Soluzione x trasporto giochi

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Tempo fa avevo letto un 3d, che ora non riesco a rintracciare, dove si discuteva del modo più comodo x trasportare i giochi.

Ecco una soluzione che forse può interessare, c'è anche un video:

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=6370

Sarei curiosa di sapere cosa ne pensate.
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Beh, ma dovrei ogni volta togliere i giochi dalle loro scatole? e poi quanti ne dovrei prendere, considerato che ho oltre 500 giochi? vero che non li sposto mai tutti insieme, ma temo non faccia per me...
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao a tutti

negativo su tutti i fronti: togliere la componentistica da diverse scatole e, come si vede nel filmato, metterle insieme in un'unico "chamber"? No, no...

Fabrizio
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
ma dove si può comprare nel sito indicato non mi pare possibile...
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Che esagerazione, tutti sti tecnicismi per trasportare un pò di giochi in scatola!!! Con una buona busta telata Leroy Marlin/Fnac/Ikea non ho mai incontrato problemi.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Fabmat":1tpg009w ha scritto:
Ciao a tutti

negativo su tutti i fronti: togliere la componentistica da diverse scatole e, come si vede nel filmato, metterle insieme in un'unico "chamber"? No, no...

Fabrizio

QUOTONE! E' LA PRIMA COSA CHE HO PENSATO, GIAMMAI!!!
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Il bustone telato Ikea è favoloso ;-)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
La scatola ha fascino e racconta il gioco..è parte del gioco....

portarsi dietro le scatole nelle mitiche buste ikea o riempire la macchina non ha prezzo

Sarei comunque interessato a capire il prezzo....
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Io ho il mio praticissimo borsone "da palestra" in cui riesco a piazzare tutti i tipi di scatole di tutti i formati. Un ottimo regalo da parte della mia compagnia di giochi. Pensate, sembro sportivo e intellettuale allo stesso tempo quando vado in giro! :lol: ;)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Rotilio":6dnlo9wg ha scritto:
portarsi dietro le scatole nelle mitiche buste ikea o riempire la macchina non ha prezzo

Sarei comunque interessato a capire il prezzo....

L'hai detto tu: non ce l'ha! :)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
Io ho una serie di borse di tela più la praticissima borsa a zip dell'Ikea in cui riesco a far stare la scatola base di Descent, Twilight Imperium, Earth Reborn, e avanzare spazion per aggiugere un altro paio di scatole di dimensioni tipo Agricola/Le Havre. Poi non la sposti però rende bene l'idea di quanto roba puoi farci stare.

Sempre parlando di descent all'inizio avevo usato una valiga porta attrezzi per mettere tutta la componentisca "grande" più scatole portaminuteria, alla fine però ingombrava ancora più della scatola base e ho optato per una soluzione più comoda.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Biob":2ru3w603 ha scritto:
Tempo fa avevo letto un 3d, che ora non riesco a rintracciare, dove si discuteva del modo più comodo x trasportare i giochi.

Ecco una soluzione che forse può interessare, c'è anche un video:

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=6370

Sarei curiosa di sapere cosa ne pensate.


Aaaaaaaah, i meeple sparsi per tutta la scatolina che li contiene!!!

che orrore...

E poi ogni volta dovrei rietichettare tutto... GIAMMAI!!!

E poi, altrimenti a che serve studiare la grafica della scatola? :grin:
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Veramente terrificante.... 8-O
 

Lupo1Spia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
29
Località
Torino
Goblons
0
Non è proprio il massimo della vita.
Io usavo la borsa Ikea, l'unico difetto è che ci entrano 6-7 giochi che non riesco alla fine ad usare. Da un pò di tempo a questa parte abbiamo le comode borse "GiocaTorino- Weegl" di tela, che contengono 2 scatole standard(dominion-agricola- smallworld per dare un idea) più una piccola.
Lo spazio basta anche per 3 scatole standard però poi non è comodissimo con le maniglie.
Sono pratiche, perchè permettono di scegliere i 3 giochi da portare e non ci si appesantisce troppo.
Hanno due maniglie corte e una tracolla, quindi sono veramente comode!
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
paperoga":2t4k0n5e ha scritto:
Ecco una soluzione che forse può interessare, c'è anche un video:

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=6370

ma dove si compra?
quanto costa?

Da quanto leggo sul sito dovrebbero iniziare a produrre in autunno

http://grumpyowlgamery.com/about/about-the-gamery/

Sono previsti divisori di ogni tipo, sicuramente sara' un oggetto carino ma per quanto mi riguarda il fascino della scatola e' assolutamente insostituibile ;)
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
696
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
186
Utente Bgg
Nesti
Mah la mia impressione è che complichi le cose anziché semplificarle.. quindi mi accodo al coro di critiche per questo prodotto. :roll:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
In difesa del sistema mi permetto di dire che borse Ikea o borsoni vari rovinano le scatole, soprattutto se come me avete amici che abitano lontani dal parcheggio, vi chiedono di portare giochi con scatole sovradimensionate e dovete fare strada con il borsone pesantissimo sballottato in malo modo. (e quando arrivate c'è il "ma non hai portato anche questo e quest'altro"... grrrr)

Però sistema improponibile perché, non so voi, ma io devo cambiare continuamente giochi a seconda del gruppo. E poi quando avete giocatori semi-novizi se non vedono la scatola il gioco non lo prendono nemmeno in considerazione.

Meglio organizzare a casa propria? :roll:
 

roy68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
119
Località
Modena
Goblons
1
Il borsone zip IKEA non mi ha mai deluso :grin: :grin: :grin:
 
Alto Basso