Valten
Babbano
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
- Registrato
- 4 Ottobre 2006
- Messaggi
- 66
- Goblons
- 0
Ok, ho esagerato, mi scuso con tutti gli utenti e non voglio neanche entrare più nel profondo delle mie faide con qualcuno.
Allora, grazie all'amico Ayvann (che mi aiuta ogni volta che può nella sezione di warhammer fantasy e di questo lo ringrazio molto), ho fatto questo post per tutti coloro che vogliono dare buone motivazioni, consigli, opinioni personali sul GDR INTERPRETATIVO.
Scusandomi ancora, inizierò io, anche se non sono la persona più indicata a farlo, inizio io altrimenti non inizia nessuno.
Allora ragazzi, mi rivolgo soprattutto ai neofiti del GDR, lo vedete quel bel manuale con copertina cartonata con scritto manuale del giocatore? Bene, mettiamo il caso che vogliate fare un nuovo pg, o il vostro primo pg, perché no, bene, non apritelo fino a quando non evrete una bella idea sul pg che volete fare. E come faccio a sapere che pg voglio fare senza guardare il manuale? Semplice, o vi leggete un bel romanzo fantasy (che fanno venir voglia di interpretare il proprio idolo del libro) oppure immaginate di vivere nell'ambientazione che il vostro DM (lunga vita al DM) ha creato, cosa volete essere? Immaginate come avreste vissuto e come vorreste vivere in tali luoghi magici e misteriosi... Ecco, ci stiamo avvicinando solo alla creazione oculata e improntata sull'interpretazione di un pg... Immaginate come volete essere, nobili, infidi, sgarbati, irascibili, elocuenti e tutti gli aspetti che più vorreste interpretare. Ok, è un pò più impegnativo del prendere il manuale, scegliere una classe, guardare i talenti, ma vi assicuro che il risultato è migliore. Provate solo a fare questi primi passi, vi gusterete già meglio il vostro pg (e non è ancora stato creato!!!). Allora, il prossimo passo è parlare col DM (lunga vita a lui), parlare con lui di come avete immaginato il vostro pg e come si potrebbe afre per renderlo fuori scheda (background, personalità ecc.) e in scheda (dopotutto in D&D serve scrivere statistiche e tutto quello che ce sul manuale che spero non avrete bruciato, anche se il mio consiglio è quello :grin: ). Il DM si dovrebbe interessare di voi e aiutarvi nella creazione del vostro pg sia consigliandovi come interpretarlo (mica è facile, io non ci riesco! :-( ) sia consigliandovi classi e quello che concerne il puro gioco di dadi, dopodiche giocate giocate giocate il vostro bel pg niovo nuovo!
Tutte le classi possono essere viste in questo modo (anche se alcuni giocatori specialmente alcuni di vampiri che conosco direbbero il contrario), dal brutale barbaro mezzorco al sofisticato mago elfo.
Ad esempio il barbaro mezzorco potrebbe essere molto religioso e invocare l'aiuto della propria divinità con rituali prima della battaglia decisiva oppure preferire solo e solo un tipo di arma per un semplice valore affettivo rifiutando magari lo spadone +10 solo perché lui ha sempre usato la lancia in onore di Gruumsh, sono piccole cose che rendono più bello il gioco. PROVARE PER CREDERE!
Ecco i miei stupidi consigli per migliorare anche di poco il gioco di ruolo, grazie per l'attenzione e mi scuso ancora,
arrivederci e non lapidatemi per questi consigli stupidi,
Valten
Allora, grazie all'amico Ayvann (che mi aiuta ogni volta che può nella sezione di warhammer fantasy e di questo lo ringrazio molto), ho fatto questo post per tutti coloro che vogliono dare buone motivazioni, consigli, opinioni personali sul GDR INTERPRETATIVO.
Scusandomi ancora, inizierò io, anche se non sono la persona più indicata a farlo, inizio io altrimenti non inizia nessuno.
Allora ragazzi, mi rivolgo soprattutto ai neofiti del GDR, lo vedete quel bel manuale con copertina cartonata con scritto manuale del giocatore? Bene, mettiamo il caso che vogliate fare un nuovo pg, o il vostro primo pg, perché no, bene, non apritelo fino a quando non evrete una bella idea sul pg che volete fare. E come faccio a sapere che pg voglio fare senza guardare il manuale? Semplice, o vi leggete un bel romanzo fantasy (che fanno venir voglia di interpretare il proprio idolo del libro) oppure immaginate di vivere nell'ambientazione che il vostro DM (lunga vita al DM) ha creato, cosa volete essere? Immaginate come avreste vissuto e come vorreste vivere in tali luoghi magici e misteriosi... Ecco, ci stiamo avvicinando solo alla creazione oculata e improntata sull'interpretazione di un pg... Immaginate come volete essere, nobili, infidi, sgarbati, irascibili, elocuenti e tutti gli aspetti che più vorreste interpretare. Ok, è un pò più impegnativo del prendere il manuale, scegliere una classe, guardare i talenti, ma vi assicuro che il risultato è migliore. Provate solo a fare questi primi passi, vi gusterete già meglio il vostro pg (e non è ancora stato creato!!!). Allora, il prossimo passo è parlare col DM (lunga vita a lui), parlare con lui di come avete immaginato il vostro pg e come si potrebbe afre per renderlo fuori scheda (background, personalità ecc.) e in scheda (dopotutto in D&D serve scrivere statistiche e tutto quello che ce sul manuale che spero non avrete bruciato, anche se il mio consiglio è quello :grin: ). Il DM si dovrebbe interessare di voi e aiutarvi nella creazione del vostro pg sia consigliandovi come interpretarlo (mica è facile, io non ci riesco! :-( ) sia consigliandovi classi e quello che concerne il puro gioco di dadi, dopodiche giocate giocate giocate il vostro bel pg niovo nuovo!
Tutte le classi possono essere viste in questo modo (anche se alcuni giocatori specialmente alcuni di vampiri che conosco direbbero il contrario), dal brutale barbaro mezzorco al sofisticato mago elfo.
Ad esempio il barbaro mezzorco potrebbe essere molto religioso e invocare l'aiuto della propria divinità con rituali prima della battaglia decisiva oppure preferire solo e solo un tipo di arma per un semplice valore affettivo rifiutando magari lo spadone +10 solo perché lui ha sempre usato la lancia in onore di Gruumsh, sono piccole cose che rendono più bello il gioco. PROVARE PER CREDERE!
Ecco i miei stupidi consigli per migliorare anche di poco il gioco di ruolo, grazie per l'attenzione e mi scuso ancora,
arrivederci e non lapidatemi per questi consigli stupidi,
Valten