Small World e le nuove razze

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Salve Goblin! Come realizzate i segnalini per le nuove razze di Small World? Mi riferisco ai Negromanti, i Liches, i Trogloditi, ecc... Che tipo di cartone usate?
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
quale sarebbe "quello del pizzone"?
é un utente o...un link? :)
interesserebbe pure a me...grazie1000
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Cerchero' di essere piuì esplicito, mi sono espresso con una terminologia troppo barocca ed equivoca, perdonami


Stregorco":2lhtl7rz ha scritto:
Che tipo di cartone usate?






Oppure cartone da cabaret per plance o hardtoken

 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ah ok! ecco svelato il mistero...semplice cartone da pizza o torta insomma.grazie simone.
ma lo spessore e la rigiditá d questo é uguale a quello originale?

per la riproduzione d disegni e quantaltro peró la vedo dura...a me viene in mente solo la tipografia x lavori fatti bene...la mia stampante nn sarebbe in grado,senza parlare del "trattamento" finale ai segnalini e tessere.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
No, lo spessore non è lo stesso. Però penso che una qualsiasi copisteria riesca a fare una buona stampa. No?
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Cari amici, caro Mr.Jones

io ho risolto il problema con meno di 3Euro.
Vicino casa c'è un negozio di belle arti piuttosto grandino: ho preso un paio di tessere razza di Small World e le ho messe in tasca. Alla signora ho chiesto un cartoncino di quello spessore... l'aveva ed ho pagato 1,75

POI sono andato alla tipografia poco più in là e mi son fatto dare dei fogli A4 adesivi. In realtà era un mega foglio che è stato tagliato in diversi fogli a misura di stampante. costo 1,20

POI ho stampato, ritagliato e incollato sul cartoncino.

La scocciatura maggiore ritagliare col cutter il cartoncino che è risultato piuttosto pesante. Ma alla fine ho vinto io ed ho un altro box con altre razze!

Spero di essere stato d'aiuto...
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
complimenti umbi x il tuo "attacco d'arte"! :)

come detto l'unico mio problema é la stampante: ne avessi una che stampasse come i prodotti DoW (o simili)sarebbe magnifico...
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Domanda: come siamo messi a bilanciamento per queste nuove razze ? Sono state testate ?
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.374
Località
Campania
Goblons
462
salve a tutti.

Visto che sono un drogato del gioco, dirò le mie.

Dunque, interessante l'uso del cartone di pizza o delle torte, per la lavorazione quoto quanto detto da Umbi, salvo rivolgersi dal tipografo che,almeno da me, è una rapina: stampare i miei Aliens mi costò 5 euro 8-O .

Pollice in su per i fogli adesivi: sono dei veri santi; Io prima li compro da parte del formato della mia stampante, e poi li uso per i miei diabolici fini.
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
la stampante...ne avessi una che stampasse come i prodotti DoW (o simili)sarebbe magnifico...

A parte che se voglio la perfezione, il dettaglio, la lucidità e la satinatura della DoW, non mi porrei il problema di come FARMI le razze mancanti spendendo poco, ma le farei e basta, costi quel che costi...

...le razze fatte come descritto sono estremamente comode e simili alle originali restando TUTTAVIA, rigorosamente HOME MADE...

perchè se le volessi UGUALI, potrei comprare tutte le stampanti che voglio, ma finche non ne trovassi una di marca "DoW"...

Appena ho un minuto vi posto la foto del risultato...
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
ma queste nuove razze da stampare dove loe trovo?
 

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2009
Messaggi
154
Località
Roma
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
già..
magari mi sono perso qualcosa..
dove sono queste nuove razze?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
molte sono nell'area download di smallworld sul sito della tana

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ll%20World


altre le trovate nelle varie discussiono sul gioco nel forum, ma non so dove (cercarle ... che gran fatica ;) :p)
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Alto Basso