Sosteniamo la storia del gioco "adulto" a Roma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chainmail

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Purtroppo, gli eventi che hanno portato alla chiusura dello storico STrategia e Tattica di via Cavour, privando Roma dello storico punto di riferimento per giocatori di Ruolo/tavolo e collezionisti di miniature tra le più rare e di qualità, potrebbero ripetersi (facciamo gli scongiuri).
STrategia Nova, la piccola ma coraggiosa realtà nata dalle ceneri del vecchio negozio non se la passa troppo bene (come nessuna delle attività commerciali in questo periodo tremendo, ma qui, almeno per me c'entra il cuore).
Sarebbe davvero triste dover piangere la perdita di un negozio a nome Strategia Qualcosa per la seconda volta.

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
e quindi?

Comunque parliamo degli stessi che ci hanno venduto (alla ana) dei giochi fallati, quindi in quanto a serietà e professionalità ce ne sarebbe da dire. Resta l'affezione ad una realtà che ha segnato (nel bene e nel male) la Capitale.

Chainmail

Babbano
Goblons
0
Sulle esperienze personali nulla da dire, mi spiace che ci siano stati problemi con giochi fallati, ma non il mio non voleva essere un "comprate tutto a Strategia Nova" nudo e crudo. I tempi cambiano e le cose di conseguenza, credo di non riuscire a rassegnarmi, o adattarmi, alla perdita di luoghi (negozi in questo caso) che mi hanno accompagnato per tanti anni. Non posso chiedere alle persone di non comprare certi prodotti su internet quando sono più economici. Magari uno, una volta ogni tanto, si potrebbe acquistare in negozio (uno dei negozi che ancora ce la fanno non necessariamente STrategia Nova), in onore dei vecchi tempi...

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non ho mai frequentato il negozio Strategia & Tattica, ma sul loro sito, ricordo il prezzo dei giochi che mettevano in vendita: definirli esorbitanti è dir poco. Non so cosa abbia determinato il fallimento del negozio, ma credo che sulla chiusura di un'attività incida anche il rapporto qualità/prezzo dei prodotti che vende e la competitività sui prezzi degli articoli in vendita.

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Aggiungo che la crisi c'è per tutti, anche per chi compra: chiedere di acquistare un prodotto (che costa di più) dal negozio che sta fallendo è pura follia. Vado a comprare dove i prezzi sono ragionevoli.

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
IO sono, chi mi conosce lo sa, per il supporto ai negozi fisici, MA mi aspetto un minimo sindacale di cortesia (e S&T spesso è stata carente), professionalità ( e anche li...) e correttezza (e qui proprio lasciamo perdere considerata l'immane quantità di miniature "pizzate" e i prezzi di alcuni giochi passati per OOP).

Se non hai questi requisiti il tuo destino, soprattutto nel mercato di oggi, è segnato.

Betty

Babbano
Goblons
0
Quoto Lobo in pieno!!! Cortesia, correttezza, professionalità sono obbligatori, non solo per il mercato di oggi ma sempre!!!!

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Betty":17v68fsj ha scritto:
Quoto Lobo in pieno!!! Cortesia, correttezza, professionalità sono obbligatori, non solo per il mercato di oggi ma sempre!!!!

Aggiungo una chiosa: i due negozi Strategia Nova e Strategia & Tattica 2 sono distinti e, per quel che so, adesso completamente slegati tra loro.

Lo scrivo perché, pur non avendo informazioni sulla gestione di Strategia Nova, frequento spesso Strategia & Tattica 2 in Via Massaciuccoli e ho sempre trovato cortesia e un buon tasso di professionalità.

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Sito Web
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Sottoscrivo S&T 2 non è S&T ed è tutt'altra musica!

Chainmail

Babbano
Goblons
0
Stef":110v2z4z ha scritto:
Aggiungo una chiosa: i due negozi Strategia Nova e Strategia & Tattica 2 sono distinti e, per quel che so, adesso completamente slegati tra loro.

Lo scrivo perché, pur non avendo informazioni sulla gestione di Strategia Nova, frequento spesso Strategia & Tattica 2 in Via Massaciuccoli e ho sempre trovato cortesia e un buon tasso di professionalità.

Chiosa necessaria (lo davo per scontato ma è sempre meglio specificare).
Sta di fatto che i negozi come spazi fisici, nell'ambito gioco da tavolo/ruolo/miniature sono una realtà da salvaguardare er quanto possibile (mi sono fissato su sta cosa: è che l'acquisto su internet è un pò freddo... io mi faccio i miei viaggi mentali nel tragittto verso il negozio, mentre fingo di non sapere cosa voglio prendere solo per strappare due chiacchiere competenti sull'argomento, mentre ritorno a casa...).
Qualità e cortesia SEMPRE. Ma più negozi c'è, meglio è no?
no?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso