Sondaggio:quale classe riuscite ad interpretare meglio?

Ame93

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2007
Messaggi
446
Località
Bondeno (FE)
Goblons
0
A me piace giocare da bardo.. Faccio sempre un sacco di soldi ma alla fine sono io che pago per tutti e li tiro fuori dai casini..
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
come giocatore e master della domenica di D&D mi sento i dvere di rispodnere anche io(non l'avreste mai detto che necros giocasse anche a D&D)

per rispondere alla domanda:
enza dubbio il presonaggio che riesco ad interpretare mglio è l paladino L/B... è una deformazione profssionale, ad esempio questi mesi sto rollando un chierico di pelor e purtoppo lo faccio agire e parlere come un paladino.

sennò un PG che mi viene particolarmente bene è la gurdia nera di extror o di bane, ovvimente L/M...e no psate che il malavagio si facile, tutt'latro... l'allineamneto malagio è forse una delle cose più dfficili da interpretare.

dulcins in fundo c'è semrpe l'orco barabro che mi viene una meravilgia :verysmile:
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Ogni tanto fa piacere pensare ai tempi che furono, quindi partecipo anche io.
Nel "periodo d'oro" di D&D (cioe' AD&D 2a ed.) i miei preferiti erano guerriero buono (o direttamente Paladino) oppure chierico neutrale o buono.

Nel "periodo calante" (cioe' D&D 3 ed.), quando iniziavamo ad essere piu' grandicelli, abbiamo iniziato a snaturare sempre di piu' il gioco, nei circa 2 anni durante i quali lo abbiamo sopportato. Per renderlo piu' adatto ai nostri gusti, abbiamo sempre reso le ambientazioni piu' medievali di quanto non fossero in realta', quindi piu' crude, piu' violente, piu' oscure ed ignoranti, piu' "adulte". Con questi parametri, abbiamo tentato vari esperimenti, tra cui anche quelli cattivelli, e mi sono divertito davvero molto ribaltando i miei gusti e giocando mago legale malvagio e, forse ancora di piu', chierico LM o NM. Se si esce dai tristi canoni, puo' essere molto divertente caratterizzare certi personaggi bastardelli.

E' stato bello finche' e' durato, poi ci siamo stufati. Mai usato classi di prestigio, che odio (i soli nomi, che anche in inglese sono una fiera di pacchianate oscene, mi danno la nausea), ne' classi assurde tipo il Monaco, perche' a ben guardare Dragonball con la maggior parte delle ambientazioni non c'entra proprio niente...
 

high-elf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2007
Messaggi
148
Località
Mantova
Goblons
0
Per le classi mi trovo meglio agli estremi: o guerriero o mago

L'allineamento true neutral é indubbiamente il più facile da interpretare, anche se generalmente vado sul legale buono
 
Alto Basso