SI PUO' CHIUDERE - GRAZIE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Nella revised ci sono le regole rivisitate, inoltre nel manuale ci sono la maggioranza delle regole speciali. A parte costare meno che è un ottimo argomento ci sono meno unità in generale e i Tiles dove giocare sono stati sostituiti da delle plance in carta. Per capire se il gioco secondo me è la migliore.

In quella da 100€ i punteggi sulle carte sono stati cambiati per cui vanno aggiornate in qualche modo.

K.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
kopesh":36gg1ze3 ha scritto:
Nella revised ci sono le regole rivisitate, inoltre nel manuale ci sono la maggioranza delle regole speciali. A parte costare meno che è un ottimo argomento ci sono meno unità in generale e i Tiles dove giocare sono stati sostituiti da delle plance in carta. Per capire se il gioco secondo me è la migliore.

In quella da 100€ i punteggi sulle carte sono stati cambiati per cui vanno aggiornate in qualche modo.

K.

Le regole sono free online volendo, per i punteggi e' facilissimo, basta stampare i cerchietti e incollarli (su bgg c'e' gia' anche il file). Comunque e' piu' facile trovare la revised che il core originario sicuramente (anche se ogni tanto nel mercatino capita di trovare il core originario :) )

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ragazzi i casi sono due: o vi state spiegando decisamente male oppure il gioco è uno sfacelo... Comprare un core che è sbilanciato per provare e poi concentrarsi un altro esercito?

E questa sarebbe una "ventata d'aria fresca"? 8-O

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Cyrano":2v2n9vil ha scritto:
Ragazzi i casi sono due: o vi state spiegando decisamente male oppure il gioco è uno sfacelo... Comprare un core che è sbilanciato per provare e poi concentrarsi un altro esercito?

E questa sarebbe una "ventata d'aria fresca"? 8-O

Scusatemi se non mi sono espresso bene, ci riprovo: in Dust Tactics l'asse ha unita' piu' generiche, buone per tutto, e una propensione per la distanza quindi risultano piu' semplici da gestire anche per i neofiti, di contro gli alleati sono piu' votati al close combat e hanno unita' piu' specializzate e quindi non puoi permetterti molti errori, quindi detto cio' la sensazione che si ha con il core e' che l'asse sia piu' avvantaggiata, ma e' una questione di esperienza e di tattica per i motivi sopradetti.

Dust rappresenta una novita' sotto l'aspetto della possibilita' di giocare a due giochi distinti usando le medesime miniature, uno boardgame, l'altro piu' wargame classico, uno piu' veloce e sanguinolento, l'altro piu' riflessivo e tattico.

p.s. quanto adoro questa persecuzione di cyrano nei miei confronti!! E' dai tempi di robotech che l'ho notato ed e' davvero divertente come sta proseguendo, ti voglio bene anche io, non mollarmi mai :D

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Diciamo che siete un po partiti per la tangente :grin: :grin: :grin: :grin:

Riformuliamo la domanda per avere una risposta più semplice:
Io devo fare un regalo a mio fratello che non ha mai giocato a giochi di minaiture, vorrebbe iniziare con dust tactics(e magari in futuro giocare a dust warfare).
Partendo dal presupposto che io possa trovare una delle qualsiasi scatole uscite fino ad ora e che il regolamento lo trovo online in italiano.
Che scatola compro preferibilmente per iniziare a giocare per divertirsi?

Mendoza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
CERCO giocatori DUST TACTICS

Per aiutarvi con un esempio pratico vi sottopongo la mia esperienza. Ho visto Dust Tactics ad ESSEN e me ne sono innamorato anche se li sono davvero impediti a giocarci, infatti vincevo contro chiunque nelle demo, anche perchè usavo l'ASSE. Detto questo mi accorsi subito che il gioco propendeva verso la fazione dell'Asse, ma credetti che la cosa si sarebbe equilibrata comprando le espansioni.
Il REVISED CORE SET lo consiglio perchè:
1. E' attualmente in produzione e lo si trova per 50/60 euro circa.
2. Contiene Poster/Plancia più pratici delle tessere precedenti.
3. Contiene miniature che NON si trovano altrove (ecco perchè IO la considero una espansione).
4. Contiene le regole riviste e corrette della scatola base.
di CONTRO:
Le fazioni, seppure contino lo stesso livello di punti esercito, sono SBILANCIATE per la stessa ragione che è stata spiegata esaustivamente da MAILOK e KOPESH e gli scenari non aiutano per niente a bilanciare..anzi! quindi se qualcuno vuole valutare il gioco sul REVISED come primo impatto deve sapere che sta aquistando solo un pezzo del gioco e non un prodotto completo.

