Star Wars GDR - Edge of the Empire - by Fantasy Flight Games

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
ho letto (mi pare su gdr italia) che il sistema di riferimento potrebbe essere quello dei vari giochi su warhammer 40.000.

IPER-perplesso
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Se osano tradurlo lo compro pure se è una ciofeca giuro.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
Sicuramente una mossa che non mi aspettavo...
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Felix":ye1ahm1j ha scritto:
ho letto (mi pare su gdr italia) che il sistema di riferimento potrebbe essere quello dei vari giochi su warhammer 40.000.
IPER-perplesso

No, il sistema di riferimento e' quello di Warhammer Fantasy Roleplay 3 edizione (almeno per quanto riguarda i dadi iconici).

Francesco
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Felix":315vw0sl ha scritto:
ho letto (mi pare su gdr italia) che il sistema di riferimento potrebbe essere quello dei vari giochi su warhammer 40.000.

Groan... oh beh, non è che questo genere di prodotti su licenza in genere ci vizi in termini di qualità :)
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
ah ok; beh...meglio da un puno di vista del gioco come regole ma se il discorso editoriale è lo stesso di wfrp 3 so già che non mi interesserà.

nel link mi sembra parli molto del gioco X-wing e presenta due secondi il manuale Beta. Ma poi Petersen non è il capoccia della ffg games?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Beh è un video promozionale che volevate che vi dicessero che il gioco faceva schifo? :lol:

Perlomeno ci sarà una cosa che a me piacerà: un'ambientazione che non si esaurisce un due facciate. E quindi incrociam le dita!!! :grin:
 

Teschio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Agosto 2010
Messaggi
53
Località
Bologna
Goblons
0
Beh, il sitema di FRPG ìè simile a quello del 40k. Sicuramente si spera un po' più di profondità e un sistema più accettabile di quello del D20.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Cyrano":2dbg37np ha scritto:
Beh è un video promozionale che volevate che vi dicessero che il gioco faceva schifo? :lol:

Perlomeno ci sarà una cosa che a me piacerà: un'ambientazione che non si esaurisce un due facciate

lo so che è un trauma scoprirlo così a freddo, ma... quell'ambientazione esisteva già prima! :p
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Ed era anche epica: quando ero ragazzino, il primo film iniziava con un oscuro signore che inseguiva una principessa che spediva i suoi robot a un potente maestro su uno sperduto pianeta su cui viveva un aspirante pilota. Ora quello stesso film inizia con un padre che insegue la figlia la quale manda i suoi robot al maestro del padre nel posto in cui vive suo fratello. Dalla storia di una galassia a quella di un condominio... ;)

Comunque c'era anche già un apprezzato gdr, con questa ambientazione.

Qua lo trovi usato a prezzo stracciato (in inglese):

http://www.amazon.com/gp/offer-listing/ ... ition=used

Qua alcuni supplementi a prezzo irrisorio (in italiano):

http://www.stratelibri.it/catalog/index ... c2c9f866c8
 

accappatoio87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
104
Località
Rimini (Rn)
Goblons
0
Angiolillo":2cm5xr2u ha scritto:
Ed era anche epica: quando ero ragazzino, il primo film iniziava con un oscuro signore che inseguiva una principessa che spediva i suoi robot a un potente maestro su uno sperduto pianeta su cui viveva un aspirante pilota. Ora quello stesso film inizia con un padre che insegue la figlia la quale manda i suoi robot al maestro del padre nel posto in cui vive suo fratello. Dalla storia di una galassia a quella di un condominio... ;)

Comunque c'era anche già un apprezzato gdr, con questa ambientazione.

Qua lo trovi usato a prezzo stracciato (in inglese):

http://www.amazon.com/gp/offer-listing/ ... ition=used

Qua alcuni supplementi a prezzo irrisorio (in italiano):

http://www.stratelibri.it/catalog/index ... c2c9f866c8

Ma tutto ciò è meraviglioso!

*____*
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Domon":ec556qvn ha scritto:
Cyrano":ec556qvn ha scritto:
Beh è un video promozionale che volevate che vi dicessero che il gioco faceva schifo? :lol:

Perlomeno ci sarà una cosa che a me piacerà: un'ambientazione che non si esaurisce un due facciate

lo so che è un trauma scoprirlo così a freddo, ma... quell'ambientazione esisteva già prima! :p

Lo so ho tutti i 23 raccoglitori della de Agostini per un totale di 6900 pagine ma NON BASTANO MAI!!!!!!!!!! :laugh7:
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
379
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
15
Io penso che il sistema usato dalla wizard sia l'ultimo sistema decente che abbia sviluppato. Più semplice della 3.5 ma decisamente meglio di quella schifezza della 4a. Comunque ben venga anche questa ennesima edizione con la speranza di vederla anche in italiano :)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Angiolillo":34rqkd2p ha scritto:
Ed era anche epica: quando ero ragazzino, il primo film iniziava con un oscuro signore che inseguiva una principessa che spediva i suoi robot a un potente maestro su uno sperduto pianeta su cui viveva un aspirante pilota. Ora quello stesso film inizia con un padre che insegue la figlia la quale manda i suoi robot al maestro del padre nel posto in cui vive suo fratello. Dalla storia di una galassia a quella di un condominio... ;)

Ma questo lo sapevi già al secondo film di quando eri ragazzino mica hai dovuto aspettare "ora" ;)

Il sistema d6 è bellissimo pure lui. :grin:
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Era una gag e non vorrei dirottare il thread, comunque Guerre Stellari è del 1977 e avevo 11 anni. La galassia si è ristretta un po' per volta... ;) Se non sbaglio:
- Nel secondo film (1980) si scopre che l'oscuro signore è il papà dell'aspirante pilota.
- Nel terzo film (1983) si scopre che la principessa è sua sorella, e quindi figlia dell'oscuro signore.
- Nel quarto film (1999) si scopre che il potente maestro è il maestro del babbo.
Poi ho smesso di vedere i film. ;) ;) ;)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Alto Basso