Star Wars Rebellion - Boardgame FF

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
gixx":3oidb066 ha scritto:
Lleyenor":3oidb066 ha scritto:
Indicate 3-4 ore di gioco..

Ciao ciao, tutto vostro :sisi:
Emmenomale.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Anche per via dei 100,00 $ e per l'ambiguità che sia prevalentemente da 2 camuffato da 4 ve lo lascio..e perché ho già Starcraft e fatico a giocarci con qualcuno ;)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Lleyenor":1ia93i67 ha scritto:
Anche per via dei 100,00 $ e per l'ambiguità che sia prevalentemente da 2 camuffato da 4 ve lo lascio..e perché ho già Starcraft e fatico a giocarci con qualcuno ;)

Solo che non è Star Craft rebrandizzato (quello l'hanno rebrandizzato con Warhammer 40k) ma è il rebrand di Freedom in the Galaxy.
Sullo street price e sul gioco 2-4 (ma anche su tutto il resto) si vedrà.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sisi poi ho visto che si tratta di un'altra tipologia di gioco..ma se ne ho già uno impegnativo e lungo che fatico a giocare,la durata di questo non mi invoglia a prenderlo :-/
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Sportacus":265h4aol ha scritto:
Lleyenor":265h4aol ha scritto:
Anche per via dei 100,00 $ e per l'ambiguità che sia prevalentemente da 2 camuffato da 4 ve lo lascio..e perché ho già Starcraft e fatico a giocarci con qualcuno ;)

Solo che non è Star Craft rebrandizzato (quello l'hanno rebrandizzato con Warhammer 40k) ma è il rebrand di Freedom in the Galaxy.
Sullo street price e sul gioco 2-4 (ma anche su tutto il resto) si vedrà.

Questo però non lo sappiamo ancora.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
wolframius":2lfdycn3 ha scritto:
Sportacus":2lfdycn3 ha scritto:
Lleyenor":2lfdycn3 ha scritto:
Anche per via dei 100,00 $ e per l'ambiguità che sia prevalentemente da 2 camuffato da 4 ve lo lascio..e perché ho già Starcraft e fatico a giocarci con qualcuno ;)

Solo che non è Star Craft rebrandizzato (quello l'hanno rebrandizzato con Warhammer 40k) ma è il rebrand di Freedom in the Galaxy.
Sullo street price e sul gioco 2-4 (ma anche su tutto il resto) si vedrà.

Questo però non lo sappiamo ancora.

Con certezza? No.
Con molta probabilità? Si.
Basta vedere le mappe di Freedom, il fatto che anche in quello si parli di pianeti leali (mi pare anche i leader) e non che se non è proprio il rebrand è fortissimamente ispirato.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
810
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
205
Caspita, caspita, caspita: che spettacolo!!!!
:Straeyes:
Temo fortemente che anche a questo titolo resistere sarà mooolto difficile.
E pensare che sono trascorse poche ore da che ho visto anche il topic sull'altro gioco a tema StarWars, il quale (sebbene impostato -sembrerebbe- su scala tattica)ha già catturato la mia attenzione.
Perbacco, stavolta La FFG e la Hasbro hanno deciso congiuntamente di prosciugare le finanze di molti di noi......
Gawrsk! (.....é il verso che pronuncia Pippo quando esprime stupore all'ennesima potenza).
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
MPAC71":3ki8slvh ha scritto:
Caspita, caspita, caspita: che spettacolo!!!!
:Straeyes:
Temo fortemente che anche a questo titolo resistere sarà mooolto difficile.
E pensare che sono trascorse poche ore da che ho visto anche il topic sull'altro gioco a tema StarWars, il quale (sebbene impostato -sembrerebbe- su scala tattica)ha già catturato la mia attenzione.
Perbacco, stavolta La FFG e la Hasbro hanno deciso congiuntamente di prosciugare le finanze di molti di noi......
Gawrsk! (.....é il verso che pronuncia Pippo quando esprime stupore all'ennesima potenza).
Ciao,
Paolo (MPAC71)
Quale sarebbe l'altro gioco tattico??
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.467
Località
roma
Goblons
508
Beh io per definizione non posso resistere... :grin: :grin:
Ma aspetto sicuramente altre notizie e la versione italica
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Aspetto di sapere il prezzo e se mai uscirà una versione italiana.. per ora resto a guardare :sisi:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Corsaro":1a4yizpf ha scritto:
Aspetto di sapere il prezzo e se mai uscirà una versione italiana.. per ora resto a guardare :sisi:

La versione italiana sarà targata Asterion
Il prezzo in dollari si sa già che è 99,95 (lo street price sarà ovviamente diverso...)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
MPAC71":2skqo0r1 ha scritto:
Caspita, caspita, caspita: che spettacolo!!!!
:Straeyes:
Temo fortemente che anche a questo titolo resistere sarà mooolto difficile.
...

Corsaro":2skqo0r1 ha scritto:
...
Il prezzo in dollari si sa già che è 99,95 (lo street price sarà ovviamente diverso...)

 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Iniziano a pubblicare dettagli:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... ul-allies/

In sintesi, in una fase i leader possono essere associati alle missioni (l'avversario saprà che un leader è andato in missione, ma non saprà in quale missione), le carte missione hanno un po di testo che ne descrive l'effetto, e delle icone, i leader hanno delle icone che identificano quali tipi di missione possono svolgere (in più hanno un valore tattico spaziale e di terra). Si vede anche la plancia dell'alleanza ribelle, con quello che può costruire (X-Wing, Y-Wing, Trasporto, Corvetta Corelliana, Incrociatore Mon Calamari, truppe, Airspeeder, generatori di scudi e cannoni a ioni).
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Che figata, unico flebile dubbio sia sul fatto che si possa giocare in 4 in maniera decente, ma temo sia semplicemente una spartizione delle unità
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
363
Località
Torino
Goblons
52
È Il primo gioco di Star Wars che per cui ho veramente la scimmia...anche a me sembra un gioco da 2 giocatori secchi, mi sa di 2-4 tipo Guerra dell'Anello per dire
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Pure io sono in scimmia per questo... Speriamo non si debba attendere troppo per la versione asterion...!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Zaress":2p4nm2ok ha scritto:
Che figata, unico flebile dubbio sia sul fatto che si possa giocare in 4 in maniera decente, ma temo sia semplicemente una spartizione delle unità

Il che mi dispiacerebbe parecchio... :triste:
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
810
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
205
Ciao a tutti!
Vada come vada, questo gioco mi incuriosisce moltissimo! :grin:
Io una copia l'ho ordinata in negozio. Attenderò fiducioso.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.290
Località
Roma
Goblons
447
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
è già mio


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Altri dettagli:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... e-command/

Quando si tenta una missione, se l'avversario non manda un leader ad impedirlo, questa ha automaticamente successo (se il leader ha tutte le icone richieste), in caso contrario si determina il successo attraverso il lancio contrapposto di dadi (chi ottiene più successi vince); certi leader hanno un bonus automatico di due successi su missioni specifiche (ad esempio la Principessa Leia per la missione Piani rubati).

Per il movimento delle flotte, basta piazzare un leader in un sistema, e tutte le navi adiacenti al sistema convergono su di esso, con le unità di terra (e i canonici caccia TIE, che non hanno la capacità di andare nell'iperspazio) che riescono a trasportare.

A domani per le regole sui combattimenti.
 
Alto Basso