Star Wars: Imperial Assault ...Damn you FFG!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Non sappiamo che cosa si intenda per periodo 2-4 nel senso che in quell'intervallo ci possono stare piu' eventi, ad esempio potrebbe essere che il 2 sia prima della morte nera, il 3 la fine, 4 subito dopo etc. Purtroppo nel render non c'e' il periodo, mi pare strano comunque che non abbiano annunciato l'eventuale espansione prima dei pack (in uscita in estate), se fanno come sempre dopo la mini di bespin c'e' quella grande di fine anno, bo :)

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Mailok":1qxwneo9 ha scritto:
Non sappiamo che cosa si intenda per periodo 2-4 nel senso che in quell'intervallo ci possono stare piu' eventi, ad esempio potrebbe essere che il 2 sia prima della morte nera, il 3 la fine, 4 subito dopo etc. Purtroppo nel render non c'e' il periodo, mi pare strano comunque che non abbiano annunciato l'eventuale espansione prima dei pack (in uscita in estate), se fanno come sempre dopo la mini di bespin c'e' quella grande di fine anno, bo :)

Si si, non ne abbiamo la certezza, ma davo per scontato che, essendo Assalto Imperiale ambientato dopo la distruzione della Morte Nera, ed essendo che nella campagna base il periodo minimo è il 2 (e per esempio le missioni secondarie di Solo, nelle quali già Solo è riconosciuto come membro della Ribellione, quindi a seguito della distruzione della Morte Nera, sono periodo 2 - X ), mi aspetterei che Obi Wan (e sulla carta missione secondaria nell'immagine non sembra esserci alcun numero - quindi come le missioni secondarie dei soldati ribelli o dei sabotatori) possa essere giocato solamente in una finestra temporale precedente (alla sua morte :D ).
In ogni caso, li prenderò sicuramente :rotfl:

tolomeo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao a tutti. ho appena comprato la scatola base di Assalto Imperiale..ed imbustato il tutto..

..è taaaanta roba.... :clap:

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
irian":1lrwxz67 ha scritto:
Ho comprato il pack dei Mercenari Rodiani, ma ho un dubbio.
Nella carta di schieramento, è indicato che se ne possono schierare due assieme e nelle regole è scritto che si può schierare solo il contenuto del pack. Però ci sono solo due miniature... e nella missione viene schierato un solo mercenario rodiano elite.
Significa che non posso schierare due mercenari rodiani elite e due normali assieme nemmeno se prendo un altro pack per avere le miniature?

Nelle missioni devi schierare quello che mette.
Nelle truppe a scelta puoi avere 4 mercenari rodiani (ti serviranno due proxy ma in casa non è un problema) ma NON puoi mai schierare più di un gruppo elite ed un gruppo normale di Mercenari Rodiani poiché la scatola ti da solo quelle carte. Questo per quanto riguarda la campagna.
In uno skirmish puoi schierare quanti gruppi di Mercenari Rodiani hai, purché tu abbia sia le carte sia le miniature corrispondenti.

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Forse domanda già posta, ma quando uccido un eroe in campagna, alla fine della missione quell'eroe di becca i punti EXP, denaro etc?

pasquy

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
11
Alo":2op3teg0 ha scritto:
Forse domanda già posta, ma quando uccido un eroe in campagna, alla fine della missione quell'eroe di becca i punti EXP, denaro etc?

si, l'importante è che abbia partecipato alla missione. Ricordo che è chiaramente specificato nelle faq o nel regolamento, ma ora non ce l'ho sotto mano e non so dirti a che pagina

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Secondo me è una cavolata. Se un eroe si fa uccidere durante la missione dovrebbe perdere l'exp.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Alo":37zcbnsk ha scritto:
Secondo me è una cavolata. Se un eroe si fa uccidere durante la missione dovrebbe perdere l'exp.

Allora non dovresti nemmeno schierarlo la missione successiva ma sostituirlo con un nuovo eroe che sarà ovviamente più scarso di quello che ha tirato le cuoia. Mettici che però avendo perso la missione (eroe morto = missione persa) l'imperiale sarà più forte ancora....

Insomma, il gioco non è tarato per questa cosa. Un eroe muore durante una missione e ritorna con più esperienza in quella successiva.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mi pare che si considerino "Incapacitati a proseguire", più che morti nella missione..quindi posson benissimo esser presenti in quelle successive. :sisi:

Quando son sconfitti, è come se fuggissero per poi curarsi le ferite.

Alo

Esperto
Goblons
50
Ok, ma cosi non c'è un malus per l'eroe. Così facendo i giocatori che gestiscono gli eroi possono mettersi d'accordo per sacrificare un eroe per impedire qualche mossa all'imperiale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Alo":1nnypt2e ha scritto:
Ok, ma cosi non c'è un malus per l'eroe. Così facendo i giocatori che gestiscono gli eroi possono mettersi d'accordo per sacrificare un eroe per impedire qualche mossa all'imperiale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Questo fa parte del gioco.
in ogni caso, gli eroi possono spingere il giocatore imperiale a concentrare il fuoco solo su uno già ferito, ma la scelta rimane sempre in mano all imperiale.
A volte sarà meglio non attaccare un personaggio ferito ma magari muovere 2 volte: in altri casi, invece, sarà l imperiale a voler far fuori definitivamente un eroe, per togliere un'attivazione ai ribelli o rimuovere dal gioco un personaggio particolarmente bravo in certi tipi di test (magari puntando a vincere la missione non ferendo gli eroi ma portandola alla fine del round 6/7 etc). Da imperiale mi è capitato più volte di fare questa scelta.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Moltissime missioni fanno vincere l'impero se rende wounded tutti gli eroi quindi ha poco senso accanirsi su uno fino a farlo ritirare quando hai ancora altri da ferire. Generalmente i ribelli riescono facilmente a far fuori le truppe imperiali e con il fatto che possono curarsi piu' eventuali casse devono proprio impegnarsi o sbagliare tattica per farsi ritirare il personaggio.

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Leggendo il nuovo aggiornamento FFG sul Grande Inquisitore (qui: https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... he-empire/) mi è venuto un dubbio sull'abilità Incalzare:

La cosa certa è che nel caso di attacco in mischia, per attivare l'abilità bisogna che la miniatura che subisce Incalzare sia adiacente all'attaccante (e ci siamo).

Nel caso di attacco a distanza invece, la miniatura che subisce Incalzare può trovarsi dovunque, basta che sia entro la linea di vista dell'attaccante ed entro la sua gittata?

Il compendio delle regole dice: "Su alcune carte compare la parola chiave Incalzare. Se il bersaglio di questa miniatura subisce uno o più danni, l’attaccante può scegliere un diverso oggetto o una diversa miniatura ostile che possono essere bersagliati da un attacco. La miniatura o l’oggetto scelto subisce l’ammontare di danni elencato: per esempio, “Incalzare 1” significa che la miniatura o l’oggetto scelto subisce 1 danno. La miniatura o l’oggetto scelto deve essere un bersaglio selezionabile:per esempio, nel caso di un attacco in mischia (senza Portata), la miniatura scelta deve essere adiacente all’ attaccante"

Sembrerebbe tutto chiaro ma, tornando all'anteprima sul Grande Inquisitore e sulla sua abilità di Incalzare, leggo nell'anteprima: "Finally, it’s important to note that you can still trigger Cleave while making a ranged attack with Lightsaber Throw. What’s more, you aren’t limited to a figure adjacent to your target—instead, you can choose any figure within range of your accuracy, making it easy to spread a swath of destruction through enemy figures."

Da quello che ho capito, il Grande Inquisitore se effettua un attacco in mischia deve usare Incalzare su una miniatura adiacente, se invece effettua un attacco a distanza con la sua abilità Lightsaber Throw può scegliere una qualsiasi miniatura nella sua linea di vista ed entro la sua gittata.

Ma come funziona Incalzare negli attacchi a distanza in generale?

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
dmc977":38plqb0m ha scritto:
Da quello che ho capito, il Grande Inquisitore se effettua un attacco in mischia deve usare Incalzare su una miniatura adiacente, se invece effettua un attacco a distanza con la sua abilità Lightsaber Throw può scegliere una qualsiasi miniatura nella sua linea di vista ed entro la sua gittata.

Mi sembra che l'Inquisitore sia l'unico personaggio, ad ora, che possa usare incalzare con un attacco a distanza.
Normalmente gli attacchi a distanza hanno blast-esplosione, e quelli in mischia cleave-incalzare.
Quindi, nel caso dell'immagine, può colpire anche l'altro sabotatore perchè è entro 4 (gittata 3 di base + 1 del dado giallo).
In ogni caso, mi sembra fortissimo.

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
lorunks":3supzliq ha scritto:
dmc977":3supzliq ha scritto:

Mi sembra che l'Inquisitore sia l'unico personaggio, ad ora, che possa usare incalzare con un attacco a distanza.
Normalmente gli attacchi a distanza hanno blast-esplosione, e quelli in mischia cleave-incalzare.
Quindi, nel caso dell'immagine, può colpire anche l'altro sabotatore perchè è entro 4 (gittata 3 di base + 1 del dado giallo).
In ogni caso, mi sembra fortissimo.

Si è quello che credo anche io. Incalzare, di solito, è solo per gli attacchi in mischia.

Aggiungo una domanda: posso interagire con un token se sopra di esso c'è una miniatura nemica? E nel caso sia sopra che adiacente al token ci siano tutte miniature nemiche, devo per forza ucciderne una o più per arrivare almeno adiacente al token?

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
dmc977":1azman80 ha scritto:
Aggiungo una domanda: posso interagire con un token se sopra di esso c'è una miniatura nemica? E nel caso sia sopra che adiacente al token ci siano tutte miniature nemiche, devo per forza ucciderne una o più per arrivare almeno adiacente al token?

Mi pare di si a tutte e due.
Credo che per interagire con un terminale, almeno adiacente in uno spazio devi stare. ;)

Mailok

Goblin
Goblons
184
Disponibile gia' la wave 7 con kenobi, speravo a settembre invece vanno di corsa :) Prepariamoci al gencon, sento che endor e' vicina :) (se poi annunciassero anche l'app pure per swia.... :D )

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
529
Mi fate una lista delle mini espansioni che avete comprato?

Sono davvero troppe e già ne ho comprate molte...cercavo anche altri pareri che qua l'acquisto è compulsivo.

Non ho mai giocato lo skirmish ma le miniature le prenderei anche per future partite in questa modalitá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso