CHIUSO Slay the Spire

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
974
Località
Bologna
Goblons
828
che livello di pledge? comunque addirittura brt mi pare eccessivo. Sicuro sia slay? Perchè dovresti aver ricevuto un tracking da matagot che lo fa partire dalla francia (che poi diventerà brt una volta superato il confine)
Collector's Pledge
destinazione Bologna
non sono tra i primi backers e non credo nemmeno seguano ordine alfabetico per cognome.

1713531564464.png
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.591
Goblons
3.207
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Tracking anche qui :cheer:
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Collector's Pledge
destinazione Bologna
non sono tra i primi backers e non credo nemmeno seguano ordine alfabetico per cognome.

1713531564464.png

Come dicevo vanno per batch di ordini simili.
Se anche ludico è la collector staran facendo quelle
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.122
Goblons
1.678
Utente Bgg
FoolJester
Ho visto un gameplay e mi ha conquistato, sono andato a controllare la reperibilità e ho visto che il LP è ancora aperto.

Ma se ho capito bene ogni volta che si migliora una carta bisogna sbustarla (girarla) e reimbustarla? 🙄
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ho visto un gameplay e mi ha conquistato, sono andato a controllare la reperibilità e ho visto che il LP è ancora aperto.

Ma se ho capito bene ogni volta che si migliora una carta bisogna sbustarla (girarla) e reimbustarla? 🙄

Sì esatto.

Ora prima di dire che è una meccanica scomoda pensa all'alternativa, premettendo che il gioco ha 400 carte praticamente tutte migliorabili:

Avere un deck di carte migliorabili. Quindi altre 400 carte da aggiungere alle 400 già presenti nel gioco.
Ogni volta che migliori una carta devi cercare la versione migliorata tra le 400 migliorate e sostituirla con quella che hai.

Ti pare meglio? XD
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.122
Goblons
1.678
Utente Bgg
FoolJester
Sì esatto.

Ora prima di dire che è una meccanica scomoda pensa all'alternativa, premettendo che il gioco ha 400 carte praticamente tutte migliorabili:

Avere un deck di carte migliorabili. Quindi altre 400 carte da aggiungere alle 400 già presenti nel gioco.
Ogni volta che migliori una carta devi cercare la versione migliorata tra le 400 migliorate e sostituirla con quella che hai.

Ti pare meglio? XD
Mmm... Si capisco ma alla lunga le carte e le bustine non si rovineranno a furia di manipolarle? Le bustine si ricomprano (sperando di trovare quelle ufficiali, se no ci sarà da ricomprarle tutte e 400!) ma per le carte temo un po' soprattutto se uno nn ha amici con le mani di fata...
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Le bustine toccherà provare quanto siano resistenti, è il plausibile punto debole ergonomico del gioco.

Le carte non essendo più un imbustatore ho notato che, se di buona qualità, servono almeno 30-40 partite per iniziare a vedere un poco di danni.

In questo caso il contatto con la carta senza bustina si ha solo quando la tiri fuori, giri e rimetti dentro, quindi ad occhio direi che servono 300-400 partite per iniziare a vederne gli effetti XD
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.591
Goblons
3.207
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
In alternativa per gestire le carte senza rovinarle si potrebbe:
- Usare buste completamente trasparenti e copire la cima del mazzo così da mantenere incognita la prima, ovviammente andranno mescolate con cura evitando di capovolgerle a caso.
- Usare delle buste perfect fit oltre a quelle con il retro coperto, però la rotazione potrebbe diventare ancora più penosa da eseguire.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
il doppio imbustamento aumenta la possibilità di sfondare le bustine con le art
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.122
Goblons
1.678
Utente Bgg
FoolJester
Le bustine toccherà provare quanto siano resistenti, è il plausibile punto debole ergonomico del gioco.

Le carte non essendo più un imbustatore ho notato che, se di buona qualità, servono almeno 30-40 partite per iniziare a vedere un poco di danni.

In questo caso il contatto con la carta senza bustina si ha solo quando la tiri fuori, giri e rimetti dentro, quindi ad occhio direi che servono 300-400 partite per iniziare a vederne gli effetti XD

Ma è proprio l’atto dell’imbustare/sbustare che è molto delicato. Devi spingere o tirare la carta e ogni volta rischi di piegarla o strapparla, a meno che le bustine non siano appositamente di dimensioni abbondanti (il che porterebbe ad altri problemi, anche se veniali).
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.122
Goblons
1.678
Utente Bgg
FoolJester
In alternativa per gestire le carte senza rovinarle si potrebbe:
- Usare buste completamente trasparenti e copire la cima del mazzo così da mantenere incognita la prima, ovviammente andranno mescolate con cura evitando di capovolgerle a caso.
- Usare delle buste perfect fit oltre a quelle con il retro coperto, però la rotazione potrebbe diventare ancora più penosa da eseguire.

Ci ho pensato ma mi è sembrato di vedere dal video di gameplay che le due facciate delle carte siano capovolte quindi le carte migliorate avrebbero la bustina aperta verso il basso (orrore)…
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.591
Goblons
3.207
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
il doppio imbustamento aumenta la possibilità di sfondare le bustine con le art
Dipende dalla qualità delle buste e dal gap libero, se sono equivalenti alle premium da 70-80gr medie e la certa scorre non dovrebbero esserci problemi.
In ogni caso preferisco sacrificare la busta e salvare la carta.

Ci ho pensato ma mi è sembrato di vedere dal video di gameplay che le due facciate delle carte siano capovolte quindi le carte migliorate avrebbero la bustina aperta verso il basso (orrore)…
Ecco, la rotazione sul lato corto è una scelta molto triste, IMHO ... :rolleyes:
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma è proprio l’atto dell’imbustare/sbustare che è molto delicato. Devi spingere o tirare la carta e ogni volta rischi di piegarla o strapparla, a meno che le bustine non siano appositamente di dimensioni abbondanti (il che porterebbe ad altri problemi, anche se veniali).

Scusami ho imbustato migliaia di carte con fit normali. Se pieghi (tu generico) o strappi una carta nell'imbustarla sei un imbecille e meriti di avere le carte piegate o strappate.

Se invece si tratta di imbustare delle perfect size è un'altra questione, che non riguarda però questo gioco
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.122
Goblons
1.678
Utente Bgg
FoolJester
Scusami ho imbustato migliaia di carte con fit normali. Se pieghi (tu generico) o strappi una carta nell'imbustarla sei un imbecille e meriti di avere le carte piegate o strappate.

Se invece si tratta di imbustare delle perfect size è un'altra questione, che non riguarda però questo gioco

Io uso solo perfect fit e a volte nell foga capita di spingere una carta e piegarla appena appena. Nulla di grave, si sistema facilmente ma se dovessi sbustare e imbustare diverse volte ogni partita allora percentualmente potrebbe essere in guaio. Peró, se come dici te, le bustine sono più larghe di un perfect fit allora effettivamente nn si pone il problema…
Mi sa che ci casco allora
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Io uso solo perfect fit e a volte nell foga capita di spingere una carta e piegarla appena appena. Nulla di grave, si sistema facilmente ma se dovessi sbustare e imbustare diverse volte ogni partita allora percentualmente potrebbe essere in guaio. Peró, se come dici te, le bustine sono più larghe di un perfect fit allora effettivamente nn si pone il problema…
Mi sa che ci casco allora

non sono perfect fit
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
974
Località
Bologna
Goblons
828
Ho dato una rapida occhiata, materiali eccellenti: tappetini con bei colori vividi, cartone molto spesso, monete spettacolari e anche le carte foil molto molto belle. Avrei voluto godermelo con più tranquillità, ma il Karma ha deciso di farmi arrivare tutto quello che aspettavo nel mese di aprile questa mattina, sono completamente paralizzato dall'euforia e non so da dove partire. Che belli i KS!! XD IMG-20240422-WA0003.jpeg
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
489
Goblons
280
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Ho dato una rapida occhiata, materiali eccellenti: tappetini con bei colori vividi, cartone molto spesso, monete spettacolari e anche le carte foil molto molto belle. Avrei voluto godermelo con più tranquillità, ma il Karma ha deciso di farmi arrivare tutto quello che aspettavo nel mese di aprile questa mattina, sono completamente paralizzato dall'euforia e non so da dove partire. Che belli i KS!! XD IMG-20240422-WA0003.jpeg
non so, parti dal... mandarmi uno dei tre che lo provo io intanto 🤣
 
Alto Basso