Spunti per avventura Terra di Mezzo con Hobbit

danielesanta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
19
Località
assisi
Goblons
0
ehi ragazzi devo RINGRAZIARE TUTTI con una bella fumata di erba pipa collettiva, siete stati gentilissimi a darmi tantissimi spunti.

che è la LOCANDA di LEVANTE di cui parla mauro? una avvetura? potreste dirmi come reperirla?

anche altri spunti sono meravigliosi amici

l unica cosa che mi turba è questa, come far andare gli hobbit dalla contea fin nei pressi di mirkwood? il viaggio è lungo e periglioso...non vi pare?

o faccio tutto nella contea, ma mi svincolo troppo da the one ring e non vorrei

oppure trovo un modo sensato per farli arrivare vivi fin da quelle parti.

considerate che non mi piace prendere troppe liberta da tolkien
 

danielesanta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
19
Località
assisi
Goblons
0
Zaidar":13hfn130 ha scritto:
Un po' di spunti a caso, chiaramente da discutere coi giocatori:

1) Sono lì per partecipare ad una prodigiosa battuta di caccia, organizzata da un signore del posto che ha un vecchio rapporto con la loro famiglia.

2) Sono stati chiamati da qualcuno per svolgere un compito in cui sono particolarmente esperti (magari, uno di loro è un bravo fabbro/tessitore/poeta o ha già visto qualcosa di strano che sta succedendo da quelle parti e così lo chiamano per un consiglio...)

3) Sono lì per raccogliere delle erbe/minerali/funghi/animaletti particolari che servono per gli studi di un loro ingegnoso zio.

4) Le erbe del punto 3 servono per curare una rara malattia che ha colpito un parente.

5) Un loro parente si è trasferito da quelle parti tempo fa, ha messo su casa e li ha invitati a trascorrere un "tranquillo" periodo in sua compagnia.

6) Il parente di prima c'è andato molto tempo prima, ma di lui non si hanno più notizie, quindi gli hobbit sono partiti per cercarlo.

7) Uno dei due è un pittore/scrittore/poeta e spera di trarre ispirazione dalla bellezza delle terre selvagge.

8) Sono dei cartografi della Contea e hanno come compito tracciare un'accurata mappa di quelle terre.

9) Hanno letto di un albero secolare che cresce in quella zona tra le cui fronde, quando soffia il vento, si ode una musica che ringiovanisce/cura dalle malattie/permette di vedere i folletti/permette di vedere il passato/futuro. Oppure uno stagno magico con le stesse proprietà.

10) Hanno compiuto un grave reato nella Contea e sono stati banditi. Cercano un modo per redimersi e poter tornare dall'esilio.

11) Hanno udito di un mago che vive in quelle terre che possiede uno specchio magico in grado di rispondere con la Verità a qualsiasi domanda, e loro sono due avversari che hanno un affare d'onore in sospeso che nessun giudice riesce a sbrogliare, quindi partono in cerca di questa estrema soluzione.

gli spunti 5 6 7 9 11 sono molto belli

magari mi invento un plot generale come ossatura e mini quest fatte da questi spunti

magari mini quest segrete, che ogni pg sa ma che non vuole condividere, anche per le serate in cui non saremo tutti.

molto poetica la 11

complimenti
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
l unica cosa che mi turba è questa, come far andare gli hobbit dalla contea fin nei pressi di mirkwood? il viaggio è lungo e periglioso...non vi pare?

falli cominciare in media res!
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Domon":2pln6o2m ha scritto:
l unica cosa che mi turba è questa, come far andare gli hobbit dalla contea fin nei pressi di mirkwood? il viaggio è lungo e periglioso...non vi pare?

falli cominciare in media res!

anch'io opterei per questa soluzione!
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Arioch":2omyvpup ha scritto:
Domon":2omyvpup ha scritto:
l unica cosa che mi turba è questa, come far andare gli hobbit dalla contea fin nei pressi di mirkwood? il viaggio è lungo e periglioso...non vi pare?

falli cominciare in media res!

anch'io opterei per questa soluzione!

è la soluzione migliore... elegante e risolutiva ;)
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
danielesanta":19n8enpj ha scritto:
che è la LOCANDA di LEVANTE di cui parla mauro? una avvetura? potreste dirmi come reperirla?

E' un'avventura contenuta nel supplemento Racconti delle Terre Selvagge.

Francesco
 

danielesanta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
19
Località
assisi
Goblons
0
no ragazzi non sono d'accordo
per un neofita va bene ma poi per un pg esperto si rischia l effetto videogioco

io da pg esperto chiuederei al master

- perche sono qui?
- chi mi manda?
- cosa mi sono fumato per fare questo viaggio?

non sono domande da poco, incidono in modo pesante sulle motivazioni e aspettative

devo trovare un modo elegante ma anche credibile perche il gruppo, almeno i 2 hobbit, siano da quelle parti

perche è manifesto che non possono esserci andati da soli
 

danielesanta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
19
Località
assisi
Goblons
0
MaggiNepitello":3onglc8a ha scritto:
danielesanta":3onglc8a ha scritto:
che è la LOCANDA di LEVANTE di cui parla mauro? una avvetura? potreste dirmi come reperirla?

E' un'avventura contenuta nel supplemento Racconti delle Terre Selvagge.

Francesco

ah ok perfetto francesco, grazie mille!
ho visto la deadline per il 2013, complimenti davvero, uscite bellissime.
ce la facciamo per lucca?


ps.
mi dai un consiglio spassionato? online chi è il piu affidabile rivenditore? dalle mie parti non ci sono molti negozi che vendono manualistica

grazie mille e chiedo venia agli admin per la domanda...come dire...commerciale!!!!
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
danielesanta":6j6yvkfh ha scritto:
io da pg esperto chiuederei al master

- perche sono qui?
- chi mi manda?
- cosa mi sono fumato per fare questo viaggio?

non sono domande da poco, incidono in modo pesante sulle motivazioni e aspettative

Da PG esperto queste cose le sai già :lol:

Da giocatore, cosa ti impedisce di metterti d'accordo col master e venirtene fuori con una ragione (sensata) tua per essere là?
Il PG è tuo, tira fuori un po' di fantasia e collabora col master per creare una partita interessante!
Discutete insieme sulle aspettative dell'avventura/campagna e vedrete che non è così impossibile arrivare ad un accordo!
 

danielesanta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
19
Località
assisi
Goblons
0
sono solo in parte d accordo

come stile mi piace creare una storia che abbia un background solido, non sono sbituato in questa fase a lasciare molto spazio ai pg perche, dopo averlo provato, si mina la coerenza della narrazione

insomma ognuno puo avere motivazioni sue che non ci azzeccano col gruppo

non voglio dire che solo il mio modo è quello giusto
diciamo che voglio trovare a monte un motivo serio per cui dei poveri hobbit (questo è il punto, sono hobbit, altre razze non mi creano problemi) sono laggiu!
 

danielesanta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
19
Località
assisi
Goblons
0
sono solo in parte d accordo

come stile mi piace creare una storia che abbia un background solido, non sono sbituato in questa fase a lasciare molto spazio ai pg perche, dopo averlo provato, si mina la coerenza della narrazione

insomma ognuno puo avere motivazioni sue che non ci azzeccano col gruppo

non voglio dire che solo il mio modo è quello giusto
diciamo che voglio trovare a monte un motivo serio per cui dei poveri hobbit (questo è il punto, sono hobbit, altre razze non mi creano problemi) sono laggiu!
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
danielesanta":wgnkqvru ha scritto:
mi dai un consiglio spassionato? online chi è il piu affidabile rivenditore? dalle mie parti non ci sono molti negozi che vendono manualistica

Rivenditori online non ho idea. Se ti fa uguale, prendilo in negozio! :)

Francesco
 

danielesanta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
19
Località
assisi
Goblons
0
MaggiNepitello":3gxl7geb ha scritto:
danielesanta":3gxl7geb ha scritto:
mi dai un consiglio spassionato? online chi è il piu affidabile rivenditore? dalle mie parti non ci sono molti negozi che vendono manualistica

Rivenditori online non ho idea. Se ti fa uguale, prendilo in negozio! :)

Francesco

certo che lo preferirei ma dalle mie parti non ci sono negozi
 

Ithaqua

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
148
Località
Roma
Goblons
0
danielesanta":185wprtc ha scritto:
mi dai un consiglio spassionato? online chi è il piu affidabile rivenditore? dalle mie parti non ci sono molti negozi che vendono manualistica
Personalmente ti consiglio dragonstore.it. :grin:
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
danielesanta":x13mq09n ha scritto:
MaggiNepitello":x13mq09n ha scritto:
danielesanta":x13mq09n ha scritto:
mi dai un consiglio spassionato? online chi è il piu affidabile rivenditore? dalle mie parti non ci sono molti negozi che vendono manualistica

Rivenditori online non ho idea. Se ti fa uguale, prendilo in negozio! :)

Francesco

certo che lo preferirei ma dalle mie parti non ci sono negozi

Scusa ma avevo letto male! :)

Francesco
 
Alto Basso