Consigli Simili AZUL

bongobe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Ciao ragazzi, mi consigliate qualche gioco strategico, ma semplice, come appunto Azul?

? B.

Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.668
non è un astratto puro come un Azul, ma come target Tiny Town non cade lontano ed è un bel gioco divertente

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.551
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Qualora bongobe non li conoscesse (non è scontato) segnalo anche che sotto il "marchio" AZUL sono usciti altri due giochi simili ma diversi - Azul: Le Vetrate di Sintra e Azul: Summer Pavillion (quest'ultimo non ancora in italiano).

Ultima modifica:

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.551
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Qualora bongobe non li conoscesse (non è scontato) segnalo anche che sotto il "marchio" AZUL sono usciti altri due giochi simili ma diversi: Azul: Le Vetrate di Sintra e Azul: Summer Pavillion (quest'ultimo non ancora in italiano).
Giusto
E tanto per fare qualche prova col nuovo sistema delle immagini, eccoli quà:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.557
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Già considerato Wingspan? Non è astratto, ma è strategico e a bassa interazione come Azul.

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
348
reef secondo me potrebbe essere un'alternativa valida. lo trovi anche a prezzi onesti ora e il rapporto qualità prezzo gli dà quel valore aggiunto

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Già considerato Wingspan? Non è astratto, ma è strategico e a bassa interazione come Azul.

Oddio... se togli le illustrazioni lo diventa istantaneamente per la verità :rolleyes:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.557
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Oddio... se togli le illustrazioni lo diventa istantaneamente per la verità :rolleyes:
No, perché restano le uova e la mangiatoia tira-dadi. :p
Scherzi a parte: se togli le illustrazioni, penso che la maggior parte dei german si possa considerare astratta. Se non è così, vi prego, eruditemi in materia perché forse non ho capito qualcosa.

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
No, perché restano le uova e la mangiatoia tira-dadi. :p
Scherzi a parte: se togli le illustrazioni, penso che la maggior parte dei german si possa considerare astratta. Se non è così, vi prego, eruditemi in materia perché forse non ho capito qualcosa.

Beh qualcuno potrebbe darti ragione, ma non sarò io quel qualcuno. Nel senso che molti german giustificano più che rigorosamente tutte o quasi tutte le meccaniche dal punto di vista tematico. Poi che un german sia intrinsecamente più astratto di un american è palese, lo è per definizione.
Diciamo che in Wingspan (come in molti altri giochi light) il tema sarebbe molto facilmente "sostituibile". In giochi più complessi/articolati non è così.
NB NON voglio cominciare un flame anti Wingspan. Astenersi angry fans ?

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
67
Board Game Arena
LudicoRomano
reef secondo me potrebbe essere un'alternativa valida. lo trovi anche a prezzi onesti ora e il rapporto qualità prezzo gli dà quel valore aggiunto
Sono d'accordo anche se a mio avviso è meglio Azul di Reef

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
348
Sono d'accordo anche se a mio avviso è meglio Azul di Reef
Su questo non ci piove,più l'hype che si era creato alla sua uscita associandolo proprio ad azul sgonfiato subito alla prova sul campo. Rimane comunque un buon titolo nel genere considerato il prezzo attuale in commercio,con un simpatico sviluppo in 3d sulla plancia.

bongobe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Grazie a tutti, sto studiando i titoli che mi avete suggerito :)

? B.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
Mi associo alle richieste... Sto cercando una alternativa a Azul per mia moglie... Nella caso prenderò Azul se non c'è altro, tenete conto che Calico lo ha bocciato, odia i gatti .. e che se ci fosse anche con una versione solitaria lo sfrutterei di più

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.901
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Se possono andare bene giochi per due giocatori secchi ti consiglierei Targi e Patchwork.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
Il secondo lo abbiamo già, rispetto a tardi Azul lo preferisco anche per l'impatto visivo

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
319
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Mi associo alle richieste... Sto cercando una alternativa a Azul per mia moglie... Nella caso prenderò Azul se non c'è altro, tenete conto che Calico lo ha bocciato, odia i gatti .. e che se ci fosse anche con una versione solitaria lo sfrutterei di più
Un gioco simile a Calico, più leggero e senza gatti è Cascadia.
Della stessa cattiveria di Azul, solo per 2, straconsiglio Paris: la cite de la Lumière.

Anche Dragon Castle, Sagrada e Pozioni esplosive sono valide alternative, ma meno interattive di Azul.

Non l'ho provato, ma ci sarebbe anche Miyabi, sempre di Kiesling

In alternativa, Samurai e Through the desert, entrambi di Knizia sono due ottimi astratti

Ultima modifica:

okrim

Saggio
Goblons
515
Bei consigli... Guarderò... Giusto per dare un dettaglio che può servire... Mia moglie ama ticket to ride ... Invece non abbiamo più giocato a Carcassonne.... Non ci appassiona

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.557
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Beh qualcuno potrebbe darti ragione, ma non sarò io quel qualcuno. Nel senso che molti german giustificano più che rigorosamente tutte o quasi tutte le meccaniche dal punto di vista tematico. Poi che un german sia intrinsecamente più astratto di un american è palese, lo è per definizione.
Diciamo che in Wingspan (come in molti altri giochi light) il tema sarebbe molto facilmente "sostituibile". In giochi più complessi/articolati non è così.
NB NON voglio cominciare un flame anti Wingspan. Astenersi angry fans ?
... disse il fan di Wingspan.

Alto Basso