Ecco qua la trama che avevo promesso:
Il pendente di Karash
Storia in breve: I PG vengono assoldati per una missione di recupero. L'oggetto in questione è un pendente, un amuleto diciamo, nascosto nelle viscere di un dungeon all'interno di un vulcano ormai spento.
Svolgimento: I PG verranno assoldati da uno strano vecchio, che gli offrirà una ricompensa che non potranno rifiutare (in monete d'oro). Il recupero purtroppo non è dei più facili. Il vulcano che custodisce il pendente, è una strana montagna che non si trova sempre nello stesso punto. Ultimamente è stato visto apparire nei pressi di tre città vicine; città che anche in passato erano state testimoni dell'apparizioni di questo monte. [X i DM: cercare di far visitare prima le tre città ai PG, osì da raccogliere informazioni sul monte e sul pendente]. Durante una notte trascorsa nell'ultima delle tre città visitate il monte comparirà e i PG si dirigeranno verso di esso.
Il Dungeon: Il dungeon è un semplice dungeon a tre livelli. Al piano più profondo verrà custodito il pendente. Ovviamente le varie stanze sono disseminate di trappole e mostri. Tenuti li a difesa dell'oggetto.
Ritorno: Quando il pendente sarà stato recuperato, il vecchio torneràa reclamare l'oggetto. Sia che i PG consegnino o meno questo oggetto ci sarà un possibile spunto per una nuova avventura.
Note: L'avventura scritta così è molto a grandi linee. Durante il suo svolgimento, ci sono situazioni di combattimenti e di gioco di ruolo. Ho cercato di rendere il tutto abbastanza omogeneo.
La cosa che non ho detto all'inizio riguardante lavventura è questa: In passato due dragoni molto potenti (un drago rosso e uno d'agento) si sfidarono. Nella loro lotta il drago rosso riuscì a sigillare il drago d'argento all'interno di un pendente, il pendente di Karash. Il vecchio che, ad inizio avventura assolda i PG non è altro che una delle forme del drago rosso. Dopo queste migliaia di anni il drago si è riposato e sta riacquistando le forze. Come lui, anche il suo rivale sta facendo altrettanto, per questo il drago rosso assolda i PG per il recupero del pendente, lui non riesce più ad avvicinarsi alla prigione che aveva creato in passato.
I PG nelle ricerche che faranno nelle città troveranno pochissime informazioni. Il fatto accaduto è molto antico e sarà difficile che i PG trovino qualche info.
All'interno del Dungeon però in una stanza segreta i PG hano la possibilità di trovare un libro che racconta la battagli antichissima tra i due dragoni. Per cui apprenderanno molte info da quel libro.
Per concludere, i PG alla fine potranno scegliere se dare o meno il pendente al drago rosso. Se lo faranno il drago darà loro la loro ricompensa e tornerà più in avanti con le forze ritrovate a fare un sacco di macello. Se non glielo danno il drago tornerà a fare un sacco di macello ma i PG nel frattempo potrebbero aver trovato il modo di liberare il drago... ma questa è un'altra storia...
Che ne dite? Accetto commenti, critiche e domande! [magari via PM, o in un altro topic...così qui lasciamo lo spazio solo agli spunti!!! Chiedo venia se non è favolosa... ma è una delle prime aventure che ho fatto!
]