SPQR, avversario cercasi

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
Ciao! Sono un giocatore di Wargame (ASL in primis), e mi sono guardato in giro per espandere i miei orizzonti guerrafondai oltre il secondo conflitto mondiale. Ho adocchiato Gringo e SPQR (entrambi GMT), ed ho letto i relativi manuali ed il secondo mi ha intrigato. Ho scaricato il modulo Vassal e cerco qualcuno per giocare, anche non esperto ma volenteroso di imparare insieme.
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
316
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
101
Ciao!
Io so già giocare a SPQR, ma mi piacerebbe fare pratica con il sistema Vassal.
Alla lunga giocare i wargame in solitario stufa ;)
Elia
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
Ciao Elia.
Che fortuna! Non credevo di trovare adesioni così presto. Ho visitato vari forum che parlano di SPQR, in italiano, tra cui no turkeys, ma non ho trovato niente di aggiornato.
Grazie per la disponibilità. Io Vassal lo conosco abbastanza bene, mentre per SPQR ho una conoscenza molto superficiale, sono alla seconda rilettura del regolamento.
un dubbio, le regole in uso sono quelle 3 edizione?
Io con asl uso vassal e Skype in chiamata, tu sei attrezzato?
Io credo che per la fine della prossima settimana possa essere pronto a giocare a livello aspirante niubbio, se per te va bene di massima mi puoi contattare ai recapiti che ti mando per MP.
Se poi mi dici quale scenario potremmo giocare, comincio a studiarmelo.
A presto.
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
316
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
101
Io ho sia Skype pche Vassal. Secondo me, per iniziare, lo scenario migliore è quello dei Campi Magni [Battle of the great plains].
Non se potremmo usare l'audio su Skype, in caso useremo la chat.
Che versione del modulo SPQR hai scaricato?
ELia
 

aringarosa

Illuminato
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
ciaoo... :lol: :roll:

... potrei assistere alle partite?..
prometto di non arrecare disturbo alcuno...

grazie e buon gioco... Aringarosa ;)
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
catraga":xsr4xm0e ha scritto:
Io ho sia Skype pche Vassal. Secondo me, per iniziare, lo scenario migliore è quello dei Campi Magni [Battle of the great plains].
Non se potremmo usare l'audio su Skype, in caso useremo la chat.
Che versione del modulo SPQR hai scaricato?
ELia
ok! anche se ho dei dubbi sul giocare senza audio con un niubbio come me! ma senon si può fare altrimenti.
ho scaricato la 2.5!

@aringarosa: nessun problema, se ti va potremmo anche condividere una fazione e giocare insieme.
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
316
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
101
Ottimo!
Tranquillo: possiamo utilizzare l'audio, solo non so se potremo usarlo in tutte le sessioni.
@Aringarosa sei il benvenuto!
Elia
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
io, di massima, sono più libero il venerdì sera. nella prossima settimana andrebbe benissimo, ovviamente da confermare 1 o 2 giorni prima. questo venerdì potrebbe anche andare bene, ma non posso confermare prima di venerdì mattina.
 

aringarosa

Illuminato
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
grazie per la disponibilità ad entrambi...

.. al momento preferisco guardare un paio di sedute...
grazie belegnar...

.. per gli incontri mi accoderò alle vostre intese...

ciao e buon gioco, Aringarosa ;)
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
visto che il primo tentativo di ricerca avversari è andato male, rinnovo l'invito per giocare Spqr con Vassal.
cerco un'avversario anche alle prime armi per imparare insieme.

ciaooooo!
 

dago64

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
39
Località
latina
Goblons
0
Dunque, non sono un avversario alle prime armi, ma mi piace l'idea. A Ferrara si Gioca porterò dietro il mitico SPQR per spiegarlo a qualche amico del club Gilda e di Si Gioca. Vassal non mi entusiama, preferisco sempre lo scontro "fisico", ma mi attira l'idea di spiegare il sistema e farlo giocare. Qui a Latina, al club, abbiamo ripreso a giocarlo dopo qualche anno di stasi. Ricordate che non è un sistema di primo pelo (ha ormai 20 anni), ma è comunque una buona simulazione per la guerra antica. Penso abbiate l'ultima versione e proprio da quella si parte. Possiamo fare lo scenario introduttivo riportato nella guida di SPQR e poi procedere a una vera battaglia. Userò per illustrarlo a Ferrara anche una presentazione in power point. Un abbraccio. Mauro
 
Alto Basso