Magio
Grande Goblin

- Goblons
- 203
- Utente Bgg
- il_Magio
- Board Game Arena
- Magio
Però mi sorge un dubbio che vorrei condividere: non è che Spirit Island sia monco della sua prima espansione? Sul lato naturalistico delle isole i vari territori presentano già i simboli dei 4 nuovi segnalini di Branch & Claw.
Quindi quando è uscito l'espansione era già prevista.
E questa espansione prevede 31 nuovi poteri minori e 21 maggiori... sono tanti, considerando che i nuovi spiriti sono solo 2!
Qualcuno ci ha già giocato e sa dirmi come cambia il gioco?
Non l'ho giocata personalmente ma, da quanto riferito da chi ce l'ha, la prima espansione effettivamente smuove un po' le cose e lo rende un po' meno - mi si passi l'aggettivo - ingessato. Credo, da quanto ho capito, soprattutto con gli eventi che vanno a modificare l'iter, sempre uguale, delle "sfighe". Insomma, aggiungono quel qualcosa di inaspettato. Suppongo che anche i nuovi tokens aumentino le cose a cui pensare durante la partita.
Io, personalmente, attendo l'espansione come un bambino il Natale.
Per quanto mi riguarda, comunque, è già un gioco clamoroso: era da tanto che un design non mi colpiva così tanto.
L'unico difetto che mi sento di condividere (ma ho fatto solo 4 partite) è l'eccessiva - forse - importanza della paura: se trovo una carta che genera paura diventa, per me, un "pick" quasi obbligato. Ma questo potrebbe anche aver a che fare con la mia poca esperienza e conoscenza del gioco.