Informazioni Specie Dominanti Marine

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.352
Località
Brescia
Goblons
3.372
Il discrimine per me (nonché il motivo per cui entrambi i DS possono convincere sullo scaffale) è che Marine pare giri senza problemi in 2 giocatori. Diventerebbe un po’ un accoppiata a la Antike2+Duellum, ci sta...
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.598
Località
Padova
Goblons
3.087
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ammetto che all'inizio ero molto scettico anche io su questo DS Marine. Però leggo molti pareri entusiasti, quindi forse ero solo prevenuto.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Certo che i dadini x le maggioranze potevano metterceli...
li trovo abbastanza imprescindibili x godere appieno la partita...
Mah. Mai usati e mai serviti. Neanche alla prima partita... ma so che c'è chi li usa a rotta di collo. Bizzarro.
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Mah. Mai usati e mai serviti. Neanche alla prima partita... ma so che c'è chi li usa a rotta di collo. Bizzarro.

Sono comodi e danno subirò il colpo d’occhio
Io li ho presi piccoli e dello stesso colore delle specie...
Fanno figura assieme al resto del materiale
Diciamo che intavolato a 3/4 di partita a un neofita può far paura



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.598
Località
Padova
Goblons
3.087
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Mah. Mai usati e mai serviti. Neanche alla prima partita... ma so che c'è chi li usa a rotta di collo. Bizzarro.
Pure io, mai sentito il bisogno, anzi temo l'ulteriore affollamento del tabellone.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Pure io, mai sentito il bisogno, anzi temo l'ulteriore affollamento del tabellone.
Infatti, a me incasinerebbero ulteriormente.
Non sono mai riuscito a capire il senso di quei dadi, davvero, anche perchè il check va fatto solo quando cambia qualcosa nell'esagono. Capirai...
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.598
Località
Padova
Goblons
3.087
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Infatti, a me incasinerebbero ulteriormente.
Non sono mai riuscito a capire il senso di quei dadi, davvero, anche perchè il check va fatto solo quando cambia qualcosa nell'esagono. Capirai...
Sì, infatti. Se dobbiamo aggiungere 4 dadi a ogni esagono affollato ho più paura di dimenticarmi di aggiornarli ogni volta che cambia qualcosa. E poi una marea di dadi e cubetti. Decisamente troppo barocco.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Sì, infatti. Se dobbiamo aggiungere 4 dadi a ogni esagono affollato ho più paura di dimenticarmi di aggiornarli ogni volta che cambia qualcosa. E poi una marea di dadi e cubetti. Decisamente troppo barocco.
Che poi attenzione, belli son belli, a me il colpo d'occhio piace. Ma davvero finisce col far sembrare i conti molto più complicati di quanto non siano in realtà.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.598
Località
Padova
Goblons
3.087
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io tendo ad essere abbastanza minimalista su queste cose, e preferisco togliere tutto quello che non è essenziale, come appunto i dadi. Il colpo d'occhio del gioco mi piace molto, ma solo con tessere, cubetti, conetti e gettoni elementi.
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Infatti, a me incasinerebbero ulteriormente.
Non sono mai riuscito a capire il senso di quei dadi, davvero, anche perchè il check va fatto solo quando cambia qualcosa nell'esagono. Capirai...

Cioè solo 4/5 volte a turno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mario75

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
198
Località
roma
Goblons
12
Inoltre è esplicitamente scritto nel regolamento che devono essere i giocatori ad accorgersi del cambio di dominazione, è un compito lasciato all'attenzione del giocatore non deve essere automatico, se nessuno si accorge del cambio la regola chiarisce che non è un errore. Quindi mettere i dadi secondo me va un po' conto questo aspetto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Nessun'altro lo ha provato? Questa edizione mi attira molto ma non sembra sia prevista alcuna localizzazione purtroppo...almeno non al momento. Speriamo in santa madre Asmodee......
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.352
Località
Brescia
Goblons
3.372
Nessun'altro lo ha provato? Questa edizione mi attira molto ma non sembra sia prevista alcuna localizzazione purtroppo...almeno non al momento. Speriamo in santa madre Asmodee......
Io ci spero ancora. A costo di aspettare un anno per comprarlo
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.598
Località
Padova
Goblons
3.087
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Comunque, se è come il vecchio buon DS le parole sono molto poche. Usare l'edizione inglese la vedo fattibile, e quella è reperibile a prezzi onesti (70€ suppergiù) anche qui in Italia.
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
310
Località
Bologna
Goblons
193
Dopo un paio di partite a DSMarine dico la mia (che poi è anche la riflessione degli altri al tavolo):
1) son due giochi diversi... senza ma e senza se
2) meno strategia e più tattica se vogliamo fare un paragone
3) ci sono molti più cambiamenti "veloci" in mappa ed è più "cattivo" (non a caso max 4 giocatori)
4) le carte ci son sembrate troppo troppo forti la prima partita, la seconda -alcune-ancora molto incidenti ma gestibile come cosa

Promosso di certo- non è meglio del primo o peggio perchè ripetendomi è un altro gioco che può stare accanto o al posto di DS.
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
889
Località
Treviso
Goblons
195
Dopo un paio di partite a DSMarine dico la mia (che poi è anche la riflessione degli altri al tavolo):
1) son due giochi diversi... senza ma e senza se
2) meno strategia e più tattica se vogliamo fare un paragone
3) ci sono molti più cambiamenti "veloci" in mappa ed è più "cattivo" (non a caso max 4 giocatori)
4) le carte ci son sembrate troppo troppo forti la prima partita, la seconda -alcune-ancora molto incidenti ma gestibile come cosa

Promosso di certo- non è meglio del primo o peggio perchè ripetendomi è un altro gioco che può stare accanto o al posto di DS.
Ed è vero che dura meno?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
310
Località
Bologna
Goblons
193
Ed è vero che dura meno?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Si un pò meno ma ci sono anche 2 giocatori in meno.... in generale dire che cambia pochino come tempistiche
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Si un pò meno ma ci sono anche 2 giocatori in meno.... in generale dire che cambia pochino come tempistiche
Quanto vi sono durate le 2 partite che avete giocato? Entrambe in 4 giocatori?
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
310
Località
Bologna
Goblons
193
3 ORE E MEZZA con spiega la prima
2 e mezza la seconda
 
Alto Basso