Informazioni Star Trek: Captain's Chair

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.702
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.961
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

In Star Trek: Captain's Chair, you will go head-to-head with an opponent, each stepping into the shoes of an iconic captain from across Star Trek's galaxy and history. Command ships, crew, and away teams while you manage resources and alliances!

Each of the six captains comes with a unique, asymmetric deck of cards themed to that captain's personality strategies, allies, and assets. Each deck creates different strategic directions based on what common cards are available and what strategy your opponent deploys.

The captains to choose from include:

  • Jean-Luc Picard
  • Benjamin Sisko
  • Michael Burnham
  • Koloth, The Dahar Master
  • Sela
  • Thy'lek Shran
True to Star Trek, antagonism will not win every game. You will need to pursue diplomacy, exploration, and science, with different captains excelling at different paths.

With hundreds of unique, deeply thematic cards, you'll want to explore the galaxy again and again! The chair is yours, Captain!


Link al preorder:


 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.702
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.961
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.589
Goblons
6.155
Peccato di sti giochi non ne traducano mai uno 🥲
 

IzemaX

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2007
Messaggi
4
Località
Bollate (MI)
Goblons
2
È basato sulle meccaniche di Imperium Classics/Legends/Horizons, sempre del duo Turczi-Buckle, ma aggiunge altre meccaniche piuttosto tematiche (come il controllo dei pianeti nella zona neutrale, l’assegnazione di un ufficiale in aggiunta al proprio capitano, la gestione di away team...
L’assortimento di capitani nella scatola base è sufficiente a soddisfare i gusti anche di quelli che non tollerano certe serie. E poi, suvvia, è un gioco di carte questo! Giocare il mazzo di Burnham non equivale a guardarsi la serie, sono abbastanza sicuro che sia divertente quanto gli altri 5 mazzi.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Suvvia, ha solo reso inguardabile Start Trek Burnham Discovery, non potrà rendere ingiocabile questo.

O no? 😄
Ci sarebbe stato bene Kirk, ma immagino se lo tengano per un’eventuale espansione. Seguo comunque con molto interesse
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
728
Goblons
745
Picard e Sisko sempre nel cuore, anche Kirk iconico, ma resto su di loro, mentre mi unisco al disappunto per Burnham, per quanto concordi sul fatto che giocare con lui probabilmente funzioni quanto giocare con gli altri
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
LO VOGLIOOOOOOOOOOOO

Diamine la scimmia mi si e' seduta davanti alla porta di casa in attesa della scatola...poverina chissa' quanto aspettera'.
Appena lo vedo in preordine glielo devo prendere...povera piccola

C'e' anche la carta dei tribbles
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci sarebbe stato bene Kirk, ma immagino se lo tengano per un’eventuale espansione. Seguo comunque con molto interesse
gia' mi vedo con 400 scatole di questo gioco fra TOS, TNG, DS9 etc...

Stiamo riguardando tutte le serie di Star Trek col figlio, Siamo a DS9, che, nonostante non sia il top, e' rimasta nel mio cuore con tutti i suoi personaggi...assieme TOS...TNG...Voyager.. Enterprise (quante risate per tutte le boiate che combinavano), i film..
Discovery: avrebbero anche delle buone idee di base, e' che le sviluppano male e dei personaggi li sparerei nell'infinito e oltre assieme a Wesley Crusher (non l'attore poveretto, grande giocatore oltretutto). Tipo Tilly e l'ingegnere capo.

Ho preso Picard e Strange New Worlds (Pike mi piaceva come capitano in Discovery assieme a Philippa). Immagino che vorranno mettere anche loro nel gioco..
 
Ultima modifica:

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
DS9 è bellissima, con TNG è la serie a cui sono più affezionato. Il problema delle altre (a parte ovviamente TOS che è la più iconica) è che gli equipaggi non sono all'altezza, mancano del carisma delle altre serie, per dire, di VOY apprezzo giusto il medico olografico ^^'

Il punto è che essendo un gioco su licenza con tanti personaggi a cui attingere, la selta della Burnham fa un'impressione "strana", soprattutto per l'impatto che ha avuto la serie (la S2 l'ho finita a fatica, anche per via di certe "assurdità", la S3 l'ho mollata dopo un paio di episodi). Non inficerà sull'interesse verso il gioco, però un pochino ruga
 
Alto Basso