SPIEGATEMI PERCHE'!!

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
linx":1qmtma3q ha scritto:
Immagino illupi a mescolare in questo modo le carte con le bustine e a imprecare per ogni carta gli scivola giù a causa dell'estrema scivolosità delle bustine :-D

Lo trovo molto interessante Madazam, considerato che di bustine non ho mai comprate, neppure per Magic.

Mah...son americano senza saperlo o quella nel video è la normale mischiata che si fa abitualmente? :roll: Almeno, io mischio così...o perlomeno mi pare... :?:
Le bustine rendono non rilevante la qualità stessa delle carte e mettono al riparo anche dai possibili errori nella mischia che fan piegare o separare-consumare le carte.

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Il fatto non e' che quella e' la mischiata abituale; ma che la mischiata abituale che si usa in Italia e' totalmente sconosciuta e ritenuta brutale :)

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.583
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Madazam":13p4pui8 ha scritto:
Il fatto non e' che quella e' la mischiata abituale; ma che la mischiata abituale che si usa in Italia e' totalmente sconosciuta e ritenuta brutale :)

Sarà perché le nostre italiche carte si possono permettere il nostro tipo di mischiata. ;)

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
A volte però diventa assurdo imbustare tutto. pensate a dominion che ha 500 carte e alla fine viene praticamente a costare più le buste che l'intero gioco. Ieri in fumetteria ho comprato 100 bustine per 7 euro,quindi per dominion pago 35 euro, e considerando che il gioco ne costa 37 per voi conviene???
ovvio che ne siete quasi costretti altrimenti si rovina il tutto.

non so voi ma quel modo di mischiare sinceramente non mi convince molto anche perchè con le bustine scivolano e poi delle volte rimangono attaccate e in quel modo non le separi :roll:

Jools75

Novizio
Goblons
0
Lord":3offfytp ha scritto:
A volte però diventa assurdo imbustare tutto. pensate a dominion che ha 500 carte e alla fine viene praticamente a costare più le buste che l'intero gioco. Ieri in fumetteria ho comprato 100 bustine per 7 euro,quindi per dominion pago 35 euro, e considerando che il gioco ne costa 37 per voi conviene???

non so voi ma quel modo di mischiare sinceramente non mi convince molto anche perchè con le bustine scivolano e poi delle volte rimangono attaccate e in quel modo non le separi :roll:

100 bustine 7 euro? Vabbè ke sono sordo, ma ora mi par d'essere cieco... Io le UltraPro trasparenti e morbide (quelle ke si usano x Magic, x capirci) le compro solitamente a 2 euro esatti a confezione da 100... Suppongo online si trovino pure facilmente. Vero è ke cmq sono sempre una bella spesa, infatti Thunderstone non l'ho mai imbustato (ma Il Signore degli Anelli LCG si, de gustibus...) e nn vedo plausibile neppure imbustare tutte le carte di un Dominion. Cmq a quel prezzo è una spesa micidiale.

illupi

Illuminato
Goblons
0
Jools75":20i3m9ir ha scritto:
Lord":20i3m9ir ha scritto:

100 bustine 7 euro? Vabbè ke sono sordo, ma ora mi par d'essere cieco... Io le UltraPro trasparenti e morbide (quelle ke si usano x Magic, x capirci) le compro solitamente a 2 euro esatti a confezione da 100... Suppongo online si trovino pure facilmente. Vero è ke cmq sono sempre una bella spesa, infatti Thunderstone non l'ho mai imbustato (ma Il Signore degli Anelli LCG si, de gustibus...) e nn vedo plausibile neppure imbustare tutte le carte di un Dominion. Cmq a quel prezzo è una spesa micidiale.

Concordo. Dipende dalla qualità delle bustine (ad esempio la FFG fa uscire bustine con il retro "a tema" (SDA, AGoT) che costano uno sfacelo ma son belle e di qualità, ma se basta imbustare le carte se ne trovano anche a pacchi di 50 o 100 a 1-2 euro.

A seconda dei giochi, la spesa c'è ma si può ammortizzare...io mi appresto a comprare Android Netrunner che è un LCG con mazzi da 50 carte in media, quindi posso limitarmi a comprare 100 bustine (per giocarci in 2 giocatori) e imbustare le carte dei mazzi piuttosto che tutte le 250 che troverò nella scatola..

E' una spesa, ma l'altra via sarebbe creare carte plastificate o già imbustate, che farebbe levitare il prezzo del singolo gioco più che comprare le bustine separatamente..

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io infatti ci sn rimasto! 7 Euro per delle bustine trasparenti sono un furto,e senza neanche mettersi il passamontagna. Si che sn quelle rigide però mi sembra esagerato,avendo pagate tempo fa quelle morbide 3€ (sempre confezione da 100)
si hai ragione dipende dal gioco,ovvio che al signore degli anelli cn 100 buste nn te la cavi in quanto c'è il mazzo di sauron.

Alto Basso