SPETTRI O STERMINATORI???

spettri o sterminatori???

• spettri

Voti: 0 0,0%
  • sterminatore (leggero)

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciurry46":1vj9rb4o ha scritto:
si ma di certo non si arrivi a dire che la GI non ha tattica! E' una delle poche coalizioni ad essere ancora qualcosa di serio...

:-?

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
di serio si ma le tattiche sono molto poche da usare

killerqueens

Grande Saggio
Goblons
0
molte poche........

te ne dico una, giusto per.....

l'avversario che ho affrontato tempo aveva una squadra di 40 coscritti con all'interno il personaggio speciale che li rendeva implacabili.

poi aveva una marea di gente e roba simile. con i laser o i mitragliatori requiem.

ora,lui non schiera i 40 coscritti come li schiererebbe un normale giocatore. lui si mette con il metro e fà una lunghissima catena di coscritti misurando che ci siano i 2" di distanza uno dall'altro , arriva a coprire in larghezza quasi tutto il campo!!(una catena di persona di almeno 40 ")

a questo punto, una volta schierata la sua formazione si era assicurato che in qualunque punto avanzassi nel campo gli bastava che un coscritto arrivasse a toccarmi perchè tutti i coscritti fossero in cac.

inoltre anche assaltarli in forze era pressocchè inutile, avendo tenuto i 2" di distanza da un coscritto all'altro, quelli nell'area di morte erano solo 2 oltre al modello assaltato. in questo nemmeno con una carica di qualocsa di mostruoso si poteva aprire una breccia in quella catena umana.perchè si potevano uccide massimo 3 coscritti.

per finire ha fatto in modo di sfruttare ben 3 elementi scenici in campo per tenere più della metà dei coscritti della catena in copertura. (usava 3 coperture per coprire circa il 60% dei coscritti, erano 3 gli elementi da usare perchè la catena era molto lunga) in questo modo tutti avevano copertura al 3+ perchè avevano il bonus di +1.quindi anche dal fuoco erano messi proprio bene.

questa è giusto una delle tante tattiche che ho visto adottare dai giocatori della guardia.

inizia a giocare con gente spessa poi ne riparliamo se non sono un armata in cui la tattica è tutto ;)

buffone3

Gran Maestro
Goblons
0
killerqueens":mkq9xjpx ha scritto:
1° ora,lui non schiera i 40 coscritti come li schiererebbe un normale giocatore. lui si mette con il metro e fà una lunghissima catena di coscritti misurando che ci siano i 2" di distanza uno dall'altro , arriva a coprire in larghezza quasi tutto il campo!!(una catena di persona di almeno 40 ")

2° a questo punto, una volta schierata la sua formazione si era assicurato che in qualunque punto avanzassi nel campo gli bastava che un coscritto arrivasse a toccarmi perchè tutti i coscritti fossero in cac.

:-? asp che ce qualcosa che nn mi torna:

1° se nn ho capito male mette in riga sul campo 40 coscritti a 2" fra uno e l'altro (che è il massimo della coesione) arrivando quasi a toccare i 2 bordi corti (cioè ha coperto un intero lato lungo del tavolo)...e fin qui tutto chiaro (mi sembra anche una cosa divertente)

2° nn mi torna il fatto del cac...ok che se un modello ti tocca allora tutta la squadra è in cac, ma al massimo solo quelli entro 2" fanno gli attacchi e nn tutti quanti ;) ...soluzioni: se ci spari sopra??? sono pur sempre stupidi umani (postami il profilo che magari mi sbaglio :-? ) se li assatli al centro della catena (usi i necron vero???) e fai delle perdite, teletraasporti via l'unità col monolito (o col velo se nn giochi il mono) gli imperiali nn hoann + la coesione...e sene rimangono li ad aspetttare ;)

killerqueens

Grande Saggio
Goblons
0
lo scopo dei coscritti non è uccidere. è evitare che tu li possa annientare in uno o 2 turni.

per quello li schiera larghi. così ne tu ne lui potete uscire velocemente dal cac.

il monolito ripeto, te lo tira giù con i 10laser che ha in campo.

i coscritti come ho scritto li ha messi in modo tale che sfruttando 3 elementi scenici lungo tutto ilcampo aveva più della metà dell'unità in copertura. e questo per lui che ha il +1 vuol dire copertura al 3+. quindi molto tosti da uccidere con fuoco.

senza contare che i coscritti erano solo una parte del suo esercito. nemmeno grossa. 4 punti a coscritto.

buffone3

Gran Maestro
Goblons
0
killerqueens":6972j3kw ha scritto:
lo scopo dei coscritti non è uccidere. è evitare che tu li possa annientare in uno o 2 turni.

per quello li schiera larghi. così ne tu ne lui potete uscire velocemente dal cac.

il monolito ripeto, te lo tira giù con i 10laser che ha in campo.

i coscritti come ho scritto li ha messi in modo tale che sfruttando 3 elementi scenici lungo tutto ilcampo aveva più della metà dell'unità in copertura. e questo per lui che ha il +1 vuol dire copertura al 3+. quindi molto tosti da uccidere con fuoco.

senza contare che i coscritti erano solo una parte del suo esercito. nemmeno grossa. 4 punti a coscritto.

del monolito orami lo sappiamo che abbiamo opinioni diverse (infatti ho anche suggerito il velo dell'oscurità)...ma nn capisco la tattica...che fann sti coscritti, avanzano, stanno fermi, fanno da scudo :-? ?...poi la copertura in cac nn è molto utile se metti le frag (che x 1pt a modello ci si puo anche stare, le metti solo alle squadre da cac), basta una piccola breccia o delle squadre volanti a metterli fuori gioco, anche se sono tanti cerchi di rompere la coesione, loro così sono considerati in movimento e nn possono sparare con armi pesanti...e i fucili a lampadine... :lol:

killerqueens

Grande Saggio
Goblons
0
loro devono solo stare fermi.

dietro di loro c'è la vera armata che ti spara il mondo addosso! 10 laser, vari basilisk e, nascosta dietro il grosso dell'armata tiene nascosta la cavalleria. pronta a controcaricare qualunque cosa superi la fila di coscritti.

i coscritti li mette in copertura non per il cac, ma per difendersi dal fuoco. così tutti salvano al 3+ da quasi tutte le armi da fuoco. altrimenti avrebbero armatura al 5+ e ci vorrebbe poco ad ucciderli sparando.

altra tattica della guardia in un altra lista. 5 unità di veterani da 5 membri tutti che scendono in AIP. di questi 5, 4 hanno il plasma e uno il termico, hanno tutti ab4.

scendono e ogni squadra con ab4 spara 8 colpi di plasma e uno di termico!

sono 5 squadre, quando scendono tirano giù tutto!

e dietro c'è cmq il resto dell'armata.

insomma si possono fare un sacco di cose. è un esercito molto tattico.

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ripeto, uno dei pochi ultimi sopravvissuti!

buffone3

Gran Maestro
Goblons
0

Ciurry46

Saggio
Goblons
0
Uno dei pochi eserciti del 40k che si basa ancora sulla strategia e non sui rotelloni, tanto per essere chiari

buffone3

Gran Maestro
Goblons
0
Ciurry46":y2fmn889 ha scritto:
Uno dei pochi eserciti del 40k che si basa ancora sulla strategia e non sui rotelloni, tanto per essere chiari

sui rotelloni ti do ragione...nn ne possiamo piu :grin:

Alarindo

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
dal manuale come eliminare 250 punti di coscritti e personaggio aggregato che (che non ho capito quale possa essere, im quanto ai coscritti non puli allegare preti, commissari, ecc.. ma anche se fosse...)
1 - movimento: ti metti davanti al personaggio al limite della gittata
2 fuoco: gli spari e dovresti eliminare solo lui ed al massimo 1 omino che gli sta al fianco, sono gli unici a tiro
3 assalti e anche con i dei gant vinci (hanno ws2 i3 fo3 re3 ta 5+, sono considerati pippe anche dalle altre guardie imperiali
4 dopo che hai sicuramente vinto lui testa D5 (piu eventuali malus) e a meno che non habbia Kulo scappa, ad i 3 chiunque li prende e li uccide, li squoia, si fa dei trofei nuovi da appendere agli stendardi, festeggia con una bottigli adi champagne e consolida in avanti di 1D3 (se non sbaglio).
morale lui mette in campo un'unità che dovrebbe fare da scudo e basta (che in ogni caso costa 150-250 punti, come il famoso monolito che tutti dicono vada giu con niente o idem il land rider) ma se uno è accorto la usa per muovere di6 o 12" in piu perche ti ha messo a metà campo un'unità che dove vai vai puoi caricare, anche con 2 o 3 unità +1D3 di consolidamento
tattica ancora più bastarda NON spari e non attacchi il suo personaggio ma massacri in piu punti il resto dell'unità.
alla fine lui regge per quel turno e non puo spararti ai tuoi coinvolti nella mischia,nel suo turno di cac lo massacri e avanzi al tuo prossimo turno sei sul grosso dell'esercito :twisted:
tutto chiaro?
ho detto una cazzata :?:

buffone3

Gran Maestro
Goblons
0
Alarindo":1fqf2yr8 ha scritto:
dal manuale come eliminare 250 punti di coscritti e personaggio aggregato che (che non ho capito quale possa essere, im quanto ai coscritti non puli allegare preti, commissari, ecc.. ma anche se fosse...)
1 - movimento: ti metti davanti al personaggio al limite della gittata
2 fuoco: gli spari e dovresti eliminare solo lui ed al massimo 1 omino che gli sta al fianco, sono gli unici a tiro
3 assalti e anche con i dei gant vinci (hanno ws2 i3 fo3 re3 ta 5+, sono considerati pippe anche dalle altre guardie imperiali
4 dopo che hai sicuramente vinto lui testa D5 (piu eventuali malus) e a meno che non habbia Kulo scappa, ad i 3 chiunque li prende e li uccide, li squoia, si fa dei trofei nuovi da appendere agli stendardi, festeggia con una bottigli adi champagne e consolida in avanti di 1D3 (se non sbaglio).
morale lui mette in campo un'unità che dovrebbe fare da scudo e basta (che in ogni caso costa 150-250 punti, come il famoso monolito che tutti dicono vada giu con niente o idem il land rider) ma se uno è accorto la usa per muovere di6 o 12" in piu perche ti ha messo a metà campo un'unità che dove vai vai puoi caricare, anche con 2 o 3 unità +1D3 di consolidamento
tattica ancora più bastarda NON spari e non attacchi il suo personaggio ma massacri in piu punti il resto dell'unità.
alla fine lui regge per quel turno e non puo spararti ai tuoi coinvolti nella mischia,nel suo turno di cac lo massacri e avanzi al tuo prossimo turno sei sul grosso dell'esercito :twisted:
tutto chiaro?
ho detto una ca***ta :?:

a mio parere ca***te nn ne hai dette...sruttando proprio il fatto che puoi andare in cac contro un solo soldato lo killi sicuramente, ergo hai vinto il cac e l'avversario testa...nn fa una piega :biggrin_sm:

Ciurry46

Saggio
Goblons
0
Peccato che siano implacabili :))

killerqueens

Grande Saggio
Goblons
0
si infatti. ma secondo voi la gente è fessa? :grin:

sono implacabili con il personaggio speciale (gaont. o qualcosa del genere) e quindi non SCAPPANO MAI.

ricordo che 40 coscritti costano solo 160 punti. e vi assicuro che non è così facile ucciderli con lacopertura che ha il bonus di +1.

lui aggrega il personaggio speciale all'unità ma dove c'è il personaggio si prende qualche coscritto attorno a lui in modo che sia bello coperto.

inoltre dietro aspetta nascosta la cavalleria (niente di che, son delle pippe ma qualcosina fanno)

il giocatore in questione aveva praticamente vinto il nazionale un pò di anni fà. la sua lista regge.

Alarindo

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
mi metto a 5" da gaunt e gli sparo con 5 assaltatori e uccido qualche truppina poi carico lui col sergente e squadra.
lui ha 3 attacchi a ws5 fo 4 potenziati se gli va bene mi uccide un omino i miei 12 attacchi li faccio sulla squadra e i 4 di maglio li faccio su di lui, splat lui e chi gli è attorno 160punti di coscriti e 75 di gaunt via (235 giusti giusti, sempre il monolito di mezzo 1/6 dell'esercito) al costo di un assaltatore... conviene :?:

Alarindo

Veterano
Goblons
0
ps se chiera gaun con le reclute lo chiera insieme alle truppe, gli assaltatori li schiero come supporti leggeri ergo prima piazza lui e poi io...
ol trucchettini può riuscire la prima volta ma poi ...

Ciurry46

Saggio
Goblons
0
Col fuoco farai 1 morto massimo...

Non so bene il profilo di sto tizio qui, ma stiamo uscendo dal topic...

Non abbiam mica detto che era una tattica invulnerabile!

Cmq non per smontarti ma non ti lascerà mai arrivare così vicino, con tutto il fuoco che ha... io la trovo difficile da smontare, ma non impossibile di certo!

Alarindo

Veterano
Goblons
0
giusto allora necron da picchio... picchietto, o necron da sparo?
votate votate votate

Alto Basso