Solitari

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
E si, ce ne sono, ma questo e' fatto molto bene per essere free, sia come grafica che come idea di gioco: in pratica un gruppo di eroi devono difendersi da orde di zombie rimanendo trincerati nel loro rifugio cercando di sopravvivere tot turni (ci sono anche altre condizioni di vittoria random) acquistando o upgradando delle difese che ovviamente non sono infinite. Ci sono diversi personaggi, armi etc., insomma solito zombie, ma tra i PnP free per me e' uno dei migliori
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Draghetto":26nr8jwn ha scritto:
Ciao,

Guarda il gioco è assolutamente un worker placement, le uniche particolarità sono che è un cooperativo e quindi di fatto rimuovi l'aspetto devo fare l'azione prima che la faccia un altro giocatore, ed il fatto che è assolutamente molto tematico, da questo punto di vista sembra quasi un american.

In questo gioco non hai il concetto di "costruire un motore" abbastanza classico nei worker, ma la scelta risulta più dettata dalla scelta migliore per minimizzare i danni

La fase di worker placement è semplice, ogni giocatore ha 2 dischi azione e deve decidere cosa fare, e ricordati che questo è un gioco in cui sei in continua difficoltà ed il numero di cose che vorresti fare è molto alto e quindi devi fare delle scelte, spesso molto difficili tra

- Azioni che DEVI ASSOLUTAMENTE fare per cui collabori inviando 2 dischi
- Azioni che DOVRESTI fare per cui invii un disco ma che potresti non riuscire a fare
- Azioni che possono aspettare o di cui accetti il malus

Spero ti possa aiutare a capire se è un gioco che fa per te o no

Grazie per avermi riassunto le meccaniche di gioco.
Penso proprio non sia il mio genere... però non nego che mi ispiri parecchio.
 

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
511
Località
Rozzano (MI)
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
beh se una sera vieni in tana a milano te lo faccio provare ( magari l'espansione di essen ) e così ti togli il dubbio
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Draghetto":chpupj6n ha scritto:
beh se una sera vieni in tana a milano te lo faccio provare ( magari l'espansione di essen ) e così ti togli il dubbio

Wow! Non sono mai stato in tana :)
Grazie per l'invito, è solo che devo trovare il tempo materiale; sono certo che una volta entrato nel giro non ne potrò più fare a meno.. l'inizio della fine (la mia). Ahah ;)
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Ragazzi che ne dite di DungonQuest?
Ok non è un giocone, ma leggo sul sito che è giocabile anche in solitario e sembra molto divertente. Me lo consigliate?
Per farvi capire se può interessarmi come genere vi elenco i pochi giochi che possiedo:
- Civilization FFG
- Mage Knight
- Descent 2nd edizione
- Seasons
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
DungeonQuest rispetto ai giochi che hai e' very very light :) l'ho avuto, ma non mi ha preso molto, e' molto "cattivo" nel senso che si muore spesso e velocemente, troppo fortunoso, sei in pratica in balia del caso e le scelte da fare sono pochissime, puo' essere un fillerino se ti piace l'ambientazione e lo trovi sui 20-25 euro.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Mailok":1tant34f ha scritto:
DungeonQuest rispetto ai giochi che hai e' very very light :) l'ho avuto, ma non mi ha preso molto, e' molto "cattivo" nel senso che si muore spesso e velocemente, troppo fortunoso, sei in pratica in balia del caso e le scelte da fare sono pochissime, puo' essere un fillerino se ti piace l'ambientazione e lo trovi sui 20-25 euro.

Sì ho letto che la fortuna è troppo presente.... uff trovare un buon gioco è quasi impossibile.
Scusa l'ignoranza, che vuol dire "fillerino"?
Per quanto riguarda il prezzo è superiore ai 50 euro... dov'è che lo trovo a 20/25?!
Grazie :)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
rockgi":15c3vr5r ha scritto:
Sì ho letto che la fortuna è troppo presente.... uff trovare un buon gioco è quasi impossibile.
Scusa l'ignoranza, che vuol dire "fillerino"?
Per quanto riguarda il prezzo è superiore ai 50 euro... dov'è che lo trovo a 20/25?!
Grazie :)

Fillerino e' un diminutivo italianizzato di filler, cioe' un giochino senza impegno per passare il tempo in leggerezza prima dei gioconi :)

Be', ovviamente l'usato: 50 euro per dungeonquest secondo me non li vale assolutamente, se hai pazienza controlli il forum del mercatino o metti direttamente un annuncio e qualcosa esce fuori. Personalmente compro il nuovo solo se merita e a prezzi decenti, altrimenti con pazienza si trova tutto nell'usato risparmiando spesso tantissimo e i giochi sono quasi sempre nuovi o pochissimo usati (poi li paghi spesso anche la meta', ti pare poco? :) )
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Mailok":2qam96ds ha scritto:
rockgi":2qam96ds ha scritto:
Sì ho letto che la fortuna è troppo presente.... uff trovare un buon gioco è quasi impossibile.
Scusa l'ignoranza, che vuol dire "fillerino"?
Per quanto riguarda il prezzo è superiore ai 50 euro... dov'è che lo trovo a 20/25?!
Grazie :)

Fillerino e' un diminutivo italianizzato di filler, cioe' un giochino senza impegno per passare il tempo in leggerezza prima dei gioconi :)

Be', ovviamente l'usato: 50 euro per dungeonquest secondo me non li vale assolutamente, se hai pazienza controlli il forum del mercatino o metti direttamente un annuncio e qualcosa esce fuori. Personalmente compro il nuovo solo se merita e a prezzi decenti, altrimenti con pazienza si trova tutto nell'usato risparmiando spesso tantissimo e i giochi sono quasi sempre nuovi o pochissimo usati (poi li paghi spesso anche la meta', ti pare poco? :) )

No hai perfettamente ragione, per ora non ho mai fatto uso del mercatino, dovrò provvedere! Grazie :)
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
Che voi sappiate Novembre Rosso e Republic of Rome sono giocabili anche in solitario? Quanto sono influenzati dalla fortuna?
 

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
Simo4399":3j158d1a ha scritto:
.....e ghost stories non lo cita nessuno?
Ottima menzione, Ghost Stories è un ottimo gioco da giocare in solitario IMHO. E' totalmente indipendente dalla lingua, io lo gioco a nastro su iPad e a seconda di quanti taoisti controlli il gioco offre opzioni tattiche differenti. Non ho esperienza con le espansioni, ma la prima sembra davvero ricca di materiale extra che dovrebbe aumentare la longevità qualora ci si stanchi del gioco base.

Death Angel è molto valido ed offre davvero molto in relazione a costo/tempo di gioco/ingombro. Le espansioni, per quanto non indispensabili, aumentano di molto la longevità (specialmente il mission pack 1 e l'espansione Tyranids). E' disponibile anche in italiano ovviamente. L'unica "pecca", se così vogliamo chiamarla, è che se ti dice proprio male male nei primi turni la partita può diventare frustrante...

Una cosa espandibile tipo Lord of the Rings sarà Pathfinder: the adventure card game, che però richiederà parecchio tempo per essere localizzato.

Se ti piace una cosa tipo Descent potresti provare uno dei giochi di D&D in cui non c'è l'overlord ma i nemici sono controllati dal gioco (come anche Gears of War).
 

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
Epaminondas":32556fs5 ha scritto:
Che voi sappiate Novembre Rosso e Republic of Rome sono giocabili anche in solitario? Quanto sono influenzati dalla fortuna?
Novembre Rosso sì, ma se non sbaglio è un gioco in cui il caso pesa molto. Ho sentito pareri molto contrastanti su questo.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Republic of Rome non credo, il 90% del gioco è fatto dal parlare con gli altri, ridurre tutto a un automatismo da solitario mi sembra impossibile
 

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
703
Località
To
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
78
Friday l'ho appena preso e lo sto giocando proprio in questi giorni.
E' una vera droga, ieri sera ho tirato fino al'una di notte.
Per il momento vincere a livello difficile mi sembra un'impresa disumana.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Epaminondas":3cmezrd6 ha scritto:
Che voi sappiate Novembre Rosso e Republic of Rome sono giocabili anche in solitario? Quanto sono influenzati dalla fortuna?

Mi sono sempre ripromesso di fare un tentativo a Republic of Rome in solitario, ma confermo che il 90% del gioco è dialogo, politica e tradimenti, e ovviamente in solitario questo aspetto lo perdi.
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
Epaminondas":2pjbx8e4 ha scritto:
Che voi sappiate Novembre Rosso e Republic of Rome sono giocabili anche in solitario? Quanto sono influenzati dalla fortuna?
Per Republic of Rome: tecnicamente sì, ci sono le regole per giocare in solitario. Però vale quanto detto da altri: si perde buona parte dell'esperienza.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Cosa ne pensate di Room 25?
Sembra molto interessante anche questo, inoltre può essere giocato bene anche in più.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
rat":2hav5klj ha scritto:
Friday l'ho appena preso e lo sto giocando proprio in questi giorni.
E' una vera droga, ieri sera ho tirato fino al'una di notte.
Per il momento vincere a livello difficile mi sembra un'impresa disumana.

A me sembra disumano vincere anche a lvl facile XD
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
rockgi":3e8i8bdi ha scritto:
Cosa ne pensate di Room 25?
Sembra molto interessante anche questo, inoltre può essere giocato bene anche in più.

Giocato solo in modalità sospetto e devo dire che mi è piaciuto assai. Non so se in modalità solo sia il mio tipo di gioco.
 
Alto Basso