[SPOILER] Finale di avengers infinity war

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
pete100":2vj2ixl9 ha scritto:
faro59":2vj2ixl9 ha scritto:
resto sempre abbbastanza stranito quando vedo le le loro controparti cinematografiche, in quanto spesso stravolgono, inventano cose, strapazzano personaggi

Questo avviene però a qualunque opera venga trasposta per cinema/tv. E' il motivo per cui ad esempio ho smesso di vedere Il Trono di Spade alla quarta stagione, oppure il motivo per cui si dice spesso che il libro sia meglio del film.

I fumetti Marvel prima che al cinema sono sempre stati adattati in serie animate, che hanno sempre stravolto in qualche maniera i personaggi e gli eventi.

Di sicuro il risultato finale in Avengers Infinity War intrattiene alla grande, nonostante buchi di trama e artifici narrativi vari, ma non tutti nessun film dell'UCM lo fanno allo stesso modo.

Ho corretto leggermente :asd: :asd:

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
643
Io comincio a pensare che, a volte, i registi di questi film i fumetti non sanno manco cosa siano...

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
faro59":19o5y3gm ha scritto:
Mi pare di capire che non ci sia un personaggio fondamentale (nel fumetto) come Adam Warlock...
Warlock l'hanno introdotto nei Guardiani 2.. solo che l'hanno volutamente escluso dal crossoverone.

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Leggo solo ora.

Per quanto riguarda me, il fatto che sia palese che strange sa mi ha abbastanza infastidito. Preferivo di gran lunga non dare alcun appiglio allo spettatore e che la "disperazione" regni sovrana.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Killa_Priest":2qlvueot ha scritto:
Leggo solo ora.
Per quanto riguarda me, il fatto che sia palese che strange sa mi ha abbastanza infastidito. Preferivo di gran lunga non dare alcun appiglio allo spettatore e che la "disperazione" regni sovrana.
[spoil]Quello non è stato l'unico appiglio, vista la scena dopo i titoli di coda.[/spoil]

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
568
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
faro59":3u65isop ha scritto:
Mi pare di capire che non ci sia un personaggio fondamentale (nel fumetto) come Adam Warlock...

Oh, arriva solo un pochino più tardi. ;)

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
568
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
faro59":1a2k07zw ha scritto:
Io comincio a pensare che, a volte, i registi di questi film i fumetti non sanno manco cosa siano...

I penso che sappiano bene che un fumetto è un fumetto e un film è un film.

Marvel con il MCU ha fatto un lavoro eccellente.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Stef":wapdu9l3 ha scritto:
faro59":wapdu9l3 ha scritto:
Oh, arriva solo un pochino più tardi. ;)
Yes, direi 2020 (l'anno in cui uscirà Guardiani della Galassia Vol. 3).

soldatocannone

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Stef":2i77ce1m ha scritto:
faro59":2i77ce1m ha scritto:

I penso che sappiano bene che un fumetto è un fumetto e un film è un film.

Marvel con il MCU ha fatto un lavoro eccellente.

Sono d'accordo fino a 99. Posso farti l'esempio della Civil war.
In quel film la critica non sta nel fatto di non avere messo i 95% personaggi dell'universo Marvel, come nel fumetto, ma nel fatto che tu ne abbia proprio stravolto l'idea.
La civil war nel fumetto inizia perchè
un gruppo di ragazzetti si vuole improvvisare supereroi al punto tale da voler imitare i loro beniamini, partecipando ad un reality show; durante una puntata, loro decidono di imbattersi in un super cattivo che, in soldoni, si rompe il cazzo e si fa esplodere, radendo al suolo quasi una città intera.

Dimmi tu se non hai cambiato TUTTO il senso del film. Altro che allenza tra Bucky e Capitan america contro Ironman!

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
643
Infatti resto dell'idea che alcuni film li fanno, perchè qualunque cazzata ci mettano, faranno milioni lo stesso...

Civil war del fumetto ha solo il titolo

Nagatobimaru

Veterano
Goblons
0
soldatocannone":27icmmcx ha scritto:
La civil war nel fumetto inizia perchè
un gruppo di ragazzetti si vuole improvvisare supereroi al punto tale da voler imitare i loro beniamini, partecipando ad un reality show; durante una puntata, loro decidono di imbattersi in un super cattivo che, in soldoni, si rompe il ca**o e si fa esplodere, radendo al suolo quasi una città intera.
Mica tanto ragazzetti, visto che il NW - povero di pezzi grossi come Nova - era un gruppo consolidato dagli anni 70.

faro59

Gran Maestro
Goblons
643
Veramente la prima avventura dei New Warriors è stata pubblicata verso la fine dell'89...

Nagatobimaru

Veterano
Goblons
0
faro59":16pw5ckm ha scritto:
Veramente la prima avventura dei New Warriors è stata pubblicata verso la fine dell'89...
Me li ricordavo più vecchi, forse per via del disegno ancora non aggiornato.

Non gli ultimi arrivati, comunque.

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Se non ricordo male, molti dei membri della formazione coinvolta nell’evento erano nuovi, tranne speedball che è un personaggio del 1988

soldatocannone

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
phalanx":361u9yo3 ha scritto:
Se non ricordo male, molti dei membri della formazione coinvolta nell’evento erano nuovi, tranne speedball che è un personaggio del 1988

Io continuo a ricordare che nella versione compatta della panini che posseggo della civil war (oltre ad avere anche la versione romanzata ) che il gruppo era composto da "giovani con superpoteri allo sbaraglio che volevano farsi della pubblicità "

Errori grammaticali e di punteggiatura gentilmente offerti da Tapatalk

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Non so cosa riporti la tua versione compatta, ma la storia originale che da l’inizio a civil war è quella citata sopra.
Se la tua versione è diversa, ti consiglio la lettura di quella originale

faro59

Gran Maestro
Goblons
643
I New Warrior erano un gruppo di giovani supereroi, che cambiarono formazioni nel tempo e che acconsentirono alla partecipazioni di un reality show, basato sulle loro imprese.

L'unica differenza sta nel fatto che non erano un gruppo nato per fare il reality, ma erano un gruppo "vecchio"...

Nagatobimaru

Veterano
Goblons
0
phalanx":aqvn256w ha scritto:
Nope.

Negli eventi iniziali di CW muoiono ben due membri fondatori, Namorita e Night Thrasher.
Di nuovo a memoria c'era solo Microbe.

phalanx

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Allora ricordavo male .

Alto Basso