Penso che un po' della mia esperienza può risultare utile riguardo Spediamo.it: uso spesso spediamo.it, ho fatto circa 60 spedizioni e ho avuto alcuni problemi nel tempo:
- ho avuto 3 volte problemi con loro sulla dimensione del pacco. Ovvero mi scrivevano dopo 1 o 2 giorni che dovevo pagare una differenza di 2/3 € indicando che le dimensioni da me indicate erano errate, di cui una volta palesemente assurda, ma ho dovuto pagare.
- Una volta mi è capitato di scrivere male una spedizione, me ne sono accorto appena ho stampato il foglio, dal momento che ho pagato a quando gli ho scritto, sono passati circa 30 minuti, chiedendo di cambiare l'indirizzo o bloccare la spedizione. Mi hanno risposto il giorno dopo, quando il corriere era già passato e mi hanno riaccreditato il totale tolti 2,50 € circa di "multa". I soldi sono stati riaccreditati come credito sulla piattaforma e non restituiti su Paypal con cui io pago sempre.
- L'ultimo problema riscontrato è stato a fine dicembre, ho inviato una spedizione con servizio su appuntamento, ovvero il corriere deve telefonare al destinatario per ottenere un appuntamento, costo 5 €.
Il corriere non telefona e consegna direttamente, io richiedo il rimborso, ci hanno messo 2 settimane dopo mia continua insistenza (3 mail), per darmi ragione. Poi ho dovuto mandare altre 3 mail per avere un riaccredito, sempre sul sito e non su Paypal, tra cui una mail in cui mi chiedevano "mi può dire di che spedizione stiamo parlando".
In sostanza sono il sito più economico che conosco (in media), hanno un servizio clienti veramente pessimo, ma sono abbastanza economici per "sorvolare" sui problemini che si possono riscontrare.
Una cosa però è sicura, evitate sempre di sfruttare i loro servizi aggiuntivi che come nel mio caso non sono stati rispettati e ci ho messo un mese e mezzo per riavere 5 € e 6 mail spedite.