[Shock:] Immagina, venti minuti nel futuro...

giullina

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
34
Località
Torino
Goblons
0
Immagina, 20 minuti nel futuro...
...è stata creata una macchina che fa domande a Dio.

Immagina, in un futuro lontano...
...le unità di contatto dell'Accademia solcano l'universo alla ricerca dell'uomo.



Janus Design annuncia per Lucca Comics and Games 2010 l'edizione italiana di Shock: Social Science Fiction, di Joshua A. C. Newman. Il manuale conterrà inoltre un’anteprima giocabile di Human Contact, il prossimo progetto dell'autore americano: un approccio adulto e critico alle classiche storie di contatto con altre civiltà nello spazio.

Siamo felici quindi di aprire il preorder di Shock: con l’edizione limitata Team Orange.

A partire da oggi ed entro e non oltre il 20 settembre potrete prenotare la vostra copia del manuale e una t-shirt esclusiva disegnata per l’occasione da Joshua A. C. Newman. Per informazioni più dettagliate sull'edizione Shock: Team Orange, visita il nostro shop online.


Immagina, 3 mesi nel futuro...
...incontrare Joshua A. C. Newman a Lucca.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Non mi paiono pochi, ma a quanto ho capito è compresa la maglietta (accessorio in effetti discutibile), anche se rimane il sacrosanto diritto di pensare che sia prezzo eccessivo... e non compralo, nessuno punta pistole alla tempia. ;)
(A me parevano tanti 35 euro per Lo Spirito del Secolo, ma mi sono ricreduto :roll: :)) )
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
forse non è chiarissimo, ma è possibile semplicemente comprare il manuale senza la maglietta, eh. la maglietta è un bonus per il preorder. nessuno costringe nessuno.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
come da post linkato:

L’edizione italiana di Shock: Social Science Fiction di Joshua A. C. Newman è una delle novità Janus Design per Lucca Comics and Games 2010 e conterrà un’anteprima giocabile di Human Contact, il prossimo progetto dell'autore americano, presentato in anteprima limitata a Dreamation 2010 e per la prima volta disponibile in volume unico con Shock:

Entro e non oltre il 20 settembre potrete prenotare la vostra copia del manuale e una t-shirt esclusiva disegnata per l’occasione da Joshua A. C. Newman.

Il preorder contiene:

* 1 copia di Shock: Fantascienza Sociale di Joshua A. C. Newman
* 1 t-shirt Shock: Team Orange (American Apparel, cotone 100%, senza cuciture laterali – taglie da S femminile a XXXL maschile)

Modalità di consegna del preorder:

* presso lo stand Janus Design a Lucca Comics & Games 2010 (senza spese aggiuntive)
* consegna tramite Postacelere1 con spedizione a partire dalla seconda settimana di Novembre (costo aggiuntivo 8 €)

Specificare al momento dell'ordine taglia della T-shirt e modalità di consegna.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ne avevamo parlato in un topic su NW e fantascienza... Il gioco è bello ed è basato sull'interazione tra varie razze (ma qui ci va di mezzo il mio pessimo inglese). Lo ho a casa ma non ho più avuto il tempo di tradurlo...

Però 45 euro son troppini anche per me... Se era venduto ai 20/30 originali lo compravo.

Mi intriga tantissimo però... ;)
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
ancora non si sa il prezzo della versione senza maglietta, anche io conto molto che scenda a prezzi ragionevoli
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Ne avevamo parlato in un topic su NW e fantascienza... Il gioco è bello ed è basato sull'interazione tra varie razze (ma qui ci va di mezzo il mio pessimo inglese). Lo ho a casa ma non ho più avuto il tempo di tradurlo...

nessuna roba come "razze" nel gioco.

il gioco è per certi versi simili ad aips, solo che non c'è un singolo giocatore predisposto a fare le varie "cose da master", e che invece che concentrarsi semplicemente sui problemi dei pg, si concentra sul rapporto tra lo "shock" ideato a inizio partita e i problemi che esso comporta. uno shock è qualsiasi cosa possa rivoluzionare la nostra cultura, da "non esiste più la morte" a "i robot fanno il lavoro per noi" a "è stata inventata la macchina per parlare con dio"

Però 45 euro son troppini anche per me... Se era venduto ai 20/30 originali lo compravo.
perfetto, allora aspettiamo il tuo acquisto, visto che posso garantire che il manuale da solo non costerà più di 30 euro (ma questa è un'affermazione che faccio da "domon", non da "uomo di janus" - le decisioni a riguardo di shock non passano da me.)

;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Sì confemo... Mi ricordavo le illustrazioni non il gioco (che al solito ho "prestato").

Se sarà sotto i 30 euro lo prenderò senza problemi.

Al limite potrei chiedermi da giocatore/collezionista (e non da editore) se ha veramente senso inserire 20 euro di gadget in un gioco di ruolo... Ma non conosco il mercato e l'utenza.
 

wolfbanez

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
41
Località
Vigevano
Goblons
0
Ciao ragazzi! Visto che è stata fatta un po' di confusione sul preorder di Shock: eccovi un post che chiarirà alcuni dei vostri dubbi.

- EDIZIONI DISPONIBILI E COSTO DEL MANUALE
L'edizione Team Orange (http://www.janus-design.it/prodotti/shock-fantascienza-sociale-edizione-team-orange ) non è l'unica edizione che Janus Design pubblicherà di Shock:, è semplicemente il preorder a cui abbiamo deciso di affiancare una t-shirt.
Il manuale sarà acquistabile al prezzo di 27€ a partire da Lucca Comics & Games.
Per chiunque fosse interessato a una piccola presentazione del gioco abbiamo appena pubblicato su janus-design.it la scheda prodotto (http://www.janus-design.it/prodotti/shock) del manuale Shock:.

- INFO SULLA MAGLIETTA
Pensando a un gadget da affiancare al preorder abbiamo pensato a una t-shirt ma abbiamo deciso che l'avremmo fatta solo se fossimo stati in grado di fornirvi un prodotto di qualità. Questo alza senza dubbio i costi di produzione (e quindi di vendita) ma ci permette di darvi un prodotto che dura nel tempo senza distruggersi al terzo lavaggio come la maggior parte delle t-shirt commerciali.
Dopo un bel po' di ricerche abbiamo optato per le t-shirt American Apparel: 100% cotone, senza cuciture laterali e le uniche sul mercato ad avere taglie sia maschili che femminili che vanno dalla S femminile alla XXXL maschile.
Per quanto riguarda la stampa abbiamo scelto la stampa serigrafica. A differenza della classica stampa laser questa stampa è molto più bella da vedere e sopratutto dura nel tempo.
Per darvi un paragone concreto il risultato finale è lo stesso (sia come magliette che come stampa) della linea Select di Threadless.
Il layout della maglietta è questo:

Perchè vi mostriamo il layout e non una foto della maglietta stampata? Perchè quando parliamo di limited edition non scherziamo. Le magliette verranno stampate solo ed esclusivamente per coloro che avranno acquistato il preorder. Non una di più, non una di meno. L'unico modo per averle sarà acquistare l'edizione Team Orange sul nostro sito entro il 20 settembre.
 

N4th4n

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
33
Località
Imola (BO)
Goblons
0
il gioco mi sembra intrigante...ci vorrebbe una recensioncina che ne spieghi un meglio le meccaniche e le idee di fondo :roll:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
A me interessa il formato del libro, brossura e numero di pagine.
Chiarisco che sto solo chiedendo un' informazione.
 

