Sit Gloria Romae

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Qualcuno che possiede l'edizione uplay del gioco saprebbe dirmi se le carte una volta imbustate, entrano tranquillamente nella scatola?
 
U

Utente cancellato

Guest
La scatola è ampiamente sovradimensionata. Vai tranquillo!!!
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Checco":eauaj2j0 ha scritto:
La scatola è ampiamente sovradimensionata. Vai tranquillo!!!
Come il 99,9999999999% dei giochi :lol:
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
oddio ho sempre problemi invece con le carte imbustate a inserirle nei relativi slot (King of Tokyo, Memoir44, 2WW, Dixit)

che ne pensate del gioco? ho visto un tutorial su internet ma non credo di averci capito molto, sembra più difficile di quanto appare ad una prima visione.
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Come ti ha detto Checco la scatola è enorme rispetto al contenuto. Il gioco è composto solo da tante carte e 4 plance in cartoncino con dimensioni simili ad un foglio A5. Il problema è l'opposto, come tenere ordinate le carte in una confezione così grande? Sconsiglio gli elastici e non ho trovato tuckboxes buone per le carte imbustate edizione Uplay

Il gioco a me ed il mio gruppo piace molto. Non è assolutamente un gioco difficile, vanno solo compresi bene i benefici dei ruoli ed inoltre che la carta può essere utilizzata come un ruolo, un materiale o un edificio. L'unica cosa che potrebbe non piacere è la grafica che ha un aspetto fumettistico del tipo o la ami o la odi!

Io dal mio piccolo ti posso dire: "vai sicuro che è un gran gioco a differenza di Innovation (sempre dello stesso autore) che non ho assolutamente digerito."

Per chiudere ti dico che scala abbastanza bene da 2 a 4, in 2 perde un po' ed i 4 forse ci sono molte cose da tenere d'occhio. Sicuramente il suo meglio lo da in 3 ed in 4 non è male! C'è interazione diretta ed indiretta. Togliere dalla mano dell'avversario la carta che stava aspettando tramite il legionario è fantastico!
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Millo76":1o7z3kpk ha scritto:
che ne pensate del gioco? ho visto un tutorial su internet ma non credo di averci capito molto, sembra più difficile di quanto appare ad una prima visione.
ciao, il gioco è ben fatto e presenta uno stile di gioco "a combo" cioè bisogna cercare di giocare un buon numero di edifici/clienti che interagiscano tra loro per farti fare il maggior numero di cose possibili durante il turno.
scala abbastanza bene direi in qualsiasi numero di giocatori, la grafica è ben fatta ed il gioco risulta difficle solo a prima vista: fatti due turni di gioco della stessa partita si capisce bene ed è semplice.
le modalità e strategie per arrivare alla vittoria sono molteplici e varie anche se ce ne sta qualcuna più forte di altre, ma questo lo vedrai giocando molto il gioco (e non è sempre detto che ad ogni partita si possa attuare, visto l'alto numero di carte che possono venir fuori e la loro alta differenziazione).

per quanto riguarda le bustine protettive: vai tranquillo, la scatola è sovradimensionata quindi le carte, anche imbustate, ci stanno perfettamente.
 
U

Utente cancellato

Guest
Millo76":ee3eh721 ha scritto:
che ne pensate del gioco?

A me il gioco piace molto. Per essere un gioco di carte ( categoria che non amo particolarmente ) mi ha preso parecchio. E' semplice dopo una lettura accurata del regolamento.

Ammetto che alcune carte, se usate come edificio, sono nettamente più potenti di altre.

Altra ammissione: non ho mai vinto una partita :)
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
devo dire che la veste grafica a me piace molto ed è un suo punto di forza
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
gioco ben solido e molto bello le prime partite servono per ingranare a pieno il gioco poi dopo che è stata presa un po la mano fila tutto liscio :grin:
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
888
Località
Milano/Lugano
Goblons
52
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
se hai paura che sia troppo "tosto" per te o il tuo gruppo, suggerisco dello stesso autore la versione semplificata Uchronia,anche se un pò piu difficile da reperire.
 

RikiSmith

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2010
Messaggi
10
Località
Pesaro
Goblons
0
Finalmente un thread su questo gioco che mi ispira all'inverosimile...

Fosse per la voglia che avrei di provarlo, lo comprerei anche domani, ma c'è una cosa che mi frena: per quanto io non sia un fissato della grafica nei giochi, l'edizione base graficamente è veramente imbarazzante... cioè, per carità, de gustibus, ma onestamente mi sembra proprio scarsa qualitativamente e quasi ironica (non so se era intento dell'autore ma non penso visto che di componente ironica nel gioco mi pare che non ci sia nulla...). Parlo ovviamente senza averlo giocato, ma insomma diciamo che graficamente non la digerisco, nonostante il costo ridotto.

Invece l'edizione Black Box, presente sempre su uplay, ma non disponibile, mi piace tantissimo. Era un'edizione limitata di cui non sono previste ristampe? Qualcuno sa qualcosa? Di certo, se fosse così, non capirei perchè lo tengono ancora in catalogo...

Ma almeno, se sapessi che è così, mi metterei il cuore in pace e mi rassegnerei a prendere la base.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
a me piace molto l'edizione edita da uplay molto fumettosa colorata mi piace moltissimo :lol:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Giusto per sentire altre campane: io l'ho trovato brutto brutto brutto.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.380
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.531
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Mod_XXII":14c6mvaj ha scritto:
Giusto per sentire altre campane: io l'ho trovato brutto brutto brutto.

+1. Molto confusionario e con alcune carte dalla strategia decisamente sbilanciante per la partita.
 

RikiSmith

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2010
Messaggi
10
Località
Pesaro
Goblons
0
Ah sì, ovviamente benvengano i commenti sul gioco, positivi o negativi che siano... ho trovato davvero troppo poco in giro su Internet.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Sicuramente il gioco, come tutti i giochi,può piacere o non piacere, io devo ancora provarlo, l'ho preso per il prezzo decisamente abbordabile. ha comunque un ottima valutazione si BGG che,insieme al prezzo, mi ha spinto all'acquisto

ieri mi è arrivato e la grafica fumettosa mi aggrada, spero di provarlo presto.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
RikiSmith":1lbjp6au ha scritto:
Invece l'edizione Black Box, presente sempre su uplay, ma non disponibile, mi piace tantissimo. Era un'edizione limitata di cui non sono previste ristampe? Qualcuno sa qualcosa? Di certo, se fosse così, non capirei perchè lo tengono ancora in catalogo...

Ma almeno, se sapessi che è così, mi metterei il cuore in pace e mi rassegnerei a prendere la base.
non sono sicuro ma credo sia un'edizione speciale fatta da CambridgeGames Factory.
QUIil link al gioco e relativo video di "unboxing".
non sembra essere privista una ristampa di questa edizione leggendo questo postsu BGG.

detto questo a me la grafica edizione UPlay piace: ho fatto l'occhio e l'abtudine.
in più le carte sono pèiù grandi rispetto all'edizione statunitense o inglese, la grafica è a "tutta carta" cosa che non si può dire guardando l'edizione "black" o sempe quella inglese/americana. trovo l'edizione italica meno fredda rispetto alle altre edizioni a livello grafico. alla fine sono sempre gusti molto personali.
 

RikiSmith

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2010
Messaggi
10
Località
Pesaro
Goblons
0
mr_jones":2uka5b1h ha scritto:
RikiSmith":2uka5b1h ha scritto:
Invece l'edizione Black Box, presente sempre su uplay, ma non disponibile, mi piace tantissimo. Era un'edizione limitata di cui non sono previste ristampe? Qualcuno sa qualcosa? Di certo, se fosse così, non capirei perchè lo tengono ancora in catalogo...

Ma almeno, se sapessi che è così, mi metterei il cuore in pace e mi rassegnerei a prendere la base.
non sono sicuro ma credo sia un'edizione speciale fatta da CambridgeGames Factory.
QUIil link al gioco e relativo video di "unboxing".
non sembra essere privista una ristampa di questa edizione leggendo questo postsu BGG.

detto questo a me la grafica edizione UPlay piace: ho fatto l'occhio e l'abtudine.
in più le carte sono pèiù grandi rispetto all'edizione statunitense o inglese, la grafica è a "tutta carta" cosa che non si può dire guardando l'edizione "black" o sempe quella inglese/americana. trovo l'edizione italica meno fredda rispetto alle altre edizioni a livello grafico. alla fine sono sempre gusti molto personali.
Grazie mille delle info ;)

Comunque ho visto solo ora l'edizione uplay, e graficamente è 10 volte superiore alla base... insomma mi sembra accettabilissima.

Per 20€ mi sembra doveroso almeno provarci.
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Io picchio nel mezzo; senza infamia e senza lode. Tre partite fatte in quattro e pochissima voglia di rigiocarlo perché abbiamo altre alternative che ci divertono maggiormente. Di Sit Gloria Romae non si può dire che sia "brutto" o che sia mal realizzato, ma neppure l'opposto. Ci ha lasciati indifferenti.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
cosa intende il manuale con questo passaggio?

Un nuovo Cliente non esegue la sua azione nel turno in cui è stato assunto: dovrà aspettare il prossimo turno in cui condurrà un ruolo uguale al suo (eccezione: hai costruito l’edificio “Terme”).

non mi è chiaro neanche il funzionamento dell'edificio "Terme"
 
Alto Basso