OVVIAMENTE QUESTA E' LA MIA OPINIONE.

Detto questo, perchè non mi fate tutte queste belle domande sul sito =*(

https://www.facebook.com/pages/DUST-Tac ... 1676174174

Qui troverete tutte le anteprime delle nuove uscite e auspicando i commenti sulle regole e i consigli per chi vuole cominciare...

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ne hanno fatto due, una da 100€ che è stata ritirata dal mercato e sostituita con la revised che costa mi pare sui 60€. La prima è più difficile da reperire, l'altra più semplice. Nella prima oltre ad esserci più miniature ci sono anche le carte delle unità con i punteggi "errati" e corretti in un'altra espansione.

LE altre scatole sono tutte espansioni che NON possono essere giocate da sole.

K.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ok chiariamoci...

@ Mailok: noi due siam così... Possiamo scherzare ma qui si parla d'altro. Pure io mi trovo nella situazione di Gian: vorrei fare un regalo. E come vedi dal post di quest'ultimo, sotto il tuo, di fatto non abbiamo capito un tubo... Dopo una pagina. Nessuno vuol fare un regalo farlocco con una fazione svantaggiata. Dai...

@ Mendoza: non ti facciamo le domande sul sito perché siamo utenti della tana. Abbiamo capito che questo posto non ti piace e preferisci facebook. Ma, per quel che mi riguarda, gradisco restare qui. Il link lo abbiamo visto. Mettilo in firma se vuoi, ma smetti con questo spam per favore.

@ Entrambi: vi abbiamo chiesto cosa si deve comprare per giocare a DUST e, da quel poco che ho capito, il core è una ciofeca assurda o, esprimendosi più diplomaticamente, è un qualcosa che risulta troppo sbilanciato. Peró è indispensabile per i materiali cartacei che contiene. Quindi devo comprare il core e che altro? Vorrei avere un gioco ragionevolmente autosufficiente e che non obblighi la persona a cui lo regalo a dover fare fin da subito acquisti aggiuntivi.

@ kopesh: un po' più chiaro (grazie) ma se uno vuol fare un regalo "lancia e dimentica" direi che la situazione è bruttina... Se al core revised aggiungo due espansioni (quali?) risolvo qualcosa?

Aggiungo un'ultima cosa che mi pare qui sia ignota. Se per giocare ad un gioco come si deve ci si ritrova a dover spendere centinaia e centinaia di euro in una botta siamo di fronte ad un brutto prodotto. Di fatto. Gli stessi giochi GW sono assolutamente dignitosi se giocati coi soli core. Qui mi pare che siamo messi molto peggio. E vi stupite se ci son pochi giocatori?

kopesh

Veterano
Goblons
0
Personalmente tutto questo squilibrio non l'ho trovato, ma ammetto di aver preso il revised dopo aver preso la scatola da 100€ essenzialmente per avere le minia che sono contenute che non sono altrimenti disponibili (vera commercializzazione). Cosa aggiungere dipende secondo me dai gusti e dal proprio modo di giocare. Per non strafare direi un paio di fantazze di rango 2 e un veicolo di rango 4. In questo modo si dovrebbe avere il necessario per fare delle partite esaustive dal punto di vista del gradimento.

Non mi sbilancio nel consigliarlo perché alla fine è un prodotto che può non piacere e l'unico modo per sapere se davvero vale la pena di iniziare o semplicemente avere, è acquistarlo e provarlo.

K.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Sinceramente a me non ispira ma come regalo ci sta visto che l'ambientazione al mio amico è piaciuta molto... Se il core non è così sbilanciato mi limiterei a quello. :)

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Allora per iniziare a giocare al tactics compro:
scatola base vecchia + revised.
La accendiamo o ci sono ripensamenti?

kopesh

Veterano
Goblons
0
Solo revised più se ti va due veicoli (uno per fazione) di veicoli rango 4 e due unità di fantazza a scelta.

K.

GIANMARIA

Iniziato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
kopesh":lzehz3nq ha scritto:
Solo revised più se ti va due veicoli (uno per fazione) di veicoli rango 4 e due unità di fantazza
Ecco i veicoli di rango 4 quali sarebbero?

kopesh

Veterano
Goblons
0
Sul sito di Dust c'è il catalogo, cliccando su Dust tactics premium ediction, trovi più o meno tutto quello che c'è. Cliccando sulle immagini puoi vedere anche le carte di riferimento. Dove c'è il simbolo (carro, omino o aereo) c'è un numero quello è il rango (va da 1 a 7). Sempre da questo sito, è possibile scaricare gratuitamente tutti i libri nelle espansioni. Il revised è in italiano, gli altri in inglese.

K.

Mendoza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
CYRANO in che senso SPAM??? Il post l'ho creato IO! Con il preciso ed unico scopo di raggruppare persone sulla mia pagina FB e dici che spammo se metto il link dappertutto??? Davvero comincio a credere che mi stia sfuggendo qualcosa qui sulla Tana???

Mendoza

Babbano
Goblons
0
GIANMARIA il mio consiglio è controlla OGNI giorno AMAZON e appena vedi un prezzo buono per DUST TACTICS REVISED CORE prendilo, giocaci e se poi ti piace ti faccio la lista di ciò che và comprato. Tieni presente che gli acquisti successivi andrebbero fatti sempre in coppia, una scatola per l'Asse e una per gli Alleati.
In linea di massima il primo acquisto da fare è la squadra comando per entrambi che introduce nuove opzioni di gioco, come il riattivare una squadra già usata o riportare in campo unita e mezzi eliminati durante la partita.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Mendoza":1a52mqde ha scritto:
CYRANO in che senso SPAM??? Il post l'ho creato IO! Con il preciso ed unico scopo di raggruppare persone sulla mia pagina FB e dici che spammo se metto il link dappertutto??? Davvero comincio a credere che mi stia sfuggendo qualcosa qui sulla Tana???

Ad esempio il regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto?

Comunque cambia il titolo del topic allora e specifica che tu vuoi incontrare le persone su FB e non qui. Anche perché sia io che Gian volevamo un consiglio per un regalo e non mi pare molto pratico dover andare su un social per riceverlo. Al limite le persone a cui regaleremo Dust si potranno iscrivere ma a questo punto io mi sentirei quasi di consigliarti di appoggiarti ad un forum ove ci sia gente con le idee un pochino più chiare per gestire i dubbi di chi inizia altrimenti otterrai una fuga generale. Tre pagine per capir cosa comprare mi paiono troppe.

GIANMARIA

Iniziato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Ok a me non interessa creare "polemica" per cui andiamo avanti.
Ho capito che la revised serve per iniziare senza casini.
Poi parlando sempre sul tactics quali espansioni suggerite di carine come possibili acquisti?

Mendoza

Babbano
Goblons
0
GIANMARIA
Un ottima espansione è "OPERATION CERBERUS" che include tre edifici tridimensionali per arrichhire il campo di battaglia (con le relative regole sugli edifici) e due eroi uno per l'ASSE e uno per gli ALLEATI.

Confermo anche l'aquisto delle due squadre Comando:
"THE BOSS" e "KOMMANDOTRUPP"

Poi "AXIS ZOMBIES" per l'Asse e "GRIM REAPER" per gli Alleati

e se vuoi quello delle scatole Eroi "AXIS HERO PACK" e "ALLIED HERO PACK".Questo per la fanteriaFANTERIA.

Per i MEZZI: "MEDIUM ASSULT WALKER" per gli Alleati e "MEDIUM PANZER WALKER" per l'Asse.

Così dovresti avere una spesa che si aggira sui 200 euro, più o meno variabile (dipende sempre dai prezzi che trovi)

Mendoza

Babbano
Goblons
0
Viste le numerose incomprensioni nate su questo post, ne ho aperto un'altro che spero non lasci spazio ad equivoci di nessuna sorta.

Ringrazio tutti quanti sono intervenuti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso