Dubbi Spirit Island

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Non sapevo questa cosa, per fortuna c'è la Tana! 😊

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.114
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vi ringrazio molto. È corretto che sul regolamento non ne fa accenno?
Sì, il regolamento delle prime edizioni non ne faceva di certo menzione, presumo sia stato poi aggiunto nelle ultime ristampe questo passaggio.

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.036
Rispondo qua per non aprire nessun topic.
Lo volevo quasi acquistare unicamente per giocare al solitario, sono andato poi a leggere il manuale e riguardo il solitario c'è scritto che la pesca delle carte ha una buona alea di fortuna, a questo punto ho mollato il pensiero dell'acquisto.
Visto che il gioco è tra i più gettonati non vorrei"rovinarlo" per colpa della forte alea, ciò mi farebbe "arrabbiare". Sbaglio?

Il regolamento l'ho tradotto da una versione straniera con il traduttore di Google.

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.157
Utente Bgg
n_and
Dipende, ci sono spiriti che, se giocati da soli, possono dipendere più degli altri dalla pesca delle carte (ad esempio Ocean's Hungry Grasp), ma puoi giocare con spiriti con meno limitazioni (ovvero più adatti ad essere giocati da soli), oppure puoi giocare con due spiriti.

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.036
Dipende, ci sono spiriti che, se giocati da soli, possono dipendere più degli altri dalla pesca delle carte (ad esempio Ocean's Hungry Grasp), ma puoi giocare con spiriti con meno limitazioni (ovvero più adatti ad essere giocati da soli), oppure puoi giocare con due spiriti.
questa non la sapevo.
E per capire quali sono gli spiriti più adatti ad essere giocati da soli?
Ci fosse un video in ita (in solo) capirei meglio,prima di poter pensare all'acquisto.

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.157
Utente Bgg
n_and
questa non la sapevo.
Giocare con due spiriti è complesso, ma si può fare. Però solo dopo aver fatto qualche partita con un solo spirito, anzi, meglio provare prima tutti gli spiriti da soli, per capire bene come funzionano le loro abilità. Così potrai sceglierne a ragion veduta due che si completano.
Nella scatola base hai otto spiriti, e il bello è giocarli tutti per vedere come si comportano (e capire come giocarli al meglio), in generale se uno spirito ha abilità molto specializzate (forti in un campo specifico, ma che gli lasciano punti scoperti) sarà più difficile da gestire in solo (perché non potrà compensare i punti deboli con le abilità degli altri spiriti) e magari dovrà fare affidamento alla pesca per differenziare i poteri. Considera comunque i nuovi poteri si ottengono pescando quattro carte e scegliendone una, quindi c'è sempre una decisione che devi prendere.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.153
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
questa non la sapevo.
Ci fosse un video in ita (in solo) capirei meglio,prima di poter pensare all'acquisto.
Il consiglio è provarli. C'è un matto su BGG che ha sconfitto in true solo tutti i nemici al livello maggiore di difficoltà con ogni spirito, mettendoci anni sì, ma ce l'ha fatta. Ti accorgerai presto che ci sono spiriti più semplici da giocare da soli e altri più complessi, quando non proprio difficili. Esempio principe è lo spirito Incubo, che non fa mai danni ma crea paura a tonnellate, e fondamentalmente dovrebbe riuscire a chiudere la partita prima che i coloni dilaghino. Ma anche senza arrivare a lui, diciamo che tutti gli spiriti indicati come "facili" sono quelli anche migliori da gestire da soli.

ilmariuso

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Ciao a tutti,
Ma quando giochi un potere lento puoi modificare il bersaglio del potere dopo che si è conclusa la fase invasore? Ho giocato con le ombre guizzano come fiamme e dopo la fase invasore ho modificato il territorio bersaglio pagando 1 energia in più (come da abilità dello spirito visto che con 1 energia posso bersagliare un terreno con dahan), ma mi sono chiesto se posso farlo o tutti i poteri si decide come giocarli prima dell’esplorazione in tutti i dettagli. Grazie

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.405
Utente Bgg
poldeold
Intendi lo spirito "Ombre danzanti come fiamme" La regola speciale di quello spirito dice che quando usi un potere (che sia veloce o lento), puoi pagare un'energia per bersagliare un territorio con Dahan indipendentemente dalla distanza del suddetto Potere. Tale capacità vale sia quando decidi di usare un potere veloce sia quando decidi di usare un potere lento nella sua fase (4a fase del round).
Siccome il potere lento lo usi dopo la fase invasori, la capacità dello spirito la attivi in quel momento.

Quindi decidi nel momento in cui vuoi usare un potere (che sia veloce o lento) se e quando pagare l'energia per attivare la capacità.

ilmariuso

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Grazie!
Altre due domande
- le plance si possono combinare a piacimento o ci sono combinazioni prestabilite per numero di giocatori? in alcune configurazioni non hai mai un terreno adiacente ad un altro dello stesso tipo mentre in altre avviene
- per quanto riguarda gli spiriti che a un certo punto hanno 'reclama 1' come opzione, il reclama 1 è cumulativo? Nel senso, prima di arrivare a reclama 1 ho 'gioca 3 poteri', se crescendo sblocco il 'reclama 1' immagino che io possa sia giocare 3 poteri che reclamare 1, e che quando cresco ancora, pur potendo giocare 4 poteri possa ancora reclamare 1, corretto?

Grazie

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
Mage Knight
Spirit Island
Grazie!
Altre due domande
- le plance si possono combinare a piacimento o ci sono combinazioni prestabilite per numero di giocatori? in alcune configurazioni non hai mai un terreno adiacente ad un altro dello stesso tipo mentre in altre avviene
- per quanto riguarda gli spiriti che a un certo punto hanno 'reclama 1' come opzione, il reclama 1 è cumulativo? Nel senso, prima di arrivare a reclama 1 ho 'gioca 3 poteri', se crescendo sblocco il 'reclama 1' immagino che io possa sia giocare 3 poteri che reclamare 1, e che quando cresco ancora, pur potendo giocare 4 poteri possa ancora reclamare 1, corretto?

Grazie
Ciao,
Per la prima domanda, il posizionamento è assolutamente casuale a piacimento. Per la seconda, la risposta è si, il reclama 1 è cumulativo e permanente una volta sbloccato (per il numero di carte giocabili fa fede sempre l'ultimo valore valido sbloccato, nel tuo esempio 3); ovviamente puoi reclamare una carta dalle tue carte potere già utilizzate e giocarla subito nel turno che stai giocando.

Alto Basso