Ciao cari,
Ho appena messo le manine su questo monster game.
Ora sono definitivamente convinto che la Eagle Games fosse diretta da un team di pazzi scatenati. Folli, assolutamente. Purtroppo si meritava di fallire, ed è un peccato visto che aveva ottime potenzialità.
Credo che questo gioco sia stato il primo a superare il mio limite di sopportazione: ho abbandonato la lettura del regolamento (avanzato) a metà, affranto dalla sua assurda macchinosità e, in sostanza, povertà.
Vorrei però, come già altri hanno forse tentato, sfruttare l'ottima componentistica e l'idea di fondo.
Ho letto un po' in giro ma non ho trovato quello che cerco.
Premetto che mal sopporto set di house rules che obbligano a stampare/usare tonnellate di materiale extra. In effetti, pure se non si tratta di tonnellate, ma di qualsiasi cosa che non sia inclusanella scatola del gioco.
Qualcuno ha/conosce set di regole rivedute/riscritte dai fan, che non utilizzino nulla se non il materiale originale? L'ideale sarebbe qualcosa che snellisce il gioco e lo rende più rapido, ma anche solo una buona risistemazione coerente delle regole esistenti sarebbe qualcosa di utile.
O, almeno, qualcuno di volenteroso ha almeno un'idea di come realizzare quanto sopra?
PS: Madò, quanto odio il sistema di combattimento...già è il motivo che mi ha fatto abbandonare Age of Mythology, ritrovarlo qua è stato un duro colpo.
Ho appena messo le manine su questo monster game.
Ora sono definitivamente convinto che la Eagle Games fosse diretta da un team di pazzi scatenati. Folli, assolutamente. Purtroppo si meritava di fallire, ed è un peccato visto che aveva ottime potenzialità.
Credo che questo gioco sia stato il primo a superare il mio limite di sopportazione: ho abbandonato la lettura del regolamento (avanzato) a metà, affranto dalla sua assurda macchinosità e, in sostanza, povertà.
Vorrei però, come già altri hanno forse tentato, sfruttare l'ottima componentistica e l'idea di fondo.
Ho letto un po' in giro ma non ho trovato quello che cerco.
Premetto che mal sopporto set di house rules che obbligano a stampare/usare tonnellate di materiale extra. In effetti, pure se non si tratta di tonnellate, ma di qualsiasi cosa che non sia inclusanella scatola del gioco.
Qualcuno ha/conosce set di regole rivedute/riscritte dai fan, che non utilizzino nulla se non il materiale originale? L'ideale sarebbe qualcosa che snellisce il gioco e lo rende più rapido, ma anche solo una buona risistemazione coerente delle regole esistenti sarebbe qualcosa di utile.
O, almeno, qualcuno di volenteroso ha almeno un'idea di come realizzare quanto sopra?
PS: Madò, quanto odio il sistema di combattimento...già è il motivo che mi ha fatto abbandonare Age of Mythology, ritrovarlo qua è stato un duro colpo.