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
340
Località
Milano
Goblons
0
Domon":pew6x62g ha scritto:
nessuna roba come "razze" nel gioco.

il gioco è per certi versi simili ad aips, solo che non c'è un singolo giocatore predisposto a fare le varie "cose da master", e che invece che concentrarsi semplicemente sui problemi dei pg, si concentra sul rapporto tra lo "shock" ideato a inizio partita e i problemi che esso comporta. uno shock è qualsiasi cosa possa rivoluzionare la nostra cultura, da "non esiste più la morte" a "i robot fanno il lavoro per noi" a "è stata inventata la macchina per parlare con dio"

Oh, wow!
Mi ero informato un poco poco ma non avevo capito che la base del gioco ea uno shock tale, pensavo fosse una specie di polaris con un buono, un cattivo e poi la storia.

Sempre più voglia di ruolare :D
 

giullina

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
34
Località
Torino
Goblons
0
nakedape":3g2ft5t8 ha scritto:
A me interessa il formato del libro, brossura e numero di pagine.

Il libro sarà in formato quadrato, 20x20 cm, con illustrazioni a colori, rilegatura in brossura fresata. Il numero di pagine non è ancora sicuro, dato che stiamo impaginando, ma non dovrebbe essere inferiore alle 120.

N4th4n":3g2ft5t8 ha scritto:
il gioco mi sembra intrigante...ci vorrebbe una recensioncina che ne spieghi un meglio le meccaniche e le idee di fondo

Ci sono alcune recensioni in giro per il web, anche su forum italiani, ma non sono sicura di poterne inserire i link... mi pare che non sia permesso da regolamento. Però la prima anteprima che pubblicheremo sarà la struttura del gioco (l'outline, disponibile anche sul sito originale, il quale peraltro rimanda ad alcune recensioni).
 

N4th4n

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
33
Località
Imola (BO)
Goblons
0
grazie delle info, siccome sono un po pigro e un po sfortunato con le ricerche sul web puoi sempre mandarmi un MP quando ne hai la voglia e il tempo.
Ti ringrazio.
 

wolfbanez

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
41
Località
Vigevano
Goblons
0
Ciao a tutti! Vorremmo segnalarvi una modifica al preorder di Shock:.
Chiacchierando con Joshua abbiamo avuto un'idea che avrebbe reso la maglietta di Shock: ancor più unica nel suo genere.
Detto fatto, eccovi il nuovo layout:

Il QRcode* che abbiamo inserito nel design della t-shirt manderà a una pagina web dedicata a Shock: che stiamo appositamente realizzando in collaborazione con Joshua.
Non variano né i termini né il costo del preorder semplicemente abbiamo modificato il design della maglietta in esso contenuto.
Per i più curiosi pubblicheremo a breve una preview del manuale. Stay tuned!

* Nel caso qualcuno non sappia cos'è un QRcode, cercate su Wikipedia.

EDIT: rimossi link esterni per regolamento.
 

giullina

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
34
Località
Torino
Goblons
0
giullina":60j46ny8 ha scritto:
N4th4n":60j46ny8 ha scritto:
il gioco mi sembra intrigante...ci vorrebbe una recensioncina che ne spieghi un meglio le meccaniche e le idee di fondo

Ci sono alcune recensioni in giro per il web, anche su forum italiani, ma non sono sicura di poterne inserire i link... mi pare che non sia permesso da regolamento. Però la prima anteprima che pubblicheremo sarà la struttura del gioco (l'outline, disponibile anche sul sito originale, il quale peraltro rimanda ad alcune recensioni).

Mi autoquoto per dire che abbiamo pubblicato lo schema del gioco sul nostro sito ;)
 

FlaviusMagus

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Aprile 2006
Messaggi
42
Località
Abbiategrasso (MI)
Sito Web
www.janus-design.it
Goblons
0
Segnalo la seconda preview di Shock: Fantascienza Sociale presente sul sito Janus Design.

Nelle precedenti news riguardanti questo gioco abbiamo cercato di raccontarvi alcuni possibili shock ma in questa abbiamo deciso di mostrarveli!
Ecco alcune delle illustrazioni che coloreranno le pagine interne del manuale.







per avere informazioni sulle illustrazioni e sugli illustratori vi invito a visitare la news sul sito Janus Design.
 
Alto Basso