Leggendo il nuovo aggiornamento FFG sul Grande Inquisitore (qui:
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... he-empire/) mi è venuto un dubbio sull'abilità Incalzare:
La cosa certa è che nel caso di attacco in mischia, per attivare l'abilità bisogna che la miniatura che subisce Incalzare sia adiacente all'attaccante (e ci siamo).
Nel caso di attacco a distanza invece, la miniatura che subisce Incalzare può trovarsi dovunque, basta che sia entro la linea di vista dell'attaccante ed entro la sua gittata?
Il compendio delle regole dice: "Su alcune carte compare la parola chiave Incalzare. Se il bersaglio di questa miniatura subisce uno o più danni, l’attaccante può scegliere un diverso oggetto o una diversa miniatura ostile che possono essere bersagliati da un attacco. La miniatura o l’oggetto scelto subisce l’ammontare di danni elencato: per esempio, “Incalzare 1” significa che la miniatura o l’oggetto scelto subisce 1 danno. La miniatura o l’oggetto scelto deve essere un bersaglio selezionabile

er esempio, nel caso di un attacco in mischia (senza Portata), la miniatura scelta deve essere adiacente all’ attaccante"
Sembrerebbe tutto chiaro ma, tornando all'anteprima sul Grande Inquisitore e sulla sua abilità di Incalzare, leggo nell'anteprima: "Finally, it’s important to note that you can still trigger Cleave while making a ranged attack with Lightsaber Throw. What’s more, you aren’t limited to a figure adjacent to your target—instead, you can choose any figure within range of your accuracy, making it easy to spread a swath of destruction through enemy figures."
Da quello che ho capito, il Grande Inquisitore se effettua un attacco in mischia deve usare Incalzare su una miniatura adiacente, se invece effettua un attacco a distanza con la sua abilità Lightsaber Throw può scegliere una qualsiasi miniatura nella sua linea di vista ed entro la sua gittata.
Ma come funziona Incalzare negli attacchi a distanza in generale?