[sondaggio] quale tra questi party games?

Quale preferite tra questi?

  • Dixit

    Voti: 37 86,0%
  • Mood X

    Voti: 0 0,0%
  • Co-Mix

    Voti: 1 2,3%
  • Il Sesto Senso

    Voti: 1 2,3%
  • Concept

    Voti: 4 9,3%

  • Votanti
    43

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Grande! :clap:

Io ho votato Concept, ne ho giocati solo due a dire il vero ( dixit e Concept :-( )
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Tagete":1e5v8odh ha scritto:
ne ho giocati solo due a dire il vero ( dixit e Concept :-( )
Stavo per votare quando ho deciso di lasciar perdere proprio per questa ragione. Nei prossimi giorni almeno proverò Il Sesto Senso, appena preso.

Sarei curioso di sapere quanti di questi titoli hanno provato i votanti, penso sia un dato importante - soprattutto quando la popolarità e la diffusione di un gioco (Dixit) sono molto superiori a quelle degli altri.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Io ho giocato solo dixit e il sesto senso e direi dixit perché più immediato nonostante il sesto senso mi piaccia
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Giocati e provati tutti tranne Mood X.

Alla fine ho scelto Co-Mix perché mi diverte un sacco e le storie che ne vengono fuori sono sempre assurde. Però adoro anche gli altri :sava73:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Giocato a concept, felice possessore di dixit e sesto senso, umanamente incuriosito da co-mix, voto per dixit se il party e' proprio tale, cioe' un mischione di amici non necessariamente avvezzi ai gdt. Se invece per party intendiamo un gruppo numeroso di giocatori abituali, allora sesto senso e' primo con distacco...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Gaspatcho":2yu7wlr8 ha scritto:
Io ho giocato solo a Dixit che mi è piaciuto il giusto...

Idem!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.406
Località
Perugia
Goblons
10.246
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
A me manca solo Co-mix, dei presenti.
Pur essendo molto affezionato a Mood X, conoscendo l'autore ed avendo avuto modo di apprezzarlo (grafica e carte alla Dixit e racconti storie sui presenti al tavolo, col gruppo giusto non ne esci), ho votato Concept. Ho trovato geniale l'idea di fondo e permette davvero di fare cose divertenti mettendoci pure la testa.
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Possiedo solo Dixit e Concept. Ho votato Dixit perché come party game è quello che finora ha riscosso sempre il maggior successo e si conferma adatto veramente a tutti, dai bambini alle nonne ai non-giocatori assoluti. Concept a mio gusto personale è forse un po' più divertente per le situazioni a volte ridicole che riesce a creare, ma alla prima partita i babbani assoluti o le persone un po' più anziane hanno spesso difficoltà a memorizzare e capire rapidamente i significati delle icone, e quindi rimangono un po' passivi. Insomma Concept richiede un attimino di esperienza (diciamo che bisogna farsi le ossa sulla prima partita) prima di poter riuscire in pieno, mentre Dixit è più immediato.

Il Sesto Senso mi intrippa tantissimo ma non ho ancora avuto occasione di giocarlo ... :asd:
 
A

Anonymous

Guest
Con Talpattak non visualizzo la classifica, qualcuno ha gentilmente voglia di riportarla su un post? :)
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Al momento è questa

Dixit
13
76%

Mood X
0
Nessun voto

Co-Mix
1
6%

Il Sesto Senso
0
Nessun voto

Concept
3
18%

Agz forse avrei messo i voti multipli :grin:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Abbiamo votato dixit pur avendoli provati tutti, poiché nella sua semplicità è accessibile a tutti
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Dixit anche per me (ho trovato 'sto sondaggio cercando informazioni su Mood X...)
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Mi stupisce vedere questo plebiscito per Dixit rispetto a Il Sesto Senso.
Premetto che non è un genere che mi entusiasma, pur avendoli entrambi, per cui parlo abbastanza da esterno.

Comunque, tutti quelli cui ho fatto provare Il Sesto Senso lo hanno apprezzato largamente più di Dixit, perché è un collaborativo, richiede una maggiore interazione fra i giocatori, è più divertente (forse anche caciarone, a seconda dei giocatori).
Dixit è più silenzioso e 'triste'.

Detto questo, per me sono due gran giochi che fanno genere a sé.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.370
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.337
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@Moonelf: anche e me è piaciuto di più. Va detto che avevo aperto questo sondaggio troppo presto, quando in giro c'erano poche copie di tutti quei giochi, a parte Dixit.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io sul Sesto Senso rimango titubante,
tant'è che sono arrivato a pensare di venderlo.

Secondo me dipende TROPPO da chi sta impersonando il fantasma, diverse persone hanno reso la partita ostica trovando difficoltà a scegliere le carte Sogno, con tempi di attesa medio-lunghi (per il tipo di gioco) per i Medium che stavano ad aspettare.
Senza contare l'eventuale possibilità del problema "longevità" nel caso si giochi sempre con lo stesso gruppo e/o fantasma.
Non so, c'ho fatto "solo" 7 partite ma devo ancora metterlo a fuoco.

Per me, pur restando simili, sono molto diversi SS e Dixit, e sicuramente preferisco il secondo, perchè lo ritengo più fruibile dal target a cui lo si propone il 95% delle volte.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Giocati Concept, Dixit e sesto senso. voto Dixit per longevità e immenso successo che ottiene sempre con tutti anche i non giocatori! Concept mi ha dato l'idea di essere troppo confusionario.

Però devo ancora provare Mood X che mi pare molto interessante!
 
Alto Basso