Sostituzione Risiko

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
Salve a tutti , questo è il mio primo post quindi spero nn mi lincerete se vi kiederò consiglio su qualcosa di già discusso 10000 volte.
Vorrei acquistare un bel gioco da tavola per sostituire il vekkio risiko a cui gioco da 20anni e , sinceramente , ne sono saturo fino ai lobi. Purtroppo non sono un esperto nel campo dei gioki da tavola . Mi piacerebbe comprare un gioco di strategia giocabile a piu persone , con miniature etc.

Spero possiate aiutarmi...grazie mille
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Io ti suggerisco Carcassonne e I coloni di catan, per iniziare.
Forse ti piacerebbe anche History of the world (per le miniature)
 

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
per due persone Memoir 44 ...facile immediato e con belle componenti :)

per più persone prova Axis and Allies
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
hollms":lxqc0wrm ha scritto:
Salve a tutti , questo è il mio primo post quindi spero nn mi lincerete se vi kiederò consiglio su qualcosa di già discusso 10000 volte.
Vorrei acquistare un bel gioco da tavola per sostituire il vekkio risiko a cui gioco da 20anni e , sinceramente , ne sono saturo fino ai lobi. Purtroppo non sono un esperto nel campo dei gioki da tavola . Mi piacerebbe comprare un gioco di strategia giocabile a piu persone , con miniature etc.

Spero possiate aiutarmi...grazie mille

Ottimi i consigli di Cesarone.

hollms, dovresti precisare il numero del tuo gruppo di gioco abituale e il tempo che di solito dedicate al gioco.
 

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
buoneacque":1i45r34r ha scritto:
hollms":1i45r34r ha scritto:
Salve a tutti , questo è il mio primo post quindi spero nn mi lincerete se vi kiederò consiglio su qualcosa di già discusso 10000 volte.
Vorrei acquistare un bel gioco da tavola per sostituire il vekkio risiko a cui gioco da 20anni e , sinceramente , ne sono saturo fino ai lobi. Purtroppo non sono un esperto nel campo dei gioki da tavola . Mi piacerebbe comprare un gioco di strategia giocabile a piu persone , con miniature etc.

Spero possiate aiutarmi...grazie mille

Ottimi i consigli di Cesarone.

hollms, dovresti precisare il numero del tuo gruppo di gioco abituale e il tempo che di solito dedicate al gioco.

Di solito giochiamo in 4. Ho dato un'okkiota a Cesarone... ma preferirei un gioco con miniature possibilmente non espandibile... così da non scimunirmi dietro ai vari set e box. Un mio amico mi ha consigliato Conquest the world o Risiko SPQR cosa ne pensate?
 

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
buoneacque":21ut4rgn ha scritto:
Io ti suggerisco Carcassonne e I coloni di catan, per iniziare.
Forse ti piacerebbe anche History of the world (per le miniature)

Sembra interessante HotW ... ma nn riesco a trovare info e/o foto su internet ..conosci qualke sito?
 

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
Un'ultima cosa .Conoscete un buon sito dove acquistare i giochi? History of the world esiste anche in italiano?
 

IYIaxximo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
371
Località
Putignano (BA)
Goblons
0
Hai giocato per 20 anni a Risiko e ora che ti è venuta voglia di cambiare ti butti su una espansione del risiko stesso? Naaaaaaaaaaaaaaaaaa

Io ti consiglio Axis&Allies:revised così da evitare un passaggio troppo traumatico da un wargame a qualcosa di troppo diverso come ambientazione. E cmq le varie versioni di A&A sono indipendenti l'una dall'altra quindi non sei costretto a comprare tutte le scatole.
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Anche io e il mio gruppo di amici abbiamo cominciato con Risiko. Poi è venuto Puerto Rico e da li.....è iniziato il tracollo (finanziario) :)
Se intendi restare sempre all'interno dei giochi di guerra e vuoi salire un po' di livello ti consiglio Axis e Allies!
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Se, rimanendo nell'ambito dei wargame, vuoi cimentarti in qualcosa di più impegnativo, io ti consiglio "Il Trono di Spade".

Componentistica di ottimo livello, componente strategica elevata, fase di pianificazione bella tosta e fattore fortuna molto ridotto.

Se sei abituato ai dadi di Risiko, laddove anche a fronte di una strategia ineccepibile sei penalizzato dal risultato ottenuto, non puoi immaginare il grado di soddisfazione che otterrai dalle prime vittorie frutto incontestabile di una riuscita strategia "militare".

Le truppe vanno mantenute, quindi devi preoccuparti anche di produrre risorse a tale scopo.

Il gioco è max per 5 persone (si può arrivare a 6 comprando l'espansione "A Clash of King", recentemente è uscita la versione italiana mi sembra che sia stato tradotto in "Scontro di Re").

CIAO!
 

