Star Wars Rebellion - Boardgame FF

pippo

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Ma nn dopo 10 ore, dai...

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
Ovvio, ho solo scritto che sarei stato interessato quando sara', vedila come una "prenotazione di interesse" :) . Comunque non penso sia assurdo che qualcuno si compri il gioco al day1 spendendo quella cifra e lo giochi la sera stessa, almeno io farei cosi' visto l'investimento e la voglia di provarlo asap :)

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
pennuto77":25c9xr4f ha scritto:
Venerdì l'ho giocato, domani posto le mie impressioni su "Ieri ho giocato a"

questa cosa di scrivere le impressioni dei giochi non nei topic dedicati ma in quel polpettone di topic non la capirò mai.

se tipo adesso volessi leggermi la tua opinione in merito che dovrei fare? :D Cercare lì in mezzo perdendo 10 minuti? XD

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.068
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
gen0":d2lpbxb1 ha scritto:
pennuto77":d2lpbxb1 ha scritto:
Venerdì l'ho giocato, domani posto le mie impressioni su "Ieri ho giocato a"

questa cosa di scrivere le impressioni dei giochi non nei topic dedicati ma in quel polpettone di topic non la capirò mai.

se tipo adesso volessi leggermi la tua opinione in merito che dovrei fare? :D Cercare lì in mezzo perdendo 10 minuti? XD

Fai una cosa, vai sulla scheda del gioco e leggi le mie opinioni lì con tanto i voto almeno non devi cercare :approva: però hai ragione, non è affatto comodo come sistema, andrebbe rivisto quel topic.......crea confusione e non è più fruibile.....

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
gen0":31toip4o ha scritto:

Basta fare copia-e-incolla.
Io lo faccio sempre (se c'è un topic aperto dedicato al gioco). :approva:

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Ma possibile che sia il solo ad averlo trovato profondamente frustrante?! Mi state facendo venire dei seri dubbi!
Per carità bella la componentistica e il tema si sente molto, ma l'alea è davvero tanta (e non solo nei combattimenti) con la carta missione giusta o l'eroe non preso la partita si cappotta velocemente e in un gioco di 2-3-4 ore è una cosa non da poco, in ogni caso quello che ci ha abbattuto (a me e la mia ragazza) è stato il forte senso di frustrazione che ha fatto a pezzi qualsiasi forma di divertimento.
Ho fatto 3 partite da ribelle ed è stato un continuo gioca la carta per bloccare questo ma tanto lui ha la carta fazione che annulla e prende anche carte progetto, prova a prendere questo ma lui ti blocca e perdi lo scontro, prova a scontrarti per salvare tizio e perdi anche se in maggioranza, insomma un continuo rincorrere e provare a fare cose che poi riuscivano 1 volta su 3 (sarà che nelle missioni ero davvero sfigato, praticamente ho vinto 1 scontro su 6 )
Alla fine la mia conclusione è stata un secco "carino, ma preferisco di gran lunga altro!" (E sono uno a cui i giochi american non fanno affatto schifo, eldritch horror è uno dei miei preferiti e lì l'alea si sente parecchio, però...)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Devo ancora giocarci (e chissà quando riuscirò a farlo) ma non è che dipenda proprio dall'assiemtriamdel gioco?
Alla fine anche come ambientazione mi pare ci stia che l'impero è la potenza che deve e sta schiacciando un sistema. E i ribelli debbano cercare in qualche modo di entrare nelle maglie del (grande :snob: ) impero pre trovarne il punto debole e ribaltare la situazione.
Ma mi aspetterei come ribelle, per ambientazione, di avere la sensazione di essere schiacciato da tutte le parti.
Poi come gioco deve avere una percentuale di incita simile per entrambe le fazioni. Ma vedendo le statistiche che girano per pira mi pare che sia mantenuta questa cosa.

Ripeto, solo una riflessione senza aver provato ancora il gioco.

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Abbiamo fatto una partita sola, in quattro, io dalla parte dei Ribelli.
Effettivamente è così, hai costantemente un senso di frustrazione generato dal fatto che l'impero riesce a costruire molto e si muove per tutto il gioco più aggressivamente.
Questo però è proprio il "perno" del gioco, bullarti se utilizzi l'Impero mentre stare sempre nell'ombra, nascosto tentando qualsiasi tipo di "sotterfugio" per guastare qualsiasi cosa con i Ribelli.

abcdeeeeff

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
abcdeeeeff
Ho fatto solo una partita (era la prima per entrambi i giocatori), ho fatto l'impero ed hanno vinto i ribelli.

Io non ho visto tutta questo sbilanciamento esagerato tra impero e ribelli. Di primo acchito sembrerebbe che l'impero sia fortissimo e i ribelli siano scarsi, ma è vero solo in apparenza: ovviamente all'inizio (almeno col setup consigliato sul manuale, non mi ricordo come funzioni se non si segue quello consigliato) qualsiasi combattimento lo vincerà l'impero (specialmente tenendo conto che la morte nera è indistruttibile, a meno che il ribelle non abbia fortuna pescando subito l'obiettivo per distruggerla), però man mano che si va avanti si deve espandere molto, e questo richiede di usare molti leader. Il risultato è che tra quelli usati per spostare truppe, e quelli usati per le missioni, ne rimangono ben pochi da usare per contrastare i ribelli, che quindi hanno generalmente vita più facile per le missioni (e hanno la possibilità di contrastare quelle imperiali).
Riassumendo: la mia impressione è stata che l'impero parte militarmente avantaggiato, però nelle missioni sono generalmente favoriti i ribelli (nel senso che ne fanno, o possono contrastarne, di più), quindi non si genera tutta questa frustrazione (o meglio, sono entrambi ugualmente frustrati :asd:).

Per il discorso alea: può influire parecchio (io ho perso gran parte delle missioni in cui non ero in assoluto vantaggio), e dare fastidio (specialmente quando non ho convertito obi wan al lato oscuro per un solo successo), però sinceramente una cosa completamente deterministica (per esempio vince una certa missione l'eroe con più simboli diplomazia) mi sembrerebbe molto peggio. Avrebbero potuto fare qualcosa che sfruttasse un mazzo di carte, ma aggiungere ancora altra roba inizierebbe a sembrare un po' troppo da gestire.

Sottolineo che questa è l'impressione dopo la prima partita, quindi di sicuro nessuno dei due ha giocato al meglio, e in un'altra partita le cose potrebbero cambiare.

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Chiedo a chi lo ha giocato: quanto è durata una partita?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

abcdeeeeff

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
abcdeeeeff
4.5 - 5 ore la prima partita, con vittoria dei ribelli (che vincono tirando in lungo).

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
641
akkio... 4 5 ore sono davvero tante..[CRYING FACE]

lo vorrei prendere ma la durata mi frena

beh a dire la verità pure il prezzo mi frena un po

ciurlo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
La nostra in 2, 2,30 compresa spiegazione, anche se siamo veterani della guerra dell'anello. Secondo me il sistema fluidissimo dei leader tende a rendere il gioco molto incalzante (battaglie escluse).
Aggiungo che noi abbiamo usato pochisso i leader per il contrasto, visto che di solito era deleterio in termini di probabilitá

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Ritornello: come giudicate l'esperienza a 4 giocatori? :)

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
TheTaliesin":37gqkn6n ha scritto:
Ritornello: come giudicate l'esperienza a 4 giocatori? :)

Assolutamente diversa da quella in 2 giocatori!!
:snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob:

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Gioco arrivato,e,sorpresa delle sorprese,mi sono usciti due manuali di gioco uguali.Manca il Compendio delle Regole.Che cavolo però.Spendi 100 euro per poi ritrovarti con le parti mancanti.Ho fatto richiesta ad Asterion.Che sfiga.

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Non sei l'unico e mi spiace per l'inconveniente (visto che non costa due soldi). In qualche scatola è capitato, te lo mandiamo al più presto. Tutte quelle che abbiamo aperto erano ok...

Max

Mailok

Goblin
Goblons
133
per gli interessati, si sta organizzando un gasdt per rebellion ita sui 77 spedito (nel senso che va ritirato nei punti di raccolta specificati)

Alto Basso