Consigli Sherlock holmes - nuovi casi

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scusate ero talmente provato che ho scritto sulla sezIOne! Sorry
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.725
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.470
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Apparte che ho fatto tardi e ora sono stanco....

Non è andata molto bene la prima partita da solo, ho avuto un po' di problemi...

1) la mappa è casuale, ma l'inizio è sempre con la verde 1 e 2?, poi il resto non è come nel tutorial ma mescoli tutte le tessere (anche quelle mai viste con campo profughi, dedalo e labirinto?) Oppure alcune tessere sono solo delle espansioni (IO ho la Mage Knight Ultimate Edition)?

2) idem per le altre carte avanzate e/o magia e/o artefatto, nel tutorial mi diceva di utilizzare solo alcune carte numerate, ora devo metterle tutte dentro il mazzo, oppure alcune sono per le espansioni?

3) idem come prima per i gettoni mostro...

4) le carte unità oro quando le posso comprare?

5) non mi sembra che sia spiegato molto bene come conquistare una città (la prima di livello 5 a 3 mostri, come li devo combattere?)

6)Ho usato per la prima volta Arithea, ma la sua tessera rituale del dolore mi sembra troppo forte, cioè ad ogni round la posso gettare via due ferite, ma soprattutto dal turno dopo posso utilizzare una ferita per avere + 3 su cosa mi pare.... Mi sembra veramente troppo OP (oltrettuto le ferite utilizzate così a regola non posso nemmeno scartarle, quindi ad ogni turno mi trovo tantissime +3).

7) combattimenti multipli, boh?!?

Grazie vó a letto
Ma sei sicuro d'aver giocato a Sherlock Holmes: Consulente investigativo?
 