Chiarisco prima:
per me che ci sia o no il forum di musica non cambia niente: se si riesce ad ottenerlo ben venga.
Ora passo a fare il cattivo e mi metto un po' in difesa di JesseCuster, l'unico, bisogna dirlo, dei 9 votanti contrari che ha avuto il coraggio di "farsi vedere"!
Personalmente ritengo che la Tana non sia un contenitore globale di tutto ciò che può vagamente riguardare il mondo ludico, ma un sito con bersaglio ben preciso.
E' bene che si possa parlare di tutto (o quasi visto il NO a politica e religione ma meglio così!
) ma è anche bene tenere a mente a cosa mira questo sito. L'obbiettivo è diffondere il GIOCO.
Se esistono forum che col gioco c'entrano poco (film, libri, fumetti e sport) è solo per non intasare il forum Sproloqui e per cercare di mettere un po' d'ordine in tutto il "parlare" estraneo allo scopo primario della Tana.
Questo non vuol dire che si debba fare un forum per ogni argomento che ci viene in mente, anche il modellismo, la cucina e la moda potrebbero avere punti in comune col gioco, ne facciamo un forum? Spero di no.
Nel caso in questione giro sulla Tana da un anno e mezzo e sinceramente di thread sulla musica ne avrò visti si e no una decina. per questo motivo non ne vedo l'esigenza impellente, se ne può benissimo parlare in sproloqui, ma se riuscite ad ottenerlo ben venga. :!:
Tuttavia ciò che mi preoccupa è la spinta sempre più forte a sproloquiare di qualsiasi cosa ma a postare ben poco sui forum che di questo sito sono l'argomento principale.
Ci sono un sacco di siti su internet se si vuole parlare "seriamente" e con persone esperte di tutti gli argomenti extra-gioco mentre il nostro è uno dei pochissimi specializzato su quello e che mette a disposizione anche un filo diretto con gli autori. Perché invece che lamentarci di non avere il forum sulla musica non cerchiamo di partecipare più attivamente ai forum, alle recensioni, ai download e a tutto ciò che contraddistingue la nostra comunità ludica come una delle migliori e più famose d'Italia???
In breve prima di venir lapidato:
Siamo giocatori su un sito di giocatori per giocatori. Parlare d'altro è divertente, rilassante, culturalmente e socialmente utile, ma non aiuta la
nostra comunità ludica a crescere come tale.
PS: Rileggendolo sembro un po' Favar di solito questi richiami li fa lui.... non è che a furia di frequentarlo mi sta attaccando la favarite?? :lol: