Squadre di Blood Bowl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zem

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti.
Mi sto interessando a questo gioco, che mi sembra molto divertente! Ho dato un'occhiata alla recensione e al regolamento in pdf che c'è nella sezione Download qui sulla Tana. A quanto ho capito, nella scatola ci sono la squadra degli umani e degli orchi. Ok. Ma ho anche letto che ci sono molte altre squadre: Elfi, Globlin :) , etc etc. Per utilizzare queste altre squadre devo comprarle? Oppure basta conoscere le caratteristiche delle razze (magari riportate nel manuale) e le miniature sono solo un optional?
Ve lo chiedo soprattutto perchè non voglio trovarmi a dover fare un mutuo per usare le nuove squadre.

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Le miniature sono un obbligo (visto che si tratta di un gioc di miniature), e per ogni squadrta si spende circa 50 euro, o un pò di più se si comprano anche i super campioni.

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
... oppure tu armi di pazienza e fai una vagonata di conversioni da miniature di altri giochi (che non è proprio il massimo però produce un certo effetto) o usi miniature "non originali" (che risparmi)

Qualche esempio (previa registrazione)
http://www.talkbloodbowl.com/phpBB2/viewtopic.php?t=17467
http://www.talkbloodbowl.com/phpBB2/viewtopic.php?t=17475
http://www.talkbloodbowl.com/phpBB2/viewtopic.php?t=12855
http://www.talkbloodbowl.com/phpBB2/viewtopic.php?t=16735
http://www.talkbloodbowl.com/phpBB2/viewtopic.php?t=17153

biso

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Falcon":18w5wzp9 ha scritto:
Le miniature sono un obbligo (visto che si tratta di un gioc di miniature), e per ogni squadrta si spende circa 50 euro, o un pò di più se si comprano anche i super campioni.

manco per niente
le miniature te le compri se le vuoi usare, altrimenti usi quelle che hai spacciandole per altre razze.
Ovvio che se devi partecipare a tornei o competizioni ufficiali devi avere le squadre originali.
Il mio consiglio è di cercarle nell'usato (a modcon con 50 euro ti portavi via una squadra del caos completa di tutto (anche cheerleader, allenatore, etc) e gia dipinta) oppure utilizza altre miniature fantasy della razza che ti serve a te.

Zem

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ugoslave":37l5b2wp ha scritto:
manco per niente
le miniature te le compri se le vuoi usare, altrimenti usi quelle che hai spacciandole per altre razze.

Ecco, proprio questo volevo sentire :lol:
Certo si perde tutto il fascino dell'ambientazione, però posso provare le squadre prima di comprarle.
Grazie!! ;)

Zem

lesya

Novizio
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
1) ha ragione lo schiavo di ugo
2) PRIMA gioca, pure coi pezzetti di carta se vuoi, POI decidi cosa comprare (per allenarti consiglio la versione di BB fatta in java per giocare su internet)
3) le squadre cmq mi pare costino 35€ solo i nuovi umani costano 50€
4) su ebay cmq le squadre si trovano intorno ai 20/30€

se sei di roma o di milano cerca gente della tua città, sono sicuro che ti faranno provare il gioco molto volentieri prestandoti anche le miniature ;)
(per milano contattami pure)

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
ATTENZIONE
Questo argomento, che riguarda evidentemente un gioco di miniature e quindi non giochi da tavolo, è stato postato nell'area sbagliata. Si invitano quindi i moderatori a spostarlo nel forum dei giochi di miniature al più presto, e si ricorda agli utenti di fare maggiore attenzione nel postare i propri messaggi.

Zem

Novizio
Goblons
0
Verissimo scusate!!
In realtà credevo da perfetto ignorante che Blood Bowl fosse un gioco da tavolo. :roll:

Grazie per le risposte. Purtroppo sono di Bologna, ma ho già visto sul sito GW che c'è un gruppo di giocatori da queste parti. Magari faccio un salto a dare un'occhiata. :)

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
Goblons
0
the_goblin":c34quy90 ha scritto:
ATTENZIONE
Questo argomento, che riguarda evidentemente un gioco di miniature e quindi non giochi da tavolo, è stato postato nell'area sbagliata. Si invitano quindi i moderatori a spostarlo nel forum dei giochi di miniature al più presto, e si ricorda agli utenti di fare maggiore attenzione nel postare i propri messaggi.

COSI' SIA SCRITTO ,
COSI' SIA FATTO
:roll: ;)

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Zem":y3b1mku9 ha scritto:
ugoslave":y3b1mku9 ha scritto:
manco per niente

Ecco, proprio questo volevo sentire :lol:
Certo si perde tutto il fascino dell'ambientazione, però posso provare le squadre prima di comprarle.
Grazie!! ;)

Zem

Se per prova va bene, ma se devi giocarci le miniature servono, anche perché evitano confusione. Se poi vuoi andare a giocare con altre persone, che magari non conosci, avere la squadra giusta è meglio. A bologna c'è un negozio GW (se non sbaglio), lì ad esempio non credo tu possa spacciare una squadra per un'altra.
Ovvio che se devi porvare la squadra che ti piace di più, non c'è bisogno che le compri tutte!

Zem

Novizio
Goblons
0
Falcon":slh9kl5b ha scritto:
Se per prova va bene, ma se devi giocarci le miniature servono, anche perché evitano confusione. Se poi vuoi andare a giocare con altre persone, che magari non conosci, avere la squadra giusta è meglio. A bologna c'è un negozio GW (se non sbaglio), lì ad esempio non credo tu possa spacciare una squadra per un'altra.
Ovvio che se devi porvare la squadra che ti piace di più, non c'è bisogno che le compri tutte!

Sì certo, io intendevo solo la possibilità di provare le varie razze per scegliere quali comprare in seguito. Avevo paura che le miniature fossero strettamente indispensabili allo svolgimento del gioco, che so per le loro dimensioni o altro.
Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso