Impressioni Slay The Spire

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.985
Utente Bgg
Pask
È acquistabile la Collector's Edition dalla casa editrice (Contention Games) in pronta spedizione. Non saprei per quanto riguarda la Retail.
Alla fine ho preso il gioco base, con 120€ spedito mi arriverà, la Collector bella ma con spedizione mi sa che arrivavo a quasi 200€ e per me è troppo.

Mi mancherà solo la bustina delle carte Claw, per quanto riguarda gli sg sbloccati?
Tappetino ed altri elementi estetici al momento non mi interessano.

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
59
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Alla fine ho preso il gioco base, con 120€ spedito mi arriverà, la Collector bella ma con spedizione mi sa che arrivavo a quasi 200€ e per me è troppo.

Mi mancherà solo la bustina delle carte Claw, per quanto riguarda gli sg sbloccati?
Hai fatto benissimo, basta la retail. E' già eccellente di suo e vale il costo. Il resto non serve.

Stirner

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Stirner
Board Game Arena
StirnerX

La bustina con le Claw è in ogni caso un'esclusiva KS, che non è disponibile nemmeno nella Collector's, ma francamente non vedo il motivo di volerla usare né avere se non perché "oh mio dio un'esclusiva devo assolutamente possederla". Quel pack è nato da un meme ricorrente nella comunità di StS e non ha altro valore al di fuori di questo. Non è presente nella Collector's nemmeno il tappetino del mercante, che era anche lui un'esclusiva KS.
Tutte le aggiunte della Collector's sono comunque meramente estetiche e non necessarie, per quanto molto belle.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.985
Utente Bgg
Pask
Il gioco mi sta piacendo molto in solo e cooperativo (io e mio figlio).

Scorre bene come il videogioco, una partita tira l'altra 🤣

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.985
Utente Bgg
Pask
Per chi lo sta ancora cercando o vuole acquistare il gioco, @Lagoon è su Weega ;)

imola

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Domandina veloce: giocabile con persone che hanno una conoscenza dell'inglese basica?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.985
Utente Bgg
Pask
Domandina veloce: giocabile con persone che hanno una conoscenza dell'inglese basica?
Sì, scarica il regolamento e per le carte usa un app per la traduzione se hai qualche dubbio.

Io con la app di Google traduttore, metto immagine e traduce al volo, si gioca benissimo

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Se si han problemi con quelle due parole presenti sulle carte di questo gioco (forse ci saranno 50 vocaboli in tutto) consiglio, a meno di non avere 84 anni, un corso di inglese.
Perché non conoscere l'inglese basilare e scolastico presente in questo gioco significa essere, nel 2025, fuori dal mondo.

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.157
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Se si han problemi con quelle due parole presenti sulle carte di questo gioco (forse ci saranno 50 vocaboli in tutto) consiglio, a meno di non avere 84 anni, un corso di inglese.
Perché non conoscere l'inglese basilare e scolastico presente in questo gioco significa essere, nel 2025, fuori dal mondo.
Davvero non capisco perché offendere. Pessimo commento.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Davvero non capisco perché offendere. Pessimo commento.

Non è un'offesa. Un'offesa sarebbe stato dire che chi non conosce l'inglese a quei livelli nel 2025 è un ... (Inserire epiteto a scelta).
Non è quello che c'è scritto.
Se poi offende sentirsi dire che non riuscire a tradurre una roba tipo "get +2 (simbolo di spada) to your next attack" nel 2025 significa esser fuori dal mondo a parer mio il problema è in chi legge, non in chi scrive.

imola

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Io non ho problemi con l'inglese, ma siccome mi capita molto spesso di spiegarli i giochi, prima di proporli mi interessa sapere la quantità e la qualità del testo presente sulle carte. Per il regolamento non è un problema, tanto se decido per l'acquisto lo devo imparare io.

Se si han problemi con quelle due parole presenti sulle carte di questo gioco

Ecco, era quello che mi interessava sapere. Bastava questo,

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.985
Utente Bgg
Pask
Io non ho problemi con l'inglese, ma siccome mi capita molto spesso di spiegarli i giochi, prima di proporli mi interessa sapere la quantità e la qualità del testo presente sulle carte. Per il regolamento non è un problema, tanto se decido per l'acquisto lo devo imparare io.

Se si han problemi con quelle due parole presenti sulle carte di questo gioco

Ecco, era quello che mi interessava sapere. Bastava questo,
Se così prendilo al volo, però secondo me gira meglio fino a 3 giocatori, in 4 diventa troppo lungo, mentre in 2 è il top.

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Se posso spegnere queste "accese" risposte posso dirvi che ci gioco con mio figlio di 11 anni che è una capretta in inglese. Vero è che lo aiuto un po' ma è anche piacevole farlo nel mio caso.

Per tornare sul motivo del topic parlando di impressioni a nessun altro è apparso semplice?
Salvo i boss finali quasi tutte le battaglie anche con elite no mi sembrano così sfidanti come invece, alle volte, nel videogioco. Sbaglio?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.985
Utente Bgg
Pask
Se posso spegnere queste "accese" risposte posso dirvi che ci gioco con mio figlio di 11 anni che è una capretta in inglese. Vero è che lo aiuto un po' ma è anche piacevole farlo nel mio caso.

Per tornare sul motivo del topic parlando di impressioni a nessun altro è apparso semplice?
Salvo i boss finali quasi tutte le battaglie anche con elite no mi sembrano così sfidanti come invece, alle volte, nel videogioco. Sbaglio?
Stai andando avanti con le difficoltà?

gen0

Goblin
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

mi pare strano sinceramente

lo sblocco delle carte come ti han chiesto lo stai mandando avanti?

sicuro di far tutto correttamente lato regole?

il gioco non è difficile quanto la controparte videoludica ma non è neanche facile

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.616
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Noi abbiamo sempre sudato un pò dai boss ... 😅

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Stai andando avanti con le difficoltà?
No certo. Siamo appena agli inizi e per vari motivi spesso dobbiamo approfittare del "poter salvare" per fare un atto e basta alla volta. Quindi siamo proprio all'inizio e abbiamo appena sprotetto le prime carte di 2 personaggi morendo io tristemente al Boss del 2o atto. Però ho giocato una partita a 4 con amici (confermo che è eccessivamente lungo in 4 quindi meno godibile che in meno giocatori) ma anche in quel caso abbiamo fatto 2 atti senza alcun problema (se non il tempo e quindi ci siamo fermati) ma mai provando la sensazione che "non ce la faremo mai!!!!". Comunque a me piace. Lo gioco anche su tablet come una droga...aspettando il 2 e sperando che sia di stimolo per la versione Boardgame per farne un espansione di quello che ho già.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.985
Utente Bgg
Pask
Si esatto. A parte il Boss ...contro gli altri nemici il polsino da Eroe è rimasto sempre asciutto per ora!
Andando avanti sblocchi anche le carte nuove dei nemici elite, oltre ad altri malus 🤣.

Se potete arrivate sempre al terzo atto, le cose si fanno più interessanti, il suo limite è il numero di giocatori per arrivare al terzo atto in tempi brevi

imola

Veterano
Goblons
18
Per errore facendo il set up per imparare il gioco ho mischiato le carte del summon deck act 1. C'è modo di ricostruirlo? Grazie

Alto Basso