Space Hulk 4a Edizione?

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215
kadaj":2s3i6ua2 ha scritto:
Johan":2s3i6ua2 ha scritto:
Edit: che strano, i prezzi di su Ebay di Space Hulk hanno improvvisamente perso un 30%... :asd: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

+1

Chissà perché...c'è aria di 4^edizione :snob:

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103
Utente Bgg
cptcaine
Johan":2ew9552e ha scritto:
Lleyenor":2ew9552e ha scritto:
Johan":2ew9552e ha scritto:
La terza edizione non costava solo 60€ ma se ricordo bene 80€ o giù di lì.

Si, in teoria costava 80,00 € ..poi ognuno ha i suoi magheggi ;)

Cmq son sempre 20,00 € in più e non tradotto.. :sisi:

Infatti il prezzo è assurdo come più assurdo è il mercato che si è sviluppato in seguito, a copie nei negozi finite.

@MPAC71: personalmente non ci vedo nulla di male in quello che fa la GW ANZI, secondo me una volta tanto ha fatto una cosa fatta benino riproponendo un pezzo di storia ludica vista la terribile richiesta di tale prodotto che c'è sul mercato... e senza nemmeno doverla aggiornare più di tanto in fondo, non ce ne sarebbe nemmeno bisogno.
Certo meglio che l'operazione Dreadfleet, per me un gran bel gioco ma che non ha saputo accontentare né i giocatori di giochi da tavolo né i giocatori di Wargames purtroppo per tutta una serie di questioni che non possiamo approfondire qui...
Poi i gusti sono gusti ovviamente e ad ognuno di noi sta decidere che il gioco valga quel prezzo o meno.

La terza edizione era uscita con copie limitate in quanto celebrativa (mi pare del 20° anniversario dell'uscita del gioco) a €80, io, però, con vari sconti l'ho pagata €70 comprese spese di spedizione dal defunto maelstrom games in Inghilterra.

E' normale che avendo in circolazione un n° limitato di copie (mi pare 2000 in tutto il mondo o giù di lì anche se non erano numerate) il prezzo sia salito: mancava l'offerta del prodotto.
E' altrettanto normale che avendone annunciato una ristampa (non una vera 4° edizione) il prezzo sia sceso in quanto verranno immesse nuove copie in vendita, ma non si sa quante.

Di questo non sono assolutamente certo, ma mi pare che la 3° fosse solamente in inglese a meno che qualche volenteroso non abbia provveduto di sua volontà a fare un traduzione e impaginazione.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
797
Utente Bgg
ilGianni
Re: R: Space Hulk 4a Edizione?

E' chiaro tutto quello che dici infatti ci stavamo facendo su due risate al riguardo... Detto questo la terza uscì anche in Italiano ed in altre lingue e quello potrebbe essere l'unico pregio rimasto alla terza edizione venduta fino a ieri a prezzi da rapina. Giusto o sbagliato non so e non mi interessa.

Certo è che qualcuno ha fatto il gioco di prendere molte copie del non altrettanto fortunato Dreadfleet limited edition e ora se lo vuole vendere lo vende a metà prezzo. Capiterà anche con questa versione ben sapendo che gw tra qualche anno potrebbe ristamparla ancora?

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Le immagini del link di Mik della pagina precedente mostrano uno Space Hulk 4a ed. praticamente identico alla 3a! Anche le minia hanno pose uguali :/

E me lo vendono a 20 euro in più!?
Se queste foto saranno confermate siamo all'ennesimo "Mungiamo la mucca con il minimo sforzo" (4 missioncine striminzite!) o_O

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Su bgg ho letto parecchie conferme sul fatto che le minia saranno le stesse dell'edizione del 2009.
Alla fine più che una 4º edizione è una ristampa.

A me va bene perchè la terza era ormai introvabile a prezzi umani.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Mik":2y58u4vd ha scritto:
Su bgg ho letto parecchie conferme sul fatto che le minia saranno le stesse dell'edizione del 2009.

A me secca molto. Potevano fare almeno un kit di espansione per chi possiede la terza... :x

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ma se la terza era già in italiano, potevano almeno ristamparla anche in quella lingua.... Che senso ha solo l'inglese...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
gixx":3f3e5cds ha scritto:
Mik":3f3e5cds ha scritto:

A me secca molto. Potevano fare almeno un kit di espansione per chi possiede la terza... :x

Eh, ti capisco. La mia era una considerazione meramente egoistica.
Magari rilasceranno le 4 nuovi missioni in qualche modo. Alla fine mi pare sia l'unica vera aggiunta.

cattivik66":3f3e5cds ha scritto:
Ma se la terza era già in italiano, potevano almeno ristamparla anche in quella lingua.... Che senso ha solo l'inglese...