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
IYIaxximo":56jms6gb ha scritto:
Hai giocato per 20 anni a Risiko e ora che ti è venuta voglia di cambiare ti butti su una espansione del risiko stesso? Naaaaaaaaaaaaaaaaaa

Io ti consiglio Axis&Allies:revised così da evitare un passaggio troppo traumatico da un wargame a qualcosa di troppo diverso come ambientazione. E cmq le varie versioni di A&A sono indipendenti l'una dall'altra quindi non sei costretto a comprare tutte le scatole.

Prima di tutto grazie mille a tutti. E poi , qualke domandina su Axel e Allies.
1) è un gioco con tabellone e miniature?
2) il tabellone è "fisso" o "componibile"?
3) è in italiano?
4) conoscete un buon sito dove poterlo comprare?

Grazie mille e scusate l'ignoranza in materia :)
 

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
Per caso mi è capitato di leggere la recensione de "la guerra dell'anello" ... lo conoscete?
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Axis&Allies Revised edition va benissimo se sei abituato al risiko!Ecco qualche immagine:

http://www.boardgamegeek.com/imagegallery.php3?gameid=10093

...vedrai che ti piacerà e lo apprezzerai molto più di Risiko! :approve: ...il libretto delle regole ha un bel po' più di pagine ma sono assimilabili velocemente...il messaggio è: "Non ti far spaventare dalle regole... dalla loro consistenza o dalla loro complessità" ;) ...vedrai che poi ci ringrazierai! :grin:

La recensione la trovi qui invece:
[url=http://nuke.goblins.net/modules.php?nam]http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ent&id=947[/url]

...
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
hollms":3j426cnb ha scritto:
Per caso mi è capitato di leggere la recensione de "la guerra dell'anello" ... lo conoscete?

Come no!!!E' un gioco molto molto bello!!!...però lo vedo più complesso di Axis&Allies...e poi è per 2 giocatori(popoli liberi contro Ombra), a meno che non giochi a squadre.

Ti consiglio di cimentarti prima su Axis&Allies e poi su La guerra dell'anello. In questo ordine sicuramente li apprezzerai meglio entrambi! :approve:
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Scusa...rispondo alle tue domande su Axis&Allies:

hollms":1neixck1 ha scritto:
è un gioco con tabellone e miniature?

SI :grin:

hollms":1neixck1 ha scritto:
il tabellone è "fisso" o "componibile"?

Il tabellone è fisso, non modulare.

hollms":1neixck1 ha scritto:
è in italiano?

No, ma non importa visto che oltre al regolamento(scaricabile in italiano anche sulla Tana)non ci sono componenti in lingua.

hollms":1neixck1 ha scritto:
conoscete un buon sito dove poterlo comprare?

Dai un'occhiata ai negozi on-line convenzionati con la Tana :grin: ...ecoo il link:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=10
 

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
ermes73":32j79z2s ha scritto:
Scusa...rispondo alle tue domande su Axis&Allies:

hollms":32j79z2s ha scritto:
è un gioco con tabellone e miniature?

SI :grin:

hollms":32j79z2s ha scritto:
il tabellone è "fisso" o "componibile"?

Il tabellone è fisso, non modulare.

hollms":32j79z2s ha scritto:
è in italiano?

No, ma non importa visto che oltre al regolamento(scaricabile in italiano anche sulla Tana)non ci sono componenti in lingua.

Grazie mille Ermes , prenderò questo. Dalle immagine e dalla recensione sembra davvero un bel gioco. Grazie ancora :grin:





hollms":32j79z2s ha scritto:
conoscete un buon sito dove poterlo comprare?

Dai un'occhiata ai negozi on-line convenzionati con la Tana :grin: ...ecoo il link:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=10
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
hollms":g8mupdbh ha scritto:
Grazie mille Ermes ...

E' stato un piacere :grin:

hollms":g8mupdbh ha scritto:
...prenderò questo. Dalle immagine e dalla recensione sembra davvero un bel gioco. Grazie ancora

OK!Facci sapere se è piaciuto o se hai dubbi sul regolamento. Siamo qua.
 

hollms

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
Salerno
Goblons
0
Un'ultima info per favore. Sto comperando il gioco dal sito "giochi in scatola" ... ad un certo punto mi chiede di scegliere tra due metodi di spedizione Aliquota (piu costoso) e contributo Fisso. Ho provato a cercare info sul sito ma senza riuscirci. Sapreste dirmi la differenza?
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
hollms":4h065d4x ha scritto:
Un'ultima info per favore. Sto comperando il gioco dal sito "giochi in scatola" ... ad un certo punto mi chiede di scegliere tra due metodi di spedizione Aliquota (piu costoso) e contributo Fisso. Ho provato a cercare info sul sito ma senza riuscirci. Sapreste dirmi la differenza?

Mandagli una email per farti spiegare cosa significa. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso