GiustoQualora bongobe non li conoscesse (non è scontato) segnalo anche che sotto il "marchio" AZUL sono usciti altri due giochi simili ma diversi: Azul: Le Vetrate di Sintra e Azul: Summer Pavillion (quest'ultimo non ancora in italiano).
Già considerato Wingspan? Non è astratto, ma è strategico e a bassa interazione come Azul.
No, perché restano le uova e la mangiatoia tira-dadi.Oddio... se togli le illustrazioni lo diventa istantaneamente per la verità![]()
No, perché restano le uova e la mangiatoia tira-dadi.
Scherzi a parte: se togli le illustrazioni, penso che la maggior parte dei german si possa considerare astratta. Se non è così, vi prego, eruditemi in materia perché forse non ho capito qualcosa.
Sono d'accordo anche se a mio avviso è meglio Azul di Reefreef secondo me potrebbe essere un'alternativa valida. lo trovi anche a prezzi onesti ora e il rapporto qualità prezzo gli dà quel valore aggiunto
Su questo non ci piove,più l'hype che si era creato alla sua uscita associandolo proprio ad azul sgonfiato subito alla prova sul campo. Rimane comunque un buon titolo nel genere considerato il prezzo attuale in commercio,con un simpatico sviluppo in 3d sulla plancia.Sono d'accordo anche se a mio avviso è meglio Azul di Reef
Un gioco simile a Calico, più leggero e senza gatti è Cascadia.Mi associo alle richieste... Sto cercando una alternativa a Azul per mia moglie... Nella caso prenderò Azul se non c'è altro, tenete conto che Calico lo ha bocciato, odia i gatti .. e che se ci fosse anche con una versione solitaria lo sfrutterei di più
... disse il fan di Wingspan.Beh qualcuno potrebbe darti ragione, ma non sarò io quel qualcuno. Nel senso che molti german giustificano più che rigorosamente tutte o quasi tutte le meccaniche dal punto di vista tematico. Poi che un german sia intrinsecamente più astratto di un american è palese, lo è per definizione.
Diciamo che in Wingspan (come in molti altri giochi light) il tema sarebbe molto facilmente "sostituibile". In giochi più complessi/articolati non è così.
NB NON voglio cominciare un flame anti Wingspan. Astenersi angry fans ?