CHIUSO Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agosto]

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
viofla77":36gwwoji ha scritto:
Agzaroth":36gwwoji ha scritto:
Preso, solo la base.

Vedo che hai capito che nell'anno dei narrativi se bisogna prenderne uno, meglio prenderne uno di un autore che se ne intende di narrazione.

Mi illustri perché secondo te è valido rispetto agli altri? A me a prima vista pare un German narrativo quanto un Above and Below...
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Mik":3glwgeqc ha scritto:
viofla77":3glwgeqc ha scritto:
Agzaroth":3glwgeqc ha scritto:
Preso, solo la base.

Vedo che hai capito che nell'anno dei narrativi se bisogna prenderne uno, meglio prenderne uno di un autore che se ne intende di narrazione.

Mi illustri perché secondo te è valido rispetto agli altri? A me a prima vista pare un German narrativo quanto un Above and Below...

Ciao Mik
Con Tainted, Etherfields e altri narrativi si va molto a fiducia perchè parliamo di autori che esplorano nuovi settori ludici.
Qui si va a colpo sicuro, trattandosi di Laukat, cioè non di uno che sperimenta buttandosi sulla narrazione, ma uno che si è da anni creato un mondo suo fatto di esseri strani e storie strambe.
So che finora l'aspetto german era forse troppo presente nei suoi titoli ma già con Near and Far la narrazione era ben implementata.
Sleeping Gods è il progetto che corona il mondo fantastico di Laukat mettendo in secondo piano le fredde meccaniche.
Il suo immaginario e il suo stile mi piacciono, quindi sono curiosissimo di vederli espressi al meglio in Sleeping Gods.
Non vedo cose rivoluzionarie in Sleeping Gods ma volendo una bella storia lunga e interessante credo sia il kickstarter che possa offrire più certezze di regalare un'esperienza appagante tra i vari board-Librogame in arrivo sul mercato.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
viofla77":3teqyg73 ha scritto:
Mik":3teqyg73 ha scritto:
viofla77":3teqyg73 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:
Preso, solo la base.

Vedo che hai capito che nell'anno dei narrativi se bisogna prenderne uno, meglio prenderne uno di un autore che se ne intende di narrazione.

Mi illustri perché secondo te è valido rispetto agli altri? A me a prima vista pare un German narrativo quanto un Above and Below...

Ciao Mik
Con Tainted, Etherfields e altri narrativi si va molto a fiducia perchè parliamo di autori che esplorano nuovi settori ludici.
Qui si va a colpo sicuro, trattandosi di Laukat, cioè non di uno che sperimenta buttandosi sulla narrazione, ma uno che si è da anni creato un mondo suo fatto di esseri strani e storie strambe.
So che finora l'aspetto german era forse troppo presente nei suoi titoli ma già con Near and Far la narrazione era ben implementata.
Sleeping Gods è il progetto che corona il mondo fantastico di Laukat mettendo in secondo piano le fredde meccaniche.
Il suo immaginario e il suo stile mi piacciono, quindi sono curiosissimo di vederli espressi al meglio in Sleeping Gods.
Non vedo cose rivoluzionarie in Sleeping Gods ma volendo una bella storia lunga e interessante credo sia il kickstarter che possa offrire più certezze di regalare un'esperienza appagante tra i vari board-Librogame in arrivo sul mercato.

Ok, mi confermi quanto pensavo. Proprio per quel che dici mi pare un ks poco interessante. Nel senso che sarà probabilmente un buon gioco, ma acquistabile comodamente in retail, possibilmente scontato e sicuramente senza spese di spedizione. E tradotto in italiano che, come ben sai, per un gioco narrativo è solitamente un quasi must per goderlo a pieno salvo eccezioni.

Allora lo lascio a te e io mi butto nei soliti ks un po' più strani ed insicuri :D
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

[tag]Mik[/tag]
Infatti, non ho nessuna idea di fare il kickstarter in inglese. Attendo la localizzazione :approva:
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Il regolamento non c'è o sono io che non riesco a trovarlo nella pagina ks?
Non pledgerò e eventualmente aspetterò la versione italiana, ma volevo cercare di farmi un'idea.
Ho giocato a 7th Continent e dopo 10/15 partite (non ricordo esattamente) ci siamo un po' stufati di girare carte nebbia a caso col rischio di ricominciare tutto da capo. Sleeping Gods ha probabilmente una meccanica diversa, ma un'occhiata al regolamento la butterei, se ci fosse.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.593
Goblons
6.159
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

emanueles":2mtzt3lz ha scritto:
Il regolamento non c'è o sono io che non riesco a trovarlo nella pagina ks?
Non pledgerò e eventualmente aspetterò la versione italiana, ma volevo cercare di farmi un'idea.
Ho giocato a 7th Continent e dopo 10/15 partite (non ricordo esattamente) ci siamo un po' stufati di girare carte nebbia a caso col rischio di ricominciare tutto da capo. Sleeping Gods ha probabilmente una meccanica diversa, ma un'occhiata al regolamento la butterei, se ci fosse.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per ora, non c’è. Ma di Laukat mi fido. Messo 1$ per avere accesso al pledge manager (confermato si può).
Non credo DV tradurrà il libro, le monete monete sono l’unica esclusiva , playmat e soundtrack non credo saranno distribuiti.

Per il gioco aspetto DV, sperando si occupi da subito dell’espansione (difficile visto near and far).

Incrocio le dita per city of iron, completerei la collezione XD
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

In tutta sincerità 90$ per il base mi sembra tanto, anche se aspettavo questo KS da tempo mi sa che sarà meglio aspettare il retail. :pippotto:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.593
Goblons
6.159
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Ren":gez6cr7c ha scritto:
In tutta sincerità 90$ per il base mi sembra tanto, anche se aspettavo questo KS da tempo mi sa che sarà meglio aspettare il retail. :pippotto:

90? Base 70 ed espansione 30.

Comunque è disponibile il regolamento.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Ren":3e2efiw9 ha scritto:
In tutta sincerità 90$ per il base mi sembra tanto, anche se aspettavo questo KS da tempo mi sa che sarà meglio aspettare il retail. :pippotto:
Tutta la vita. :sisi:
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

lushipur":21x3ey45 ha scritto:
Ren":21x3ey45 ha scritto:
In tutta sincerità 90$ per il base mi sembra tanto, anche se aspettavo questo KS da tempo mi sa che sarà meglio aspettare il retail. :pippotto:

90? Base 70 ed espansione 30.

70$ base + 20$ s.s.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.593
Goblons
6.159
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Ren":1hyyymrv ha scritto:
lushipur":1hyyymrv ha scritto:
Ren":1hyyymrv ha scritto:
In tutta sincerità 90$ per il base mi sembra tanto, anche se aspettavo questo KS da tempo mi sa che sarà meglio aspettare il retail. :pippotto:

90? Base 70 ed espansione 30.

70$ base + 20$ s.s.

Appunto. 90 corcax XD
Poi non ci butti dentro diario, soundtrack e, magari il mat?

Comunque va preso. Italiano. Ma va preso.
 

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2013
Messaggi
271
Località
La Spezia
Goblons
120
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Intanto sono usciti i primi stretch KSE :(
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.593
Goblons
6.159
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

p13r":35k8fhcu ha scritto:
Intanto sono usciti i primi stretch KSE :(

Se non ho capito male, non saranno compresi nel base retail ma, probabilmente, venduti a parte.
Un po’ come per A&B, che hanno messo assieme due espansioni kse e le hanno vendute retail.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.418
Località
Milano
Goblons
1.195
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Ho deciso che aspetto anche io il retail in italiano
 

NikeBarbachiara

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2019
Messaggi
43
Località
Udine
Goblons
7
Utente Bgg
NikeBarbachiara
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Idem.
Anche se non avrei problemi con l'inglese, non averlo localizzato limiterebbe parecchio il parco amici con cui giocarlo. O meglio, spesso renderebbe le sessioni di gioco più farraginose del previsto.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Attenderò anche io la versione ITA...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.593
Goblons
6.159
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Superato 1M.
Hanno aggiunto nuovi SG oltre quelli prefissati.
Peccato siano esclusive ks.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.108
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.534
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

Seguo..
Sebbene..
La grafica mi pare abbastanza diversa da AaB e NaF.. e mi piace di meno sinceramente..
In ogni caso aspetterò la versione italiana per una migliore valutazione globale :approva:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.593
Goblons
6.159
Re: [KS IN CORSO] Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agos

gaborambo":387ol5f6 ha scritto:
Seguo..
Sebbene..
La grafica mi pare abbastanza diversa da AaB e NaF.. e mi piace di meno sinceramente..
In ogni caso aspetterò la versione italiana per una migliore valutazione globale :approva:

Perché non è ambientato ad Arzium.
È ambientato nel mondo reale, 1928. Mi pare abbia vaghi riferimenti ad Artifacts inc.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alla fine qual e\ il titolo piu' bello di Laukat?
Molti sembrano pensare a Sleeping Gods? Qual'e' quello piu' intrigante?
Sono davvero curiosa ho letto pareri completamente opposti anche se tutti univoci a denigrare Above and below.
 
Alto Basso