Situazione Thunderstone

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
ninja":12nz5ggb ha scritto:
Nell'advance ci sono piccole sottigliezze che definiscono meglio le regole. Gli eroi sono divisi x classe e hanno scritto a quale appartengono. Le parole chiave sono utilizzate x definire alcune abilità. Nel base può scegliere durante il tuo turno di fare una fra tre azioni (dungeon. Città. Scarta) nel adv. Puoi fare anche prepara e distruggi. Nell'advance cambia anche come finisce la partita non con la thunderstone ma con un guardiano. Il base va benissimo ma alla lunga lo ho trovato un po' troppo semplice. Se sei un hard gamers ti consiglio tutta la vita la versione advance che oltre a tutto ha pure l'espansione x giocare cooperativo nel difendi la città.
ok grazie,allora che Advance sia! :twisted: in effetti sembra molto più completo così,e poi ci sono tante espansioni...inizierò con Thunderstone Advance: Towers of Ruin,lo Starter Set da quello che ho letto in giro è meglio lasciarlo perdere...
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.451
Goblons
13
io sono partiro dal base e poi ho preso le due espansioni, tutto materiale molto valido... root of corruption inserisce calcuni set di carte (sopratutto mostri ed eroi che con poteri un pò complessi) ma cmq rimane un espansione valida
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Non farmici pensare perchè sto ancora incazzato.... :twisted:

Io le ho imbustate con le mayday 63.5x88 ma ho sudato le pene dell'infero, ho perso un botto di tempo e ho dovuto tenerle pressate per molto tempo visto che erano imbarcate......

Non ci vanno!!!

Meglio bustine un po' più grandi (mi pare 66x91), avevo dato la colpa alle bustine ma la colpa è delle carte che sono poco più grandi e poco più lunghe.....

Ma c'è un altro problema se le imbusti con bustine un po' più comode non so se ci vanno nella scatola (almeno nel divisorio originale); io ho preferito le bustine Mayday verdi almeno stanno dentro.

Non so che consigliarti....vedi tu cosa ti sembra il male minore ;)
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
mmm..gran bel problema allora...sinceramente non so cosa fare :roll: Strano perchè qualche utente su Boardgamegeek diceva che le sue carte andavano perfettamente in quelle bustine e poteva essere invece un problema legato ad alcune scatole del gioco,nel senso che le carte non erano state tagliate correttamente...vai a capire... :-?
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Nessun altro può condividere la sua esperienza in merito a questo problema? :oops:
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.451
Goblons
13
bellissimo thunderstone, avevo la versione ITA e la ho venduta x comprare l'ADVANCE con tutte le espansioni.
A mio parere il miglior deck bulding attualmente sul mercato, e lo dico dopo molte molte partite, tanto è vero che ci giocherò anche venerdi sera. Consigliato al max in 4 dopodiche diveanta troppo aleatorio e casuale.
Una delle due espansioni aggiunge pure la modalità coperativa. Consigliatissimo
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Thunderstone Advance differisce dal Thunderstone normale per diverse piccole cose, trovi una recensione completa con i confronti su blog giochi nostro tavolo.

Il titolo che citate poco qui sopra è Thunderstone Numenera (ispirato all'omonimo gdr) che, oltre ad essere giocabile siai singolarmente che come integrabile come espansione, si porta dietro un suo tabellone cartonato.

Il tabellone in carta di cui si fa riferimento è contenuto nell'espansione Root of Corruption e non è prevista la ristampa come cartonato (ho comunicato via MP con l'azienda e me l'hanno confermato) nemmeno includendolo in successive espansioni oppure a parte a pagamento... purtroppo...

Le bustine che uso io sono le Dragonshield, di altre non so dire.
 
Alto Basso