Effetivamente quel che dici ha decisamente senso.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
Mik":3vt1pygp ha scritto:

:facepalm:

Ormai la GW è prossima a chiudere... :sisi:

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Io dico solo che la GW deve essere disperata per ristampare un gioco dopo 5 anni per fare un po' di cassa; ovviamente ristampare nelle diverse lingue non sarebbe economicamente vantaggioso.
É solo una manovra economica: minima spesa massima resa, tipico della gw.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Uhm. Scusate ma a me sembra che ci si stia lamentando per il gusto di farlo. Se le notizie che abbiamo sono vere, sarà praticamente una ristampa a cui aggiungono 4 scenari. Chi (come me) ha la 3° edizione, se la tiene e vive felice. Chi non la ha e la vuole può comprarsi il gioco a un prezzo umano (100€ per uno scatolone del genere non mi pare sia nulla per cui sconvolgersi. I prezzi FF non sono poi così diversi). Questo senza voler per forza difendere GW, che si merita quasi tutto quel che di male vien detto su di essa. Ma stavolta mi pare che ci si stia lamentando davvero senza motivo.

Posso capire che avrebbe preferito una riedizione di WHQuest o BFG, ma chi vuole giocare a Bloodbowl può farlo senza piagnucolare qui e senza che GW ristampi nulla: il regolamento è gratuito, ed è forse il gioco più supportato in assoluto dalle terze parti, con vari range di miniature decisamente migliori e più dinamiche di quelle originali uscite ormai troppi anni fa (e mostrano tutti gli anni che hanno). Forse solo il campo è un po' costoso da recuperare, ma ci sono varie opzioni e non è troppo difficile nemmeno farsene uno in casa.
Anzi, leggevo tempo fa un thread su un forum dedicato dal quale veniva fuori che chi segue e gioca davvero a BB ha il terrore che GW torni a produrlo e quindi interessarsene, perché probabilmente questo significherebbe una riduzione della tolleranza finora dimostrata nei confronti di chi produce materiale per questa ip.

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
più che altro è una presa in giro bella e buona! All'uscita della terza edizione parlavano di edizione limitata e di impossibilità di ricreare le miniature del gioco dato che gli stampi erano stati distrutti...
dopo qualche anno guarda caso ricompare il gioco con le stesse identiche miniature!
Tra l'altro che senso ha solo in lingua inglese?? Le traduzioni le hanno dalla terza edizione e per quei miseri trafiletti delle 4 nuove missioni non ci voleva chissà che..

A

Anonymous

Guest
Sì, dissero limitata e stampi distrutti. Almeno così ricordo.

Però concordo che sia una buona notizia per chi non ce l'ha, almeno ha modo di avere un bel gioco. Vediamo il lato positivo!

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor

Cmq se facevano una campagna kickstarter facevano più soldi e probabilmente saremmo stati più contenti (e loro non avrebbero anticipato le spese di produzione).
Beh meglio di niente dai, spero che almeno migliorino la qualità

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
797
Utente Bgg
ilGianni
Ma io onestamente concordo con Gabbi. Non lo comprai all'epoca perché non amavo troppo i BG e nemmeno il 40k. Ora lo prenderei e GW mi dà la possibilità di farlo senza spendere 200 €. Inoltre i possessori dell'edizione del 2009 si ritroveranno tra le mani la stessa edizione in uscita questo mese, quindi qualcosa di assolutamente attuale. Le nuove missioni si troveranno in giro senza problemi volenti o nolenti e i nuovi segnalini non cambieranno di una virgola il gameplay.

Peccato solo per il mancato italiano ma chissene infondo....

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
289
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Vinted
theclapofonehand
Bisognerà aspettare l'uscita per capire quale peso abbiano le aggiunte al gioco, le missioni e sopratutto:
· New Counters including – Boarding Torpedos, Breach Counters, Damaged Control Room & Turbo Lift Tiles
Probabilmente sarà poca cosa, ma sicuramente provocherà e sta già provocando un bel riassestamento dei prezzi verso il basso.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Gabbi":1174xhbm ha scritto:
stez":1174xhbm ha scritto:
Tra l'altro che senso ha solo in lingua inglese??
si vede che la vera edizione limitata era quella in Italiano :asd:

Magari hanno buttato i pdf del regolamento e basta :p

Ad ora per le informazioni che sono venute fuori mi sa non merita comprarlo ai possessori della terza edizione per 4 missioni, tanto il manuale si troverà online prima o poi.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Landar":1k7yavf3 ha scritto:
Io dico solo che la GW deve essere disperata per ristampare un gioco dopo 5 anni per fare un po' di cassa; ovviamente ristampare nelle diverse lingue non sarebbe economicamente vantaggioso.
É solo una manovra economica: minima spesa massima resa, tipico della gw.

Beh, la GW ha preso un bel colpo l'anno scorso, economicamente parlando. Perdite notevoli (d'altronde, con le politiche che attua, non era difficile prevederlo). Ma secondo me resisterà. Se costasse anche un po' meno di 100 euri ci penserei pure, perché effettivamente le miniature sono bellissime.

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215
Infatti , almeno non si voglia far la collezione di tute le edizioni , chi è possessore della terza può rimanere soddisfatto anche senza comprarla no!
Ci tenevo a chiedere se esiste un regolamento in italiano , per chi come me non ha avuto la possibilità (viste le cifre esose) e non conosce il regolamento del gioco...e trovarsi di fronte ad un regolamento vasto pieno zeppo di regole e sotto regole in inglese non sarebbe proprio il massimo!
A quel punto motiverei volentieri l'acquisto in toto del gioco :snob:

Alto Basso