim Raynor, Sarah Kerrigan, Zeratul, Torrasque eccetera) o poteri (comando stella, risorse extra, punti extra eccetera) o installazioni (warp gate, cerebro e overmind).

6 nuove modalità di gioco: survival con relativi tasselli risorsa e scenari già fatti

7 pianeti nuovi con aree solo terrestri o solo aeree e zone strategiche

Vale la pena?
Se ti piace il base assolutamente sì : potrai fare 100 partite e avere ancora voglia.
Se non ti piace il base non ne vale la pena.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
MrNice":37u7671f ha scritto:
Slade":37u7671f ha scritto:
tanto al peggio la rivendi ;)
anch'io l'ho presa sulla fiducia a 52€

P.S. ho visto che parli di espansione in spagnolo, se e' quella su amazon.es non la spediscono in italia

No, non è su amazon...
Tu dove l'hai presa? (se vuoi manda pure mp)
Grazie!

amazon.fr, avevo avvisato, poi ho smezzato le ss perche' ne ho preso una copia anche per un mio amico
viewtopic.php?f=193&t=85684
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
In quanto autore (insieme ad altri amici) della traduzione di Brood War ti confermo che è completa e sicura al 100%, quindi vai tranquillo!
 
Alto Basso