Impressioni Sky Team

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.749
Località
Estero
Goblons
16.503
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Un gioco cooperativo per due giocatori, pieno di lanci di dadi che serviranno a far atterrare l'aereo. I giocatori impersoneranno il pilota ed il copilota. Lanceranno dadi e li piazzeranno in varie postazione della plancia centrale, che contiene la strumentazione di bordo. Non sara' possibile discutere dei propri dadi lanciati, e nascosti dietro uno schermo protettivo, durante tutta la fase di piazzamento. Si cerchera' di piazzarli in modo da mantenere l'assetto dell'aereo, da rallentare pian piano la velocita' (sia col cambio che col sistema di frenaggio) in modo da arrivare ad atterrare sulla pista dell'aereoporto scelto al momento giusto, ne' troppo presto, ne' troppo tardi con la giusta velocita' e altezza. Ci sono vari moduli fra cui il modulo del vento, un modulo che inserisce altri strumenti di volo etc...Ci saranno modi per compensare il lancio dei dadi fra cui le tazze di caffe' che ci renderanno piu' svegli e precisi. Ci saranno anche tanti scenari e tanti aereoporti, un dado del traffico aereo, un modulo in cui andra' ruotato l'aereo, tante carte abilita' speciali, un modulo per il controllo del kerosene, un modulo per pista di atterraggio ghiacciata e altro ancora
 
Ultima modifica:

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
A Essen avevano qualche tavolo ma era impossibile avvicinarsi. Le scorpion masqué di solito fa giochi interessanti.

Peccato che è da due. Faccio ormai fatica a sdoganare i giochi solo per due.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Studiato per giocarlo su BGA. Se volete un compagno di volo ci sono. Sembra carino
 
  • Like
Reazioni: Pey

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Sul sito trovate i pdf dei moduli che davano alle fiere per chi non ha avuto la possibilità di acquistarli. Un paio di aeroporti, il gioco sembra carino e conto di provarlo a breve.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.749
Località
Estero
Goblons
16.503
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sul sito trovate i pdf dei moduli che davano alle fiere per chi non ha avuto la possibilità di acquistarli. Un paio di aeroporti, il gioco sembra carino e conto di provarlo a breve.
li cerco subito dato che l'ho preordinato.
Mi pare fatto molto bene e tanta varieta'
Facci sapere le tue impressioni
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.749
Località
Estero
Goblons
16.503
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A Essen avevano qualche tavolo ma era impossibile avvicinarsi. Le scorpion masqué di solito fa giochi interessanti.

Peccato che è da due. Faccio ormai fatica a sdoganare i giochi solo per due.
ne hai qualcuno?
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
ne hai qualcuno?
Io posseggo solo Zombie Kidz che trovo molto simpatico anche perché giocabile con ragazzini e soprattutto evolutivo.

Le Scorion Masqué però è "esperto" in giochi di deduzione: Decrypto e Turing Machine li trovo molto ben fatti e interessanti per ciò che concerne la meccanica della deduzione.

Spesso pubblicano anche party games. Ho provato Qui paire gagne (Twins in italiano) ed è sempre un gioco che va molto tra gruppi di neofiti. Ho pure provato Master Word che ha un'interessante idea di fondo.

Diciamo che è una casa editrice particolare che fa giochi non scontati (Sky Team infatti non è per nulla scontato).

Ultimamente ho anche provato Turbo Kidz e malgrado la leggerezza del gioco, anche qui ci siamo divertiti un mondo (e giocavamo insieme adulti e ragazzini).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.749
Località
Estero
Goblons
16.503
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io posseggo solo Zombie Kidz che trovo molto simpatico anche perché giocabile con ragazzini e soprattutto evolutivo.

Le Scorion Masqué però è "esperto" in giochi di deduzione: Decrypto e Turing Machine li trovo molto ben fatti e interessanti per ciò che concerne la meccanica della deduzione.

Spesso pubblicano anche party games. Ho provato Qui paire gagne (Twins in italiano) ed è sempre un gioco che va molto tra gruppi di neofiti. Ho pure provato Master Word che ha un'interessante idea di fondo.

Diciamo che è una casa editrice particolare che fa giochi non scontati (Sky Team infatti non è per nulla scontato).

Ultimamente ho anche provato Turbo Kidz e malgrado la leggerezza del gioco, anche qui ci siamo divertiti un mondo (e giocavamo insieme adulti e ragazzini).
Ho pche Turing Machine e' loro!Lo abbiamo anche noi. Abbiamo fatto una decina di partite. Funziona molto bene in famiglia. Zombie Kidz lo volevo prendere in ludoteca.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ho appena fatto due partite (dal vivo)

Integro la mia risposta di ieri, a cui ho aggiunto altre 3 partite dopo cena, per un totale di 5.

3 di queste fatte a difficoltà avanzate con i moduli aggiuntivi.


Al momento sono sicuramente guidato dall'entusiasmo, ma il gioco pare un piccolo gioiellino.

Sarà che il cooperativo specificatamente per 2 mi sa di novità? Non me ne vengono in mente altri così su due piedi. Mettermi lì con la compagna ci ha molto gasati entrambi :asd:


- Non sono un tecnico di volo ma il gioco mi sembra molto tematizzato e ambientato

- La combo tematica +coop da 2 + alcune meccaniche particolari, restituiscono una discreta sensazione di unicità/novità al titolo.

- L'interazione tra i giocatori è sottile ma soddisfacente. Si chiacchiera a inizio turno sul da farsi, mi raccomando in questa fase non dimenticate la dicitura che specifica di non poter dichiarare numeri di dadi, ho visto recensioni online che dicevano "se tiro un 6 lo metto qui io" oppure "il mio tiro più basso andrà qui", è vietato.
Risulta comunque utile per riorganizzare le idee e sapere che siete entrambi sulla stessa lunghezza d'onda, tipo "sto turno stiamo fermi o andiamo avanti uno spazio?"

- Essendo un coop, questione difficoltà.
2 perse e 3 vittorie, direi bene che il gioco non risulti scontato. Riuscire nell'impresa è sempre stato soddisfacente.
Piccolo spoiler, troverete un manuale extra che vi introduce a vari moduli e alle difficoltà, che sono codificate per colore, verde-giallo-rosso-nero.
Le verdi mi sono sembrate utili giusto per imparare le dinamiche di gioco, oltre alle regole. Dopo un paio di tentativi poi probabilmente giocherei tranquillo dalle Gialle in su.
Gialla vinta, ma a pelo pelo!
Rossa persa, per poco, ma persa. Ho guardato una Nera e mi sembrano belle tese :asd:

- Pregio maggiore, per i miei gusti, i moduli aggiuntivi. Danno una discreta variabilità e sensazione di nuovo per ora, sicuramente scemeranno un po' nel tempo. La cosa positiva è che con poche regole, molto semplici e intuitive, riescono ad aggiungere diverse dinamiche in più da tenere in considerazione

- componenti un po' "freddi", ma comunque una produzione molto carina e ben pensata, dai due regolamenti all'iconografia


Insomma ripeto, magari sono un po' entusiasta, cosa che di solito cerco di non essere, ma mi è proprio piaciuto e lo consiglio se "vi ispira".
Sulla carta può sembrare più banalotto, ma quando iniziano ad esserci in campo un paio di moduli, qualche ragionamento/scelta interessante da fare c'è, anche nella comunicazione muta con il partner.
Poi chiaro, di filler stiamo parlando, e anche di dadi, una sferzata sfortunata può capire.

Bene la presenza su BGA, ma rispetto ad altri titoli ritengo perda tantissimo, un po' di momenti di ansia/tensione al tavolo si sono proprio respirati e hanno sicuramente giovato all'entusiasmo e al godimento delle partite.
Se giocato a turni non credo proprio abbia senso, ma ultimamente vedo che la realtà dei fatti mi smentisce su argomenti similari.
Lo proverei giusto in real time mentre si è insieme in vocale.


Attendo vostre
Fly safe!





Niiiaaaaaaaaaaooohh!!!
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.749
Località
Estero
Goblons
16.503
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non so quando mi arrivera' perche' e' in preordine.

Cooperativi per due giocatori ci sono ad es Fox in the Forest duet. Ce ne sono altri che girano benissimo in due giocatori come Horrified, Escape the Dark Castle, Eldritch horrorm Arkham horror LCG, Lord of the rings LCG, Spirit island, Aeon's end e famiglia etc...Se ti interessano dacci un'occhiata
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
supereccitato anche io da questo (per me) underdog.
Lo sto provando su BGA e, nonostante secondo me perda tanto online, mi sta gasando parecchio. Probabilmente anche complice l'ambientazione che mi piace molto.
 

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
Presooo! Ordinato ieri (ora disponibile) dopo un paio di partite fatte su BGA con atterraggio a Montreal, 2/3 vinte. Non vedo l'ora che arrivi per provare con la mia ragazza qualche aeroporto alternativo che renda il tutto più tensivo
 

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
L'ho preso da Filiberto in Francia 🇫🇷

(non ho idea se ci siano restrizioni nel comunicare i siti)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
sì su phil c'è ma in francese.

Non ci dovrebbe essere molto testo sul gioco ma ho visto che le plance ce l'hanno. Aspetto l'inglese
 
Alto Basso