Spirit Island in italiano?

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.682
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Beh anche su dungeondice e egypt è finito in offerta a 65€ e sul primo non avresti avuto nessuna spesa di spedizione senza usufruire di uno sconto specifico. Diciamo che 65€ per la versione inglese è il classico buon prezzo in Italia già da ottobre/novembre 2019. Inoltre ormai penso che sia praticamente impossibile comprare un gioco senza il 10% di sconto...ormai quasi tutti i principali venditori lo fanno e persino i negozianti spesso lo applicano di default ai loro clienti fissi. Quindi il kickstarter di Spirit Island rimane proprio a livello borderline per il vantaggio economico. Purtroppo negli ultimi anni invece si stanno presentando sempre più opzioni preorder che convengono sempre meno.
Non voglio fare il saccente ma sono anni che seguo tutti i giorni kicktraq.com e ho potuto notare un tracciamento dei prezzi degli ultimi 5 anni. E la convenienza è calata mostruosamente soprattutto negli ultimi due anni/ due anni e mezzo. Poi ci sono anche casi dove il pledge è conveniente ma l'associazione kickstarter=grosso risparmio è sparita da un pezzo.

Tornando in tema invece non vedo l'ora di avere una bella copia in italiano di questo gioco e spero trovi il giusto riscontro di vendite anche sul nostro territorio!
Sul sito dell'egiziano al momento leggo:

Spirit Island ENG - 89.90€
Promo Pack 1: Spirit Island - 19.90€

[/OT]

Ultima modifica:

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
secondo me il prezzo dell'edizione italiana è alto, se consideriamo che c'è gente che può giocare a Spirit Island in inglese da due anni...

o meglio, dirsi "attendo 1 o 2 anni per vedere se esce un'edizione italiana e poi la trovo in sconto" non è la soluzione che va bene a tutti. poi in qualche caso dopo tot tempo e tot ricerche capita di fare l'affare e trovare il tutto in italiano... ma pongo un altra questione: in italiano avremo le tante promo, le espansioni, il playmat? forse sì, ma io credo che alla fine, se non ti pesa l'inglese, sia largamente più conveniente il kickstarter (il primo, il secondo aveva tasse folli)

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.467
Non sto dicendo che sempre il prezzo è quello attenzione ma che un consumatore mediamente informato (anche solo iscritto a uno dei tanti canali Telegram che segnalano offerte sui gdt) può portare a casa il gioco a prezzi più competitivi di quelli del kickstarter. Oppure chi è iscritto a uno dei programmi fedeltà dei vari store online. Insomma di modi per risparmiare ce ne sono tanti ormai e i prezzi medi dei kickstarter sono diventati meno competitivi...i motivi sono molteplici...ad esempio il cambio €/$. Un tempo pledgiavo a un cambio che oscillava tra 1.20 e 1.25...in pratica avevi uno sconto su un prezzo scontato che ripagava la spedizione in gran parte se non completamente.
Poi uno cerca il prodotto più consono alle sue esigenze. Io trovo sempre positiva una localizzazione ma la trovo migliore per come fruisco il prodotto e l'utilizzo che né faccio riuscendo a coinvolgere più persone in un gioco nel nostro idioma piuttosto che in lingua inglese.
Non voglio aprire un dibattito sulla convenienza di kickstarter. Spirit Island per me era un affare ai tempi. Considerando il cambio medio di ottobre 2017 che forniva il 15% di sconto abbiamo un prodotto che per 49+35$ (al tempo 71€ circa) forniva base più promo. Ad oggi i prezzi a cui sarebbe stato proposto sarebbero diversi. Probabilmente il base costerebbe 59$ e il cambio è di 1 a 1. Morale il prezzo probabile oscillerebbe intorno ai 84-94€ ( anche di più visto l'aumento dei prezzi dei giochi). Ma questo perché il mercato è cambiato ed è cambiato il prezzo medio dei giochi.

Ultima modifica:

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
È un gioco moto bello (avuto e rivenduto) ma secondo me 80€ sono davvero tanti per un gioco del genere.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
Non sto dicendo che sempre il prezzo è quello attenzione ma che un consumatore mediamente informato (anche solo iscritto a uno dei tanti canali Telegram che segnalano offerte sui gdt) può portare a casa il gioco a prezzi più competitivi di quelli del kickstarter. Oppure chi è iscritto a uno dei programmi fedeltà dei vari store online. Insomma di modi per risparmiare ce ne sono tanti ormai e i prezzi medi dei kickstarter sono diventati meno competitivi...i motivi sono molteplici...ad esempio il cambio €/$. Un tempo pledgiavo a un cambio che oscillava tra 1.20 e 1.25...in pratica avevi uno sconto su un prezzo scontato che ripagava la spedizione in gran parte se non completamente.
Poi uno cerca il prodotto più consono alle sue esigenze. Io trovo sempre positiva una localizzazione ma la trovo migliore per come fruisco il prodotto e l'utilizzo che né faccio riuscendo a coinvolgere più persone in un gioco nel nostro idioma piuttosto che in lingua inglese.
Non voglio aprire un dibattito sulla convenienza di kickstarter. Spirit Island per me era un affare ai tempi. Considerando il cambio medio di ottobre 2017 che forniva il 15% di sconto abbiamo un prodotto che per 49+35$ (al tempo 71€ circa) forniva base più promo. Ad oggi i prezzi a cui sarebbe stato proposto sarebbero diversi. Probabilmente il base costerebbe 59$ e il cambio è di 1 a 1. Morale il prezzo probabile oscillerebbe intorno ai 84-94€ ( anche di più visto l'aumento dei prezzi dei giochi). Ma questo perché il mercato è cambiato ed è cambiato il prezzo medio dei giochi.
ma certo, il primo kickstarter era conveniente e il secondo no. dipende. dipende anche da cosa vuoi comprare, se solo base o altro

durante il secondo kickstarter chiesi a Ghenos per sapere se lo facevano. era dicembre e chiudeva il pledge manager... mi hanno detto "probabile alla Play"... da allora sono passati 17 mesi

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Oggi anche oggi magicmerchant pubblica il preordine di spirit island, a 79,90 euro spese di spedizione incluse, consegna prevista luglio 2020.

Con il 15% di sconto agli associati della tana si scende a 68 euro, considerando il lavoro di traduzione, quanto costava in inglese,l'essere ora sicuri che si tratta di un giocone e non di una scommessa....... direi un prezzo ottimo. Credo proprio che lo prenderò.

Ultima modifica:

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Prezzo di listino sceso a 74,89 euro, con lo sconto tana scende ancora a 63,50 euro. Ovviamente parlo della versione localizzata in italiano.
Immediatamente preordinato, data di consegna agosto ma a sto punto e a questo prezzo anche settembre/ottobre andrebbe bene ugualmente. Che di roba da giocare ne ho a pacchi e di nuove uscite interessanti ne vedo poche.

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Prezzo di listino sceso a 74,89 euro, con lo sconto tana scende ancora a 63,50 euro. Ovviamente parlo della versione localizzata in italiano.
Immediatamente preordinato, data di consegna agosto ma a sto punto e a questo prezzo anche settembre/ottobre andrebbe bene ugualmente. Che di roba da giocare ne ho a pacchi e di nuove uscite interessanti ne vedo poche.
sconto tana? where??? perdonate la niubbaggine

Alto Basso