Impressioni Sleeping Gods

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
631
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Finalmente oggi sono riuscito a aprire il gioco! Contestualmente ho aperto anche Trudvang Legends...ora sono indeciso su quale campagna iniziare per prima. Considerate che li giocherò in coppia con mia moglie, con quale mi consigliate partire? Sarà la nostra prima campagna

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.748
Finalmente oggi sono riuscito a aprire il gioco! Contestualmente ho aperto anche Trudvang Legends...ora sono indeciso su quale campagna iniziare per prima. Considerate che li giocherò in coppia con mia moglie, con quale mi consigliate partire? Sarà la nostra prima campagna
Sleeping Gods una campagna dura una decina di ore. Io di solito la chiudo in 3 sessioni. Non so Trudvang ma SG è molto veloce in tal senso.

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
624
Ho ripreso il gioco dopo un bel po. Riflettendo sulla dinamica dei combattimenti . Esteticamente carina e nuova , un po’ diversa , ma alla fine troppo laboriosa , porta via troppo tempo .
poi anche il numero dei personaggi secondo me risulta eccessivo, anche giocando in tre, sono sempre troppi . In due ed in solo diventa complesso e poco immersivo . Vero è che la ciurma è fatta di tante persone .
Le home rules segnalate da Mose secondo me snellisco il gioco , comprendendo ( seppure a malincuore ) anche la semplificazione dei combattimenti

Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Domandina veloce ha chi l'ha giocato: ha senso inziare con l'easy mode (cioè, tra le altre cose, con 20 xp e 20 denari di partenza)?
Io generalmente non affronto mai giochi al livello più basso, mi piace la sfida, non vorrei però in questo caso perdere qualcosa dell'esperienza, da più parti ho sentito che il gioco rischia di essere frustrante, in fin dei conti ci sono elementi aleatori non insignificanti, quindi partire con qualche equipaggiamento in più magari elimina parzialmente tale incidenza.

Ad esempio Primeval Peril l'ho giocato a livello normale e sono riuscito a conseguire un buon finale, se l'avessi giocato a facile probabilmente mi sarei tolto la voglia di giocarlo ancora perché avrei esplorato di più e affrontato più nemici già alla prima campagna. Da quello che ho capito però Sleeping Gods ha un livello di sfida più elevato.

KeyZed

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Domandina veloce ha chi l'ha giocato: ha senso inziare con l'easy mode (cioè, tra le altre cose, con 20 xp e 20 denari di partenza)?
Io generalmente non affronto mai giochi al livello più basso, mi piace la sfida, non vorrei però in questo caso perdere qualcosa dell'esperienza, da più parti ho sentito che il gioco rischia di essere frustrante, in fin dei conti ci sono elementi aleatori non insignificanti, quindi partire con qualche equipaggiamento in più magari elimina parzialmente tale incidenza.

Ad esempio Primeval Peril l'ho giocato a livello normale e sono riuscito a conseguire un buon finale, se l'avessi giocato a facile probabilmente mi sarei tolto la voglia di giocarlo ancora perché avrei esplorato di più e affrontato più nemici già alla prima campagna. Da quello che ho capito però Sleeping Gods ha un livello di sfida più elevato.
Secondo me no. Prenditi il tuo tempo, non correre troppi rischi (soprattutto all'inizio, quando hai poco e soprattutto non sai cosa aspettarti) e vedrai che è fattibile anche senza aiuto iniziale

Alto Basso