SONDAGGIO: VOGLIAMO O NON VOGLIAMO UN FORUM MUSICALE?

Volete l'apertura di un forum musicale sulla Tana dei Goblin?

• si

Voti: 0 0,0%
  • no

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Visti i recenti scambi sul forum degli sproloqui intorno a tematiche musicali che hanno visto l'attiva partecipazione di moltissimi goblin e le numerose speranze della prossima apertura di un forum musicale accanto a quelli su libri e film, indico questo sondaggio per dare un definitivo peso alle nostre richieste.

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
7
Voto positivo. Ci sta proprio bene un forum sulla Musica.
Anche se ci sono siti più specifici che trattano questo argomento, idem si può dire per il forum dello sport, quello dei fumetti, dei film ecc... persino del fantacalcio che è stato organizzato....
Quindi senza la pretesa di essere più competenti di altri siti già esistenti, ma solo con la curiosità di conoscerci meglio, spero proprio che vinca il si'.....

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Era già stato proposto in passato e la risposta è stata no. ;)
Stessa cosa è stata detta x i videogiochi. :-(
Personalmente non ritengo sia necessario dato la scarsissima percentuale di thread aperti sulla musica, ma auguri per la richiesta. ;)

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sono ovviamente a favore per la maggior ricchezza che donerebbe alla tana. Non si tratta certo, come giustamente dice Jones, di una necessità, ma di un complemento che per essere tale deve avere considerazione da parte dei goblin. Questo sondaggio credo miri proprio a questo: vedere quanta partecipazione può esserci e quanti sono gli interessati. Il fatto che in pasato sia stato rifiutato un forum musicale ha valore marginale: ci sono sempre nuovi iscritti e le idee nella tana cambiano, soprattutto se il discorso musicale riuscisse a ritagliarsi uno spazio e ad assumenre una connotazione coinvolgente. Se le esigenze cambiano ( e mi pare che ultimamente siano stati aperti altri 3ed sulla musica) perchè non seguire queste naturali tendenze.

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
un forum riguardante la musica, benchè a me piacerebbe, non ha alcun collegamento ludico ciò non andrebbe bene poichè il sito è incentrato dunque su questo argomento e tipologia!

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Beh..la musica sicuramente non ha meno collegamenti ludici di film libri quiz e indovinelli no? E comunque indipendentemente dai collegamenti che si possano trovare, non mi pare che chi scrive nei forum dei libri o dei film sia interessato a questi collegamenti, ma più che altro a parlare di qualcosa che gli piace con altra gente a cui piace, tutti accumunati dal sommo piacere del gioco da tavolo..no?

sempai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
E perchè no??
sarebbe interessante.. mi piacerebbe sentire musiche di cartoni animati o colonne sonore di film adatti allo spirito della tana, proprio mentre stò qui a leggere recensioni e scrivere post...
inoltre mi ricordo ancore con piacere il vecchio sito della tana ( chi lo conosce si ricorderà..) che all'apertura della pagina iniziale c'era la musica. Sarebbe bello no?

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
anche io penso che ci stia bene...alla fine come già anno detto altri non ha meno collegamenti dei forum sui film, sui libri o sullo sport....personalmente lo vedo molto bene

eddie

Saggio
Goblons
0
JesseCuster":35dpwnmo ha scritto:
eddie":35dpwnmo ha scritto:
noon ha meno collegamenti dei forum sui film, sui libri o sullo sport...

Quindi eliminiamo anche film, sport e fumetti.
...si potrebbe fare ma si perderebbe una bella fetta della tana...personalmente credo che le bellezza di questi forum consista nel dare la possibilità di far confrontare i goblin anche su argomenti che non sono solo la ludicità.è un modo per conoscerci ecco.... :grin:

sempai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Esatto sono d'accordo con te...

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Non capisco che problemi abbia Jessecuster con i Forum che non siano direttamente inerenti ai giochi...se non ti va di usufruirne lasciali semplicemente perdere..non credo che congestionino il sito in tal modo da rendere difficile il suo utilizzo...la massima scocciatura che ti possono creare è di dover scorrere un pochino di più la pagina generale dei Forum, o quella degli "ultimi post"...

Insomma anche a me non è che interessi particolarmente la musica, ma non per questo andrei a dire "non fatelo" solo perchè a me non interessa...se altri vogliono parlarne ben venga..magari qualche volta potrebbe interessare pure me...

Volendo si potrebbero fare due pagine per i Forum..una principale con quelli di giochi, case editrici e annunci importanti, e un'altra secondaria con tutto quello che "orbita" nei vari interessi dei Goblin, che comunque sono l'anima di questo sito, e credo che sia bello che possano confrontarsi su tutto ciò che possono e che credono...

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
JesseCuster":qo72o6pz ha scritto:
Qui mi sembra che si stia esagerando.

A me sembra che l'esagerazione sia quella di voler sfruttare un post che propone l'aggiunta di un elemento culturale alla tana per sopprimerne altri due, ma del resto ognuno ha le sue cause da portare avanti e probabilmente nessuno di noi due vincerà la sua...sigh! :-(

;)

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Forza ragazzi, votate e fatevi sentire a pro o contro; vogliamo sapere se un forum musicale è davvero inutile sulla tana o se siete interessati a scambiare opinioni in merito. Ribadisco che la musica non è scevra da legami con il gioco, soprattutto con il gdr.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Chiarisco prima:
per me che ci sia o no il forum di musica non cambia niente: se si riesce ad ottenerlo ben venga.

Ora passo a fare il cattivo e mi metto un po' in difesa di JesseCuster, l'unico, bisogna dirlo, dei 9 votanti contrari che ha avuto il coraggio di "farsi vedere"! ;)

Personalmente ritengo che la Tana non sia un contenitore globale di tutto ciò che può vagamente riguardare il mondo ludico, ma un sito con bersaglio ben preciso.
E' bene che si possa parlare di tutto (o quasi visto il NO a politica e religione ma meglio così! ;) ) ma è anche bene tenere a mente a cosa mira questo sito. L'obbiettivo è diffondere il GIOCO.
Se esistono forum che col gioco c'entrano poco (film, libri, fumetti e sport) è solo per non intasare il forum Sproloqui e per cercare di mettere un po' d'ordine in tutto il "parlare" estraneo allo scopo primario della Tana.
Questo non vuol dire che si debba fare un forum per ogni argomento che ci viene in mente, anche il modellismo, la cucina e la moda potrebbero avere punti in comune col gioco, ne facciamo un forum? Spero di no. ;)

Nel caso in questione giro sulla Tana da un anno e mezzo e sinceramente di thread sulla musica ne avrò visti si e no una decina. per questo motivo non ne vedo l'esigenza impellente, se ne può benissimo parlare in sproloqui, ma se riuscite ad ottenerlo ben venga. :!:
Tuttavia ciò che mi preoccupa è la spinta sempre più forte a sproloquiare di qualsiasi cosa ma a postare ben poco sui forum che di questo sito sono l'argomento principale.
Ci sono un sacco di siti su internet se si vuole parlare "seriamente" e con persone esperte di tutti gli argomenti extra-gioco mentre il nostro è uno dei pochissimi specializzato su quello e che mette a disposizione anche un filo diretto con gli autori. Perché invece che lamentarci di non avere il forum sulla musica non cerchiamo di partecipare più attivamente ai forum, alle recensioni, ai download e a tutto ciò che contraddistingue la nostra comunità ludica come una delle migliori e più famose d'Italia???

In breve prima di venir lapidato:
Siamo giocatori su un sito di giocatori per giocatori. Parlare d'altro è divertente, rilassante, culturalmente e socialmente utile, ma non aiuta la nostra comunità ludica a crescere come tale.

PS: Rileggendolo sembro un po' Favar di solito questi richiami li fa lui.... non è che a furia di frequentarlo mi sta attaccando la favarite?? :lol:

Juda

Illuminato
Goblons
0
Ok, quello di cui abbiamo bisogno è proprio quello che ha fatto Jones, dite la vostra per farci capire se realmente della musica non ve ne importa nulla. Sarebbe inutile andare a vanti a chiedere un forum se ai goblin la presenza della musica sulla tana non interessa. A voi!

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Io ho votato NO per 2 motivi:
1) non sono un'esperta di musica; per quanto mi riguarda potrebbe essere anche il forum di astrofisica, tanto non ci scriverei ugualmente;
2) perchè un altro forum non di giochi sarebbe un altro luogo dove NON parlare di giochi. Da questoi punto di vista ci sono anche altri forum che vedo un pò inutili, tipo quello dei fumetti o dei libri. Forse andrebbe fatto un forum "Cultura" dove metterli tutti insieme...

eddie

Saggio
Goblons
0
chiedo scusa a tutti gli utenti e a jones e a jessecuster per non aver detto se ho votato si o no.ho votato si per i motivi già evidenziati

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
ripeto, anche se la musica è la colonna sonora della nostra vita, ha ben poco a che vedere con il tema ludico della tana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso