Consigli Spirit Island digitale

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
Vorrei sapere se la versione digitale di Spirit Island è meritevole d'acquisto. Grazie.
 

firesnake

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
152
Località
Villorba (TV)
Goblons
161
Fatta bene indubbiamente, ma secondo me...troppo costosa (nonostante adoro il gioco da tavolo)

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

RatMat17

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
92
Località
Parma
Goblons
98
Hai gratis il tutorial e puoi provare gli spiriti base per 4 turni, poi costa 20 euro. Su cellulare, per lo meno.
Su steam costa 25, ma si trovano chiavi a 10 15 euro
 

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
270
Goblons
61
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo
Su steam è attualmente in sconto a 9.80€, quasi quasi ci faccio un pensierino
 

Stirner

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
1 Aprile 2024
Messaggi
10
Località
Vicenza
Goblons
12
Utente Bgg
Stirner
Board Game Arena
StirnerX
È un'implementazione fatta molto, molto bene e, specialmente se giochi o hai intenzione di giocare molto in solitario, la gestione automatica delle applicazioni dei vari effetti potere/avversari/paura ecc. è una manna dal cielo, riducendo notevolmente i tempi di gestione manuale del gioco. Stanno uscendo pian piano i contenuti di Jagged Earth (qui trovi il piano di rilascio dei vari spiriti) ed è probabile che con un po' di tempo esca anche il Promo Pack 2 - magari in un futuro remoto anche Nature Incarnate, ma questo non è dato saperlo a oggi.
Non so se Horizons of Spirit Island sia già disponibile in Europa o quando lo sarà perché me lo sono fatto procurare dagli USA appena uscito, ma se non dovesse esserlo segnalo che è disponibile anche quella nella versione digitale.
Per me è un acquisto praticamente obbligato se Spirit Island piace. Non credo che con la sola edizione fisica sarei riuscito a fare così tante partite e a migliorare così velocemente nel gioco.

P.S: se ti interessa l'aspetto multiplayer, ciascun giocatore può usare solo gli spiriti di cui ha comprato la relativa espansione, ma per quanto riguarda le carte potere/evento/paura eccetera basta che sia l'host a possedere Branch and Claw e/o Jagged Earth.
 

RatMat17

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
92
Località
Parma
Goblons
98
A me ha aiutato un sacco a capire le regole, il tutorial. A 10 euro vale la pena prenderlo
 
Alto Basso