spedireweb.it/spediamo.it..convenienza reale o relativa?! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ho visto che diversi utenti, in alternativa al servizio postale, si affidano a questi servizi online che promuovono il servizio di spedizione a prezzi tutto sommato contenuti e nei loro annunci di vendita inseriscono alla voce "spedizione" un costo aggiuntivo di 7 €.

In effetti ciò è vero se si rientra in determinati parametri di volume e peso, altrimenti scatta immeditamente la tariffa successiva che è di 9 € o più (provate a "giocare" con i parametri a questa pagina:
http://www.spediamo.it/spedisci-subito ) e che potrebbe essere la cifra più probabile nel caso in cui si spedisce più di una scatola della dimensioni e peso ad esempio di Talisman (7,5cm altezza X 29,5cm lato x 29,5cm lato ) o se nell'imballare il pacco si utilizza una scatola un po' più abbondante del contenuto e la si riempie di materiale vario per proteggerla dagli urti, come ad esempio ho fatto io per spedire un gioco ad un utente della Tana:

http://img12.imageshack.us/slideshow/we ... wulf04.jpg

a questo punto mi chiedevo quanto fosse realmente conveniente usare uno di questi servizi online rispetto al servizio di paccocelere3 che costa 11,50 Ivato e che garantisce per questo prezzo la spezione di un pacco di max 30Kg, Somma dimensioni: 150 cm, Lato max: 100 cm, considerando inoltre che quando tutto va male hai un punto di riferimento che è l'ufficio postale, ma nel caso di questi "servizi virtuali"? ci si perde al telefono col call center?

Inoltre mi piacerebbe sapere da chi ha più esperienza in materia ,con gli spedizionieri tradizionali (es. TNT, GLS, SDA, ecc.) i costi approssimativi di spedizione quali sono per un pacco? (approssimativamente delle dimensioni utili a spedire un gioco come Talisman)
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Sono due anni che utilizzo spedireweb sia per vendita che acquisti e non ho mai avuto problemi...di norma si puo sforare di qualche cm rispetto alla compilazione del modulo e non è che stanno lì col metro a misurarti il pacco che se non rientra nei parametri ti fucilano.....sta al tuo ingegno formare un pacco delle giuste dimensioni.......
P.S.
Sottolineo sforare di qualche cm. non metri....
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Khronos":3abqi5vm ha scritto:
Sono due anni che utilizzo spedireweb sia per vendita che acquisti e non ho mai avuto problemi...di norma si puo sforare di qualche cm rispetto alla compilazione del modulo e non è che stanno lì col metro a misurarti il pacco che se non rientra nei parametri ti fucilano.....sta al tuo ingegno formare un pacco delle giuste dimensioni.......
P.S.
Sottolineo sforare di qualche cm. non metri....

grazie per la tua testimonianza, ma hai sempre spedito 1 gioco per volta? perchè se ad esempio io dovessi spedire Arkham Horror (che di suo è quasi 3 kg) + un altro gioco delle stesse dimensioni rientro già nei 9 €, ingegno a parte... ;)
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
notfound":32txqe42 ha scritto:
Khronos":32txqe42 ha scritto:
Sono due anni che utilizzo spedireweb sia per vendita che acquisti e non ho mai avuto problemi...di norma si puo sforare di qualche cm rispetto alla compilazione del modulo e non è che stanno lì col metro a misurarti il pacco che se non rientra nei parametri ti fucilano.....sta al tuo ingegno formare un pacco delle giuste dimensioni.......
P.S.
Sottolineo sforare di qualche cm. non metri....

grazie per la tua testimonianza, ma hai sempre spedito 1 gioco per volta? perchè se ad esempio io dovessi spedire Arkham Horror (che di suo è quasi 3 kg) + un altro gioco delle stesse dimensioni rientro già nei 9 €, ingegno a parte... ;)
E' normale che se con 2 GDT sfori gli 8 kg non ti convenga non ci vuole un genio per capirlo.......
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
certo che non è necessario un genio ma non tutti hanno dimestichezza con le spedizioni o più in generale col mezzo internet (sembra incredibile ma è così), in ogni caso se qualcuno scrive nel suo annuncio che spedisce a 7 € con tale servizio dovrebbe semmai scrivere a partire da 7 €, giusto per chiarezza.
 

mikelezz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Novembre 2010
Messaggi
44
Goblons
0

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
mikelezz":33laiabf ha scritto:
La convenienza è reale e, visto il successo ottenuto, la stessa TNT ora offre un simile servizio:

http://www.tnt-click.it/home.htm

Ovviamente la qualità TNT è 2 spanne sopra rispetto Spedireweb, dato che loro adesso si affidano a SDA

ottima segnalazione, non conoscevo questo servizio.
grazie mille.
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
SW

Anch'io ho utilizzato spesso Spedireweb, ma sempre per spedizioni di un pacco alla volta che rientrava nel limite degli 8 kg. Comunque sempre ottimo servizio, puntuali sia nel prelievo che nella consegna (con il vantaggio che vengono da te a ritirarlo).
Galletto
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
@galletto, grazie per la tua testimonianza.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Io ho spedito giochi e fumetti per oltre 15 kg.
Mi sono sempre trovato molto, molto bene, soprattutto per me il grande plus di spedireweb rispetto alle poste è che vengono a prenderti il pacco a casa/lavoro.
Io odio perdere una mattinata in posta e qui da me se dovessi andare a spedire in un ufficio postale succederebbe sempre. Quindi solo questo per me anche a parità di costo varrebbe la candela!!!

Inoltre non ho mai speso più di 9,7 Euro (se non sbaglio)

Per me è ok!

Leo
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
ragazzi... sbaglio o Spedireweb ha aumentato i prezzi? Adesso spedire un pacco che sia un pacco costa 7,69...

sbaglio o c'è stato un rincaro del 10%?
 

charos86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2008
Messaggi
147
Località
Taranto
Sito Web
giochidatavoloinpuglia.forumfree.it
Goblons
0
eggià ... prezzi piu alti ...

in piu proprio ieri per due errori consecutivi del "server" non mi è stata registrata la spedizione ma scalati dal conto ben 15 euro !!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

spero risolvano presto...
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
ABBIAMO CAPITOOOOOOOOOOO!!!!! :grin: :grin:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
Comunque anche Poste Italiane ha alzato i prezzi. Un paio di mesi fa per la mia ultima spedizione per un singolo gioco (non molto pesante) PaccoCelere 3 a 9.90€ (arrvato dopo 17 gioni!!!), mentre il Pacco Ordinario era 9€ (contro i 7€ di poco tempo fa). La prossima volta provo anch'io SpedireWeb.
 

charos86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2008
Messaggi
147
Località
Taranto
Sito Web
giochidatavoloinpuglia.forumfree.it
Goblons
0
sono appena tornato dalla posta... dicono che stanno abolendo il PACCO ORDINARIO...

io per spedire due giochi ho appena speso 14 euro (13.90) !!! :evil:


p.s. scusate per il triplo post uguale di prima...!!! non volevo !!!
ma come avrò fatto ?? :lol:
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Re: SW

galletto":2nylcbfe ha scritto:
Anch'io ho utilizzato spesso Spedireweb. Comunque sempre ottimo servizio, puntuali sia nel prelievo che nella consegna (con il vantaggio che vengono da te a ritirarlo).Galletto


Comodità non da poco! :grin:
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Adesso per spedire un pacco cn spedireweb sopra 1 kilo di peso si spende almeno 8 euro. C'è www.ioinvio.it nuovo servizio di Poste Italiane analogo a spedireweb che sembra un filo + conveniente (ma nn rispetto al vecchio prezziario). Per invi di 2 kg si può arrivare fino a 7,5 euro.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Recentemente mi sono cimentato per la prima volta nella spedizione di giochi, per la gestione degli ordini relativi all'espansione Italia di W&T.
Dopo numerose ricerce, ho deciso di utilizzare spedireweb come, tra l'altro, ipotizzato all'inizio dell'apposito thread.

Ho quindi utilizzato la spedizione multipla per 9 pacchi di dimensioni e peso molto diverse, tutti assicurati, con ritiro il giorno e all'indirizzo da me specificato.

Devo dire che il servizio e' stato semplice da usare, molto efficace nella logistica e rapido e flessibile nella modifica di un nominativo al volo successivamente alla spedizione (via email perche' il telefono risultava sempre staccato).

Il prezzo mi e' sembrato equo anche paragonandolo agli altri gestori ed il tutto si e' svolto rapidamente e senza intoppi.
Nel mio caso, la comodita' maggiore risiedeva, appunto, nella gestione di una spedizione multipla e variegata il medesimo giorno e senza fare code in posta.
Pertanto posso ritenermi soddisfatto del servizio di spedireweb! :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso