[Star Wars Lcg] - Database Mazzi

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2013
Messaggi
33
Goblons
0
Ciao a tutti i giocatori di Star Wars LCG.
Non so quanti ce ne siano in questo forum, purtroppo in Italia non se ne trovano molti, ma considerando la grandezza e l'importanza della Tana del Goblin la mia speranza è di trovare qualcuno che condivide la mia stessa passione.

Io gioco abitualmente con due amici qui in Liguria.... la nostra intenzione sarebbe quella di creare un bel database di mazzi provati da noi e da altri giocatori nel web. Lo so che su internet se ne possono trovare davvero tanti, ma qui vorremmo mettere solo quelli testati e giocati da persone che scrivono in questo thread, così da avere oltre alla mera composizione del mazzo anche una linea guida su come giocarlo. Ovviamente non di seconda importanza sarebbero i commenti e i consigli su cosa cambiare e su come giocare meglio determinate sinergie.

Può sembrare stupido, ma già discutendo altrove questi argomenti ci siamo resi conto di come esistano tattiche di gioco ed espedienti a volte difficili da notare, specie se non si ha davvero tanto tempo da dedicare. Quindi da queste discussioni si scoprono lati del gioco a volte nascosti.

Inizierò postando i miei mazzi base sia del Lato Chiaro che del Lato Oscuro. Il resto del thread potrete usarlo come preferite.... per discutere di SW LCG, dei mazzi, commenti ecc.... Se qualcuno vorrà postare i suoi mazzi con le sue sinergie questi verranno aggiunti al Database. Se qualcuno vorrà proporre varianti, queste saranno aggiunte al Database come varianti di mazzi già esistenti.

In ogni caso spero di trovare qualcuno interessato a questo, magnifico, gioco.
 

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2013
Messaggi
33
Goblons
0
MAZZI LATO OSCURO



AFFILIAZIONE SITH

Mazzo Controllo Base
2x Caduta dei Jedi
2x Le Trame dell'Imperatore
2x Agente dell'Imperatore
2x Consiglio dei Sith
1x La seconda fase
1x Il piano della Profetessa

E' probabilmente il mazzo più forte del gioco, potrete controllare l'avversario facilmente, e anche divertirvi ad attaccare.... Esprime il meglio di se contro i mazzi formati da personaggi. Se non dovesse girare al meglio potrebbe soffrire un eventuale mazzo speeder con due obbiettivi "operazioni su hoth" in gioco.


Mazzo Feccia
2x Atterraggio di fortuna su Tatooine
2x Terrore Trandoshano
2x Tratta degli Schiavi
2x Il compito del droide
2x Interrogatorio crudele

tendenzialmente è un mazzo di controllo/spacca marroni, ma molto bello e divertente da utilizzare!! Cattura un mucchio di carte con i suoi obiettivi Atterraggio di fortuna su tatooine e tratta degli schiavi, più le varie carte che catturano e fanno scartare carte dalla mano dell'avversario. Le unità del mazzo sono dotate di molte unità tattica (soprattutto feccia galattica e i saccheggiatori jawa) che permettono di impegnare le unità nemiche parecchie volte. Con l'aggiunta dell'obiettivo nuovo il compito del droide, il mazzo è in grado di catturare anche le carte forza nella scorta dell'avversario in modo da dare alle unità, che si porta dietro l'obiettivo, nuovi poteri.


AFFILIAZIONE FLOTTA

Ammiraglie d'attacco
2x Schierare la Flotta
2x L'estrema potenza
2x Comando Imperiale
2x Morte e Despayre
1x Blocco Imperiale
1x Progetto Assaltatore Oscuro

Mazzo d'attacco estremamente divertente da giocare. Ci sono possibilità che non giri al meglio e in quel caso si hanno poche possibilità di vittoria. Ma se gira ci sono combo che vi fanno salire la morte nera da 5 a 12 in un turno. Possiede anche qualche unità per difendersi, ma l'obbiettivo principale di questo mazzo è vincere distruggendo gli obbiettivi dell'avversario nel minor tempo possibile.


AFFILIAZIONE FECCIA E INFAMIA
 

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2013
Messaggi
33
Goblons
0
MAZZI LATO CHIARO


AFFILIAZIONE JEDI

- Mazzo Speeder
2x La Determinazione di un eroe
2x Preparazione alla battaglia
2x Schema di attacco delta
2x Operazioni su Hoth
2x L'azzardo di Hoth

Questo è un mazzo che ho trovato particolarmente forte, basato su obbiettivi che danno un buon bonus al vantaggio, alla velocità con cui vengono giocati gli speeder, al controllo dell'equilibrio della forza.


Mazzo controllo della Forza
2x La Fuga del Crow
2x Che la Forza sia con te
2x Lungo la rotta di Gamor
2x Eroi e Leggende
1x Osservatori nella Desolazione
1x Rifugio tra gli asteroidi

Tutto il mazzo gira intorno all'Equilibrio della Forza che prendi al primo turno e poi non molli più. Sono danni gratuiti tutti i turni. Ad inizio partita cerchi di apparecchiare con Manovalanza e vari personaggi (Kyle-Yoda-Obi-Wan-Moldy), scarti i "gatti" che ogni Force Phase che vinci (ovvero tutte) rientrano in gioco. L'obiettivo di Yoda (May the Force Be with You) è sgravato e in pratica ti permette di attaccare e di vincere sempre la Forza, le carte fato Seed of Decay e Echoes of the Force ti aiutano in questa strategia. Rahn Guidance ti tutoreggia la pesca e l'abilità di Gamor Run.



AFFILIAZIONE ALLEANZA RIBELLE

Mazzo Veicolo contrabbandiere
2x Mobilitazione dello Squadrone Renegade
2x Prepararsi all'evacuazione
2x La Difesa di Yavin 4
2x Alzare la Posta
2x Attraverso il settore Anoat

Mazzo basato sulla possibilità di attaccare senza poter essere contrastato. Funziona contro mazzi LO in cui abbondano carte di valore medio alto. Tramite i bonus degli obbiettivi e alcuni potenziamenti le unità possono fare davvero un sacco di danno.


AFFILIAZIONE CONTRABBANDIERI E SPIE


Mazzo Superfriends
2x Contatti Discutibili
2x Il segreto di Yavin 4
2x Il viaggio di un Eroe
2x Debito di vita Wookie
2x Rifugio tra gli asteroidi (oppure 1x Rifugio tra gli asteroidi + 1x Legami di Sangue)

Luke, Han, Chewie insieme + guardiani di pace che proteggono. Potenziamenti utili, buone carte fato ed eventi... un mazzo eterogeneo davvero molto, molto potente.
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
A me il gioco piace molto anche perchè sono innamorato dell'ambientazione, ma attualmente non ho ancora messo al vaglio nessun mazzo per la difficoltà di trovare amici con cui condividerlo. Grazie per aver postato idee di mazzi, così posso partire da una base per costruire dei miei mazzi personalizzati.
 

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Di dove sei Shaka?
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Ci sono alcuni giocatori nella tua zona. Forse siete un po' sparsi e quindi non avete modo di incontrarvi. Se ti va potrei provare a mettervi in contatto... Fammi sapere
 

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2013
Messaggi
33
Goblons
0
Ma questo gioco non interessa a nessuno???? :piange: :piange: :piange:
 

The Dwarf

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
90
Località
Roma
Goblons
0
Ciao
Io sono di Roma Sud. Al momento giochiamo io e la mia compagna.
Abbiamo il set base 1x e ai confini dell'oscurità 1x
 

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Ciao The Dwarf!
A Roma la situazione è un po' incasinata. C'erano diversi giocatori ma con il tempo ne abbiamo un po' perso le tracce. In ogni caso, oltre che qui sul forum della TdG, ti consiglierei di provare a dare una sbirciata su facebook alla pagina della comunità italiana dei giocatori di SW LCG.
Se posso essere utile in qualcosa inerente il gioco, non hai che da contattarmi...
A presto.
 

The Dwarf

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
90
Località
Roma
Goblons
0
Ciao Malakai ho chiesto l'iscrizione al gruppo su Fb.
Grazie Mille
 
Alto Basso