Snow Tails

A

Anonymous

Guest
Stavo guardando questo gioco. Potrebbe essere un ottimo gioco per famiglia... da tirar fuori dopo qualche cena con gli amici ...
Snow Tails sembra un gioco che faceva mio padre a scuola con i suoi amici
e che io tramandai e insegnai ai miei compagni.
Quel gioco (fatto con la penna su carta a quadretti) aveva un sistema di movimento molto carino... e mi sembra d'aver intuito che questo GdT possa essere simile.

conoscete il gioco?

c'è anche qualcosa di simile da dover tenere in considerazione?
reperibilità!

cikin69

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
ciao.
se cerchi un gioco simile a quello "con la matita ed il foglio" forse ti conviene puntare su Bolide (ma è molto più complicato e a me non piace molto).
Invece se vuoi in bel gioco per tutti, con qualche idea originale (Benni dice che ne basta mezza...), con ottimi materiali ....
Punta su Snow Tails!
A me il gioco piace molto, si era capito?
cikin69

A

Anonymous

Guest
Grazie,
da quel poco che ho visto sembra molto carino... un gioco da giocarci
con mio padre, mio zio e parenti vari...

mi chiedevo se Formula D, Horse Fever, fossero cose simili... ma da quel che vedo da foto in rete non direi...

cikin69":3beb5eaf ha scritto:
ciao.
se cerchi un gioco simile a quello "con la matita ed il foglio"

Bolide.. dalle foto che vedo è molto meno ammiccante di Snow Tails
... il movimento con i 2 cani invece è carino, ricorda d'avvero molto il gioco "carta e penna" di mio padre, che non era quello tipico, ma una sua variante complessa.

Grazie!

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Per la mia esperienza Formula D assomiglia certamente a Snow Tails, Horse fever direi proprio di no perché lì la corsa è solo una parte del gioco. Se vuoi allargare vedi pure Ave Caesar.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Snow è un gioco poliedrico, si adatta chiunque

Al contrario di Formula D, la tematica di Snow è rivolta anche al target femminile ed è piu' vicina, secondo me, ad abbracciare il ramo family games

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
Snow Tails è un gran bel gioco adatto a tutti... Leggero e riprende proprio quel gioco coi quadretti che si faceva in classe durante le lezioni noiose (qualcuno ha detto tutte?) ;)

A

Anonymous

Guest
Ho letto gli articoli! (bella stà "rivista"! ...sbircerò pure altri numeri!)

Bolide e il suo movimento detto vettoriale è proprio il gioco che giocavo a scuola! Solo che da quanto leggo una gara dura tantissimissimo e annnoierebbe tutti!

Confermate che Snow Tails sia un gioco per famiglie?
Non ci si incasina con 2 cani + freno e carte in mano?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
lorenzo_l":1557ps9b ha scritto:
Confermate che Snow Tails sia un gioco per famiglie?
Non ci si incasina con 2 cani + freno e carte in mano?

Non ci si incasina perchè è tutto gestito dalle carte posizionate sulla tua slitta, quindi basta saper fare di conto (conto facile). L'unica cosa da dover forse spiegare bene ai novizi la prima volta è la curva come si affronta... Ma per il resto si va lisci come l'olio e ci si diverte... ;)

Alto Basso