Stampa ed incollaggio su dadi bianchi

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato un topic che ne parlasse..
Non li ho sfogliati tutti, ammetto la mia colpa.

Ho acquistato questi dadi bianchi su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/0953359522/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Mi servono per un gioco p&p. Devo stampare le facce ed "incollarle" sui dadi. Io pensavo di stampare su un foglio etichetta A4, ritagliare e poi appiccicarli su ogni faccia. Ma ho il timore che dopo qualche lancio la colla inizi a mollarci e si stacchino, la stampa si rovini, ecc...

Esiste una soluzione casalinga migliore? Non so. Un tipo di carta particolare adatta allo scopo?

Grazie.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Potresti provare ad applicare un fissante spray per miniature all'etichetta (dopo averla incollata), dovrebbe renderla più resistente (ma devi fare una prova per vedere come si comporta sulla carta).

Quando esaurisci quei dadi, considera quelli identati, le etichette sono più semplici da realizzare perché sono quadrate (quei dadi bianchi invece hanno bisogno di etichette tonde), e il bordo ne diminuisce l'usura:

http://www.blankdice.co.uk/6_Sided_indented_dice/10/
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Etichettatrice?
Oppure stampa su carta adesiva
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
nand":1owqw6ug ha scritto:
Potresti provare ad applicare un fissante spray per miniature all'etichetta (dopo averla incollata), dovrebbe renderla più resistente (ma devi fare una prova per vedere come si comporta sulla carta).

Quando esaurisci quei dadi, considera quelli identati, le etichette sono più semplici da realizzare perché sono quadrate (quei dadi bianchi invece hanno bisogno di etichette tonde), e il bordo ne diminuisce l'usura:

http://www.blankdice.co.uk/6_Sided_indented_dice/10/

Nand.. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! Sapevo dei dadi identati ma non li avevo trovati a prezzo modico da nessuna parte.. Non conoscevo questo sito blankdice..
Grazie mille..

Ne ho presi un paio in più per tipo così posso provare la soluzione che mi hai suggerito..
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
traico7":2fx49n0s ha scritto:
Ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato un topic che ne parlasse..
Non li ho sfogliati tutti, ammetto la mia colpa.

Ho acquistato questi dadi bianchi su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/0953359522/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Mi servono per un gioco p&p. Devo stampare le facce ed "incollarle" sui dadi. Io pensavo di stampare su un foglio etichetta A4, ritagliare e poi appiccicarli su ogni faccia. Ma ho il timore che dopo qualche lancio la colla inizi a mollarci e si stacchino, la stampa si rovini, ecc...

Esiste una soluzione casalinga migliore? Non so. Un tipo di carta particolare adatta allo scopo?

Grazie.

non so cosa devi stamparci su, ma se non è troppa roba o troppo piccola, mascherina e vernice a spruzzo
 

Migio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
143
Località
Teglio (SO)
Goblons
0
Utente Bgg
Migio
Board Game Arena
Migio
Yucata
Migio
Se sono icone semplici puoi optare anche per pittura per miniature e pennellino o ancora meglio pirografo
 

Giak81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
224
Località
Prato
Goblons
20
Ma scrivere direttamente sui dadi con un pennino indelebile?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ho risolto acquistando dal sito che suggeriva sopra Nand i dadi identati.
Poi ho stampato su di un A4 adesivo, ritagliato, ed appiccicato...
Il risultato è questo:



Io sono molto soddisfatto....
 

Giak81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
224
Località
Prato
Goblons
20
Che tempi di consegna ci sono stati e a quanto ammontano i prezzi di spedizione?
Anch'io non conoscevo questo sito eppure ho cercato più volte dadi bianchi, scrivendo blank dice su google, non era mai saltato fuori :-G
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Giak81":2kd0wcgu ha scritto:
Che tempi di consegna ci sono stati e a quanto ammontano i prezzi di spedizione?
Anch'io non conoscevo questo sito eppure ho cercato più volte dadi bianchi, scrivendo blank dice su google, non era mai saltato fuori :-G

Tempi di spedizione brevissimi... Tipo poco più di una settimana... E costi di spedizione più bassi che in Italia..
Nemmeno io volevo crederci quando ho fatto l'ordine ma è arrivato tutto come previsto..

Occhio solo 2 cose:
- Non hanno un sistema di archiviazione dell'ordine.. Immagino che a loro arrivi semplicemente una mail.. Perchè non c'è nessuna registrazione al sito e, come prova dell'acquisto, si ha solamente una loro mail di conferma. Pagato con PayPal ma senza redirect. Mi è stata data la loro mail...
- Spediscono per posta non tracciata... Quindi rischio smarrimento..

Io ho rischiato e mi è andata bene.. Erano esattamente i dadi che mi servivano.. Altrove li avevo trovati solo a prezzi folli..
 

Giak81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
224
Località
Prato
Goblons
20
Buono a sapersi,ce lo farò sicuramente un ordine.
Il non tracciato è un problema loro,se il pacco nn mi arriva contesto tramite paypal e ciao.
Grazie
 
Alto Basso