signore degli anelli lcg

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Grazie, utilissimo. Quindi se la nuova scena mette in gioco dei nemici questi entrano in gioco subito (in area allestimento, non ingaggiati) e possono magari essere attaccati. Oppure la nuova ricerca può scatenare una perfidia in quel momento, ecc. Io alla fine ho sempre giocato così ma il dubbio mi era sempre rimasto (come la tentazione di non scoprire la nuova scena in attesa di un momento meno incasinato). Grazie mille!!! :)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Mi sono fatto prendere.... :twisted:

acquistato gioco base....spero di provarlo quanto prima !!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Si si si...nuova scena nuovi casini in agguato!!!

8-O

P.S. benvenuto Rotilio!
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Appena passato l'Anduin con un mazzo spirit/lore con splash di leadership (per lo stendardo di gondor,marchio dunedain e swift strike) con eroi Dunhere-Eowyn-Denethor

Il tutto si basa sui 3 menestrelli per andare a pescare la canzone dei re per dare leadership come risorsa a un eroe (se non le si ha già in mano ovviamente).
Sostanzialmente è un mazzo lento (tipo 15-16 turni per finire) ma parte con pochissima minaccia quindi ha tempo per carburare.
Il troll me lo sono levato attaccandolo con Dunhere mentre era in allestimento (a cui avevo dato marchio dunedain nel frattempo) e finendolo poi con lo sciame di creature che avevo messo in gioco.

L'unico problema da fixare è la fase di pesca. Dopo qualche turno avevo miliardi di risorse e solo 1 carta in mano. Devo pescare di più...magari sostituendo Denethor con Bilbo mmmmmm
 
A

Anonymous

Guest
bleaahh bilbo bleaaahhh ... :)

a me nn piacciono molto le canzoni ... mi piacciono invece molto le aquile
 

jayzion80

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
164
Località
Trento
Goblons
0
Utente Bgg
biancoenero
Ciao, io ho il core set...ho costruito i mazzi io (da torneo con 50 carte)...da una parte Aragorn, Legolas e Gimli e dall'altra Dunhere, Eowyn e Glorfindel: uno mazzuola/ricerca e l'altro ricerca/cura ferite.
La prima quest passata senza problemi, la seconda prese di santa ragione.
Provata più volte, anche in solitario ma non si riesce a superare...
Il gioco è molto bello e pieno di atmosfera, ma il livello di difficoltà sembra decisamente alto o è una mia impressione?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Benvenuto.....a prenderle di santissima ragggggione!!!!

:lol:

Io non sono mai riuscito a superare due diversi scenari con gli stessi mazzi (di solito gioco in 2 o in solitario) magari ho cambiato poco, ma qualcosa ho cambiato semplicemente perchè alcuni scenari sono più incentrati sulle perfidie, alcuni sui luoghi e altri sui nemici.....bisogna quindi agire di conseguenza altrimenti i troll ti da un fracasso di botte.....come hai visto :cry:

La difficoltà è elevata nel maggior parte dei casi è quello il bello...e a volta frustrante!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Bosco Atro....và via in scioltezza...

quindi ci sentivamo "Fighi" ed abbiamo lasciato Bosco Atro per il secondo Scenario...Sbaglio enorme.
I Troll ci hanno menato che è una bellezza...rimpiango i ragnetti di Bosco Atro
Le perfidie sono una bastardata dietro l'altra
In breve io perdo la vita e poco dopo anche il mio compagno ... mi raggiunge..

L'avventura è veramente tosta..grandissima ambientazione e tensione alle stelle....il salto fatto a confronto dello scenario introduttivo...è tanto.
 

jayzion80

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
164
Località
Trento
Goblons
0
Utente Bgg
biancoenero
Secondo me...forse troppo, i giocatori occasionali rischiano di scoraggiarsi e riporre nel dimenticatoio un gioco che è veramente ben fatto, tolto questa curva di difficoltà che è veramente ripida.
Quello che mi sfugge è se è fattibile riuscire a superare lo scenario con le sole carte del core set e con mazzi da torneo (a 50 carte) o se bisogna ridurre il numero di carte nel deck.
In realtà nel secondo scenario il troll si riesce anche a superare e la seconda scena (a 16 di ricerca) con la doppia pescata per giocatore in fase di allestimento che diventa quasi insormontabile...a meno di non pescare 1-2 Gandalf già all'inizio...
Sarei curioso di sapere se con le espansioni la difficoltà resta così (qui è a 7, ma per me è quasi 10)...non oso immaginare scenari con difficoltà più elevate...
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Per me parte del bello del gioco è anche la sua difficoltà, ti costringe a provare e riprovare con diverse tattiche/strategie.
Se uno si scoraggia dopo poche partite semplicemente il gioco non fa per lui.

In solitario mi piacerebbe provare una variante con 4 eroi
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io ero riuscito a superare gli scenari base solo con i mazzi base in due con 50 carte e 2 sfere per mazzo...
La difficoltà è alta e le vittorie sono circa sul 50%
Gandalf da una bella spinta se si pescano all'inizio...tanto per stare tranquilli!

Con alcune aggiunte/modifiche dei pack la difficoltà diminuisce (basta pensare a Elrond+Vilya o un mega mazzo aquile o Glorfindel+Asfaloth o mazzo nani...tanto per dirne alcune) anche se l'attenzione deve stare alle stelle perchè si perde anche con i mazzi migliori.

Questo è il bello del gioco, non ci sono mazzi che ti danno la certezza 100% della vittoria!

Gran gioco!!!

Certo i novizi se sbattono contro un muro abbandonano subito (mi è capitato con alcuni amici che non sono fissati come me :lol: )!

Non demordete!!!

:evil:
 

jayzion80

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
164
Località
Trento
Goblons
0
Utente Bgg
biancoenero
Infatti la riflessione voleva essere sul fatto che se la curva di difficoltà fosse più bassa, probabilmente si avvicinerebbero più giocatori ai LCG e più in generale ai giochi da tavolo.
Al momento lo vedo come un gioco fantastico, ma che riesce ad essere apprezzato solo da giocatori mediamente smaliziati o comunque fanatici di Lotr.

Non so se finiamo off-topic...ma qualcuno sa dirmi le differenze con il LCG di Agot, sono 2 giochi completamente diversi o hanno qualche meccanica simile?
Ho visto la scatola di A Game of Thrones bella luccicante su uno scaffale ed ero tentato dall'ennesimo acquisto... ;)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
si anche perchè il novizio ti dirà (come è successo a me) questo è il secondo scenario.....pensa al terzo....

la seconda volta che abbiamo giocato abbiamo rifatto Bosco Atro....ma torneremo presto contro i Troll...abbiamo perso la battaglia ma non la guerra !

prossimamente volevo acquistare Scontro alla Carroccia e ritorno a Bosco Atro per poi andare su Khazad-Dum
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Luis: "arghh sta arrivando Rotilio"
Morris: "se porta un amico me lo magno"
Stuart:"glòiaugfpiauehpnmewuifrhpoi"
Rupert:"io vado alla carroccia ad aspettarli!!!!"

Ritorno a Bosco Atro ha un Dain in grande forma e un'aquila niente male!!!
...ma c'è il perfido Gollum con le sue perfidie!!!

Ho fatto degli spoiler??? :lol: 8-O
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Sveltolampo":35y1ls58 ha scritto:
Luis: "arghh sta arrivando Rotilio"

Si....mi ha preso abbastanza....stò entrando nel tunnel !! :grin:
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
jayzion80":1eo75x2z ha scritto:
Non so se finiamo off-topic...ma qualcuno sa dirmi le differenze con il LCG di Agot, sono 2 giochi completamente diversi o hanno qualche meccanica simile?
Ho visto la scatola di A Game of Thrones bella luccicante su uno scaffale ed ero tentato dall'ennesimo acquisto... ;)

Non saprei dirti una sola cosa in comune che hanno i 2 giochi, a parte che sono entrambi giochi di carte
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io ho le bustine protettive uguali, vale?

:lol:
 

jayzion80

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
164
Località
Trento
Goblons
0
Utente Bgg
biancoenero
tabtim":398mdo6v ha scritto:
Non saprei dirti una sola cosa in comune che hanno i 2 giochi, a parte che sono entrambi giochi di carte

Chiaro...insomma sono 2 giochi completamente diversi, ragione in più per valutarne l'acquisto...

Le bustine protettive uguali non contano per la valutazione ;)
 

dagor84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
7
Goblons
0
Buongiorno, riprendo questo topic per porvi una domanda.
Premetto che questo gioco è un capolavoro assoluto e che la difficoltà lo rende longevissimo, non riesco a superare il terzo scenario dello hobbit, su e giu per i colli, quello che riguarda gli indovinelli di gollum, lo trovo difficilissimo, avete consigli da darmi? le ho provate tutte...
 

Deonano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2013
Messaggi
33
Località
Roma
Goblons
0
domande varie su il signore degli anelli lcg

Salve a tutti.. è da poco che ho iniziato a leggere il manuale di questo gioco e gia ho dei dubbi che non trovo spiegati sulle regole..
1)In fase di allestimento si girano tante carte incontro quanti sono i giocatori, nella fase seguente di allestimento si aggiungono carte per arrivare al numero di giocatori o si aggiungono direttamente le carte come è il numero di giocatori?
2) quando il giocatore finisce il proprio mazzo si puo rimescolare?...


Spero si capisca quello che ho scritto..
 
Alto Basso