Spunti per avventure

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Le gesta di Shannara sono molto belle! In effetti prenderci spunto per una storia non sarebbe male!!!

Sono molti i libri Fantasy che si potrebbero prendere in esame...avvolte le opere di autori minori o meno conosciuti.. ti danno anche più spunti!

Lord-Kroq-Gar

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io h una trama di mia invenzione... se vuoi te la spedisco in un mp...
mandamene uno tu se la vuoi...
può essere adattata anche ai livelli epici...
ah... io il manuale dei livelli epici (è un po' auhm auhm) ce l'ho sul computer... se vuoi te lo mando

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Bhe se vuoi sono curioso di vedere questa tua trama... :grin:

Vuoi che te ne mandi una anche io? ok... un qualcosa dovrei avere... Magari... potrei postarla qui sul forum...

Grazie per il manuale... ma ne sono fornito anche io... sia cartaceo che informatico! ^__^

Giocatorefolle

Esperto
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Ecco qua la trama che avevo promesso:

Il pendente di Karash

Storia in breve: I PG vengono assoldati per una missione di recupero. L'oggetto in questione è un pendente, un amuleto diciamo, nascosto nelle viscere di un dungeon all'interno di un vulcano ormai spento.

Svolgimento: I PG verranno assoldati da uno strano vecchio, che gli offrirà una ricompensa che non potranno rifiutare (in monete d'oro). Il recupero purtroppo non è dei più facili. Il vulcano che custodisce il pendente, è una strana montagna che non si trova sempre nello stesso punto. Ultimamente è stato visto apparire nei pressi di tre città vicine; città che anche in passato erano state testimoni dell'apparizioni di questo monte. [X i DM: cercare di far visitare prima le tre città ai PG, osì da raccogliere informazioni sul monte e sul pendente]. Durante una notte trascorsa nell'ultima delle tre città visitate il monte comparirà e i PG si dirigeranno verso di esso.

Il Dungeon: Il dungeon è un semplice dungeon a tre livelli. Al piano più profondo verrà custodito il pendente. Ovviamente le varie stanze sono disseminate di trappole e mostri. Tenuti li a difesa dell'oggetto.

Ritorno: Quando il pendente sarà stato recuperato, il vecchio torneràa reclamare l'oggetto. Sia che i PG consegnino o meno questo oggetto ci sarà un possibile spunto per una nuova avventura.

Note: L'avventura scritta così è molto a grandi linee. Durante il suo svolgimento, ci sono situazioni di combattimenti e di gioco di ruolo. Ho cercato di rendere il tutto abbastanza omogeneo.
La cosa che non ho detto all'inizio riguardante lavventura è questa: In passato due dragoni molto potenti (un drago rosso e uno d'agento) si sfidarono. Nella loro lotta il drago rosso riuscì a sigillare il drago d'argento all'interno di un pendente, il pendente di Karash. Il vecchio che, ad inizio avventura assolda i PG non è altro che una delle forme del drago rosso. Dopo queste migliaia di anni il drago si è riposato e sta riacquistando le forze. Come lui, anche il suo rivale sta facendo altrettanto, per questo il drago rosso assolda i PG per il recupero del pendente, lui non riesce più ad avvicinarsi alla prigione che aveva creato in passato.
I PG nelle ricerche che faranno nelle città troveranno pochissime informazioni. Il fatto accaduto è molto antico e sarà difficile che i PG trovino qualche info.
All'interno del Dungeon però in una stanza segreta i PG hano la possibilità di trovare un libro che racconta la battagli antichissima tra i due dragoni. Per cui apprenderanno molte info da quel libro.

Per concludere, i PG alla fine potranno scegliere se dare o meno il pendente al drago rosso. Se lo faranno il drago darà loro la loro ricompensa e tornerà più in avanti con le forze ritrovate a fare un sacco di macello. Se non glielo danno il drago tornerà a fare un sacco di macello ma i PG nel frattempo potrebbero aver trovato il modo di liberare il drago... ma questa è un'altra storia... ;)

Che ne dite? Accetto commenti, critiche e domande! [magari via PM, o in un altro topic...così qui lasciamo lo spazio solo agli spunti!!! Chiedo venia se non è favolosa... ma è una delle prime aventure che ho fatto! :) ]

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
l'idea del vulcano che si sposta mi piace! Il visitare le 3 città può dare molti spunti! Meno quella dei draghi... Forse perchè nelle vecchie edizioni ho già giocato situazioni del genere...

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
kane":7vwbszu7 ha scritto:
l'idea del vulcano che si sposta mi piace! Il visitare le 3 città può dare molti spunti! Meno quella dei draghi... Forse perchè nelle vecchie edizioni ho già giocato situazioni del genere...

Sembra una delle avventure di tu-sai-chi ovvero colui-che-non-deve-essere-nominato-il-master......
" I personaggi vanno verso la tana del drago....Ehi noi non siamo d'accordo.....Ok cambio i personaggi davanti alla tana del drago.....Fabry ti abbiamo detto che non ci andiamo.....Ok...Visto che siete nella tana del drago....."
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Giocatorefolle

Esperto
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Vabè i draghi sono una ICONA dei GDR!!! Bhe... poi alla fin fine... non è che hanno molto spaziono nell'avventura... nella prima parte non ci sono proprio... mentre nel seguito di questa avventura... che st facendo pe i livelli epici, ci sarà solo lo scontro finale con il Drago rosso... poi svariate altre cose... ^___^

malekith

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
io di solito vario d&d cambiando tecnologie o magari mettendoami da fuoco che funzionano solo in certe zone, in altre sono inutili perchè i mostri le rendno inutilizzabili grazie ad un'arcano congegno...

Dagor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Un idea alternativa

Sono un giocatore molto giovane, ho conosciuto dnd solo 2 anni fa, ma mi ha preso talmente tanto che dopo solo 6 mesi ho iniziato a fare il master. Per la mia prima avventura ho utilizzato un idea secondo me abbastanza originale: ho fatto partire ciascun PG dal 5LV raccontando a ciascuno di loro la favolosa storia che li aveva portati a quel punto. Poi all'improvviso ho sradicato ciascuno di loro dalla propria vita e li ho fatti apparire all'interno di un misterioso dungeon. La cosa bella è che loro non si conoscevano, ciascun PG aveva la propria gloriosa storia, ed ognuno era ambizioso più degli altri. In questo modo sono nati un sacco di litigi tra i PG che alimentavano le serate più dei combattimenti coi mostri.
Un altra idea, anche se ancora a lavori in corso, nasce dalla forte richiesta dei miei giocatori di essere malvagi, così sto pensando ad una storia in cui loro interpretano la parte dei cattivi e devono combattere contro un male più grande di loro. Prendere questa idea con le molle ho infatti ancora parecchi bug da risolvere, tipo: una volta finita l'avventura tenteranno sicuramente di uccidere coloro che li hanno inviati........

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho giocato un anno fa ad un torneo di D&D con un ragazzo di Pesaro, giovane e con la tendenza alla malvagità. chissà che non sia uno del tuo gruppo (o forse proprio tu). Comunque ti consiglio di presentarti nella sezione "Nuovi utenti".

Per quanto riguarda gli spunti delle avventure. uno ottimo è sapere cosa vogliono i giocatori. E non sto parlando di assurde richieste riguardanti poteri magici o oggetti incantati potentissimi. Parlo del cavaliere che vuole diventare signore di una terra (le avventure si svolgeranno al servizio di un signore, magari nel suo territorio), oppure del mago che vorrebbe diventare maestro in una scuola (magari riuscirà a costruirla facendo missioni per importanti signori in una grande città), ecc... Personalmente mi siedo al tavolo senza alcuna idea, ma poi improvviso e nessuno è mai rimasto deluso dai miei deliri. Quindi, improvvisazione e buona conoscenza di ciò che vogliono i giocatori sono due cose essenziali! 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso