skaven 7th ed 2000 p.ti

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
devo ammettere che non sono un giocatore espertissimo di WH fantasy, ma un mio amico mi ha sfidato e non sia mai che si dica in giro che sono un codardo, perciò ho stilati una lista skaven da 2000p.ti e vorrei un parere a voi giocatori esperti:
lord:
veggente grigio, 2 perghe, doomroket(lo so, è una follia) :325p.ti
eroi:
stregone ing.(livello1): doomroket:45X2= 90P.ti
stregone ing(livello2): moschetto, condensatore di energia warp, perga:125p.ti
core:
20 ratti del clan:lancia scudo, stendardo, campione, rattagliatrice:191p.tiX2=382
20 ratti del clan:lancia scudo, stendardo, campione, mortaio:201p.ti
2 sciami di ratti
10 ratti giganti +1 capobranco
5 ratti gignati +1cpobranco: tot61
speciali
10 globadieri:100X2=200p.ti
10 jezzail:200p.ti
20 monaci della pesta: campione, stendardiere con stendardo da battaglia : 185p.ti( questi mi convincono poco, forse li sostituisco con i rattogri, mi serve qualcosa da controcarica)
rare:
cannone warp90X2 180p.ti

che ne dite
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
mbè? nessuna spassionata opinione?
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Guarda, in passato avrei avuto fiumi di parole da dirti sugli Skaven, uno degli eserciti che più ho odiato e affrontato e quindi conosciuto meglio. Quelli vecchi...

Il nuovo codex gli ho dato solo una scorsa, seppure attenta, e mi sono fatto un'idea, ancora non li ho affrontati. Siccome sto progressivamente mollando con fantasy per approdare nel 40esimo millennio, lentamente sto staccando la spina.
Ma non per questo 10 anni (a ottobre 2009) di fantasy sono sprecati. ;)

vecna":5qjdmveh ha scritto:
2000p.ti e vorrei un parere a voi giocatori esperti:
lord:
veggente grigio, 2 perghe, doomroket(lo so, è una follia) :325p.ti
Una follia, ecco appunto, eviterei. ;)
Metti perghe (bene), Skavenil, frammenti: la roba vecchia e lascerei perdere le nuove trovate per il momento. L'esercito è nuovo, va rodato.

eroi:
stregone ing.(livello1): doomroket:45X2= 90P.ti
stregone ing(livello2): moschetto, condensatore di energia warp, perga:125p.ti
Da vedere i livelli, ma sono il minimo sindacale, va bene.
core:
20 ratti del clan:lancia scudo, stendardo, campione, rattagliatrice:191p.tiX2=382
Codex nuovo ma vecchie regole sempre valide: i clanratti semrpe il più economico possibile: via lance, campione, al massimo lascia solo lo stendardo. Ok la rattagliatrice.
20 ratti del clan:lancia scudo, stendardo, campione, mortaio:201p.ti
Valgono le stesse cose di sopra, e il mortaio non mi convince, troppo randomico e ferisce fin troppo spesso al 5+. Vai di rattagliatrici se proprio devi mettere squadre arma.
2 sciami di ratti
Perchè?? 8-O
10 ratti giganti +1 capobranco
Da vedere che ne vuoi fare... potenzialmente hanno interessati applicazioni, ma devi sapere perchè li hai messi in lista.
5 ratti gignati +1cpobranco: tot61
Questi non servono a molto, che ruolo hanno? Toglierei.
speciali
10 globadieri:100X2=200p.ti
10? Fin troppi. Sempre visti e affrontati da 5. E sono più che sufficienti.
10 jezzail:200p.ti
Regola del 10 rispettata. Buona caccia. ;)
20 monaci della pesta: campione, stendardiere con stendardo da battaglia : 185p.ti( questi mi convincono poco, forse li sostituisco con i rattogri, mi serve qualcosa da controcarica)
Mah, a questi se ci unisci una fornace si avvicinano molto a quella che definirei l'unità definitiva di fanteria. Senza fornace, in effetti, non sono il massimo...
Ma se ti serve qualcosa da controcarica, metti degli incensiferi. Sono degli animali, picchiano come fabbri, schermagliano e hanno ottimo movimento.
POI, se ti ci stanno, dei rattogri puoi provarli.

rare:
cannone warp90X2 180p.ti
Uno ok, due con le rare che hai...
Almeno la Ruota dei Criceti se non te la senti di provare quell'Abominio (che è qualcosa di mostruoso... 8-O)

che ne dite
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
allora: gli sciami e i ratti giganti avevano lo scopo di fornire una controcarica temporanea e premettere ai globadieri di lanciare in CaC, tanto è roba poco costosa e anche sacrificabile, e allo stesso tempo veloce
Per quanto riguarda i monaci ti do ragione, li sostituirò con una decina di incensiferi.
abominii e ruota non mi convincono, sono forti, ma preferisco sparare, marai un warpcannon lo sostituisco con un abominio per supportare gli incensiferi... dovrei provarla, comunque grazie per le dritte!
avresti dei suggerimenti per equipaggiare bene il veggente grigio?
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Guarda, io il Grey Seer lo setterei così:

- Skavenil, 30 punti
- Dispel Scroll, 25 punti
- Dispel Scroll, 25 punti
Sei a 80

Ora, a seconda dell'uso che ne vuoi fare puoi dare

- Power Stone, a 2000 non hai limits, fanno piacere i +2 dadi. ;)
- Warp-Energy Condenser, se pensi di usare in maniera intensa il Fulmine Warp è comodo.
- Un Warpstone Token, in modo da avere D3+1 frammenti all'inizio della partita.

A te la scelta ;)
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
e per quale motivo pensi che il mortaio non sia una buona scelta, a causa della sua aleatorità?
non trovo lo skavenil nella lista degli oggetti, sei sicuro che in quello nuovo ci sia?
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Lo Skavenil c'è, non so se hanno cambiato nome, io ho il codex inglese, dove si chiama Skalm. Comunque è l'oggetto da 30 punti a pagina 109.

Per il mortaio, al momento non mi entusiasma proprio per la sua aletorietà (è una catapulta...) e la ulteriore aleatorietà del fatto che ferisce al 4+ sotto il foro (un modello) e al 5+ tutto il resto (di un segnalino piccolo).
Non che sia ingiocabile, ma vedo di meglio e di più fruttuoso. Il Mortaio me lo lascerei per un'armata a tema mono-Pestilens.
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
ah ecco, ok, visto lo skalm, molto buono, soprattutto per il costo in p.ti.

Per quanto riguarda i globadieri pensi che siano troppo 20?
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
a breve. ai sensi dei chiarimenti apportati da Skink posterò una nuova lista
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
vecna":2jimtnn8 ha scritto:
Per quanto riguarda i globadieri pensi che siano troppo 20?

20 Globadieri? 8-O
Decisamente troppi. ;)
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
Skink":wuouuaa8 ha scritto:
vecna":wuouuaa8 ha scritto:
Per quanto riguarda i globadieri pensi che siano troppo 20?

20 Globadieri? 8-O
Decisamente troppi. ;)
sai, le emoticons mi hanno sviato, sei ironico oppure 20 vanno bene!?
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Assolutamente troppi, non sono ironico.
20 Globadieri sono 200 punti, troppi da spendere così.
Se li vuoi mettere diciamo tra i 5 e i 10, con il numero in genere migliore in 7-8.
20 solo in una MonoSkryre!
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
ok, l'ho provata e l'ho rettificata:

lord:
veggente grigio, 3 perghe, pietra del potere :335 p.ti

eroi:
stregone ing.(livello1): doomroket:45 p.ti
stregone ing(livello 1): pergamena, condensatore di energia warp: 45p.ti
prete della pesta(livello 2): pergamena warp, incensiere e fornace:320

core:
20 ratti del clan:scudo rattagliatrice:155p.tiX2=310
20 ratti del clan:scudo, stendardo, rattagliatrice:163p.ti

speciali
8 globadieri:80 p.ti
10 jezzail:200p.ti
20 monaci della pesta: campione, stendardiere con stendardo da battaglia : 185p.ti
8 incensiferi della peste:136p.ti

rare:
cannone warp90X2 180p.ti

tot p.ti:1999
dadi potere:10
dadi dispersione:7 +4 perghe

che ne dite!?
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Manca forse un po' di cac, però non è male.
Provala. ;)
 

garogaro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Dicembre 2009
Messaggi
5
Località
legnago (VR)
Goblons
0
IO poco fa ho giocato contro skaven(un volta li giocavo pure io) secondo il mio parere dentro ogni list metterei una fornace con non meno di 25 monaci+prete,una campana+clan,20-30 schiavi da schermo,abominio(pompato)\ruota o addirittura entrambe...ti aprono l'impossibile,ovviamente queste sono indicazioni grossolane,ma da considerare come una buona partenza,poi fate come volete,la partita la giocate voi!!
 
Alto Basso