Consigli Solitari Piccoli, Difficili e Veloci

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Che spettacolo sto gioco! Ho vinto all'ultima carta giocabile :fly:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Aggiungo la mia:
Hostage negotiator e death angel
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Stefaninho":3m2vl0nj ha scritto:
Blackrider81":3m2vl0nj ha scritto:
Utopia Engine
Utopia Engine: Beast Hunter
Magic Realm Light 30
Maquis

sono tutti solitari PNP quindi costo 0.
Da approfondire, qualche info in più su Utopia Engine?

Utopia Engine è una sorta di rompicapo di tipo push-your-luck e manipolazione di dadi.
Il gioco é ambientato in un mondo fantasy e composto da diversi sotto-giochi. Tu sei un vecchio artificiere che deve esplorare le diverse regioni alla ricerca delle varie componenti dell'Utopia Engine, un dispositivo leggendario di un lontano passato e forse l'unica speranza per evitare il rapido avvicinarsi del giorno del giudizio. Una volta recuperati i componenti affrontando creature, trovando artefatti e altro, si passa al mini-gioco di attivazione delle componenti e assemblaggio finale. Si conclude con l'attivazione dell'engine. Il gioco utilizza semplici meccaniche di dadi per simulare ricerca, attivazione e assemblaggio degli artefatti.
Io lo trovo molto piacevole e veloce da giocare (bastano una matita, due dadi e la stampa del game sheet). Non é per nulla scontato vincere.
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Vedo che non hai "calcolato" l suggerimento su Onirim.
Fermo restando che ognuno ha i Suoi gusti, per me hai fatto bene, perchè risponde alla Tua richiesta di essere "veloce", ma non a quella di essere "difficile".... Ci gioca da solo mio figlio di 7 anni e mezzo e spesso vince.
Se lo vuoi provare, la versione "base" di Onirim è disponibile gratis su Ios.
Le espansioni, che forse rendono il gioco piuù difficile, sono a pagamento.

Anche per Friday / Venerdì, c'è la versione IOS a pochissimo; la grafica riprende le acrte e quindi è brutta anch'essa...

Ciao e Buon gioco.

G
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
Gabgame":30qldp3p ha scritto:
Vedo che non hai "calcolato" l suggerimento su Onirim.
Fermo restando che ognuno ha i Suoi gusti, per me hai fatto bene, perchè risponde alla Tua richiesta di essere "veloce", ma non a quella di essere "difficile".... Ci gioca da solo mio figlio di 7 anni e mezzo e spesso vince.
Se lo vuoi provare, la versione "base" di Onirim è disponibile gratis su Ios.
Le espansioni, che forse rendono il gioco piuù difficile, sono a pagamento.

Anche per Friday / Venerdì, c'è la versione IOS a pochissimo; la grafica riprende le acrte e quindi è brutta anch'essa...

Ciao e Buon gioco.

G

The Book of Steps Lost and Found e Happy Dreams and Dark Premonitions rendono il gioco molto più difficile, specie se combinate. In ogni caso mi pare di capire che all'OP interessino più i giochi in cui la difficoltà è legata alla casualità (Hostage Negotiator etc.) e alla necessità di reagire ad essa, per cui gli Oniverse non sono adatti.
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Esatto, cerco un gioco difficile con presenza di casualità, ben vengano lanci di dado :sisi:

Infatti in questo momento sono 3 i giochi in cima alla lista:

1. BOTTOM of the 9th: ho letto tutto il regolamento e visto un video di una prova in solitario, risponde a tutte le caratteristiche che cercavo, probabilmente lo prenderò.

2. Tiny Epic Galaxies: ho dato una rapida occhiata alle regole, sembra rispondere anche questo a tutte le caratteristiche, ho visto che ci sono galassie bonus per il solitario per il print & Play. C'è anche un'espansione, ma solo in inglese, vorrei prendere solo il base, quindi credo andrò per l'italiano.

3. Hostage Negotiator: non ho ancora letto il regolamento, ma sembra essere molto interessante.
Qui c'è lo stesso dubbio, prendere solo il base in italiano o andare sull'inglese visto la presenza di espansioni a quanto pare solo in inglese? :pippotto:

Poi ho trovato Superhot card game versione KS a €24.50, sono indeciso.

Poi c'è qualche print & play interessante.

Questa è la situazione attuale :asd:
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
476
Goblons
397
Update con:

- Sprawlopolis
- Orchard
- Under a falling sky

Qualcosa di più corposo, ma che non superi l'ora e rimanga contenuto sul tavolo?
 
Alto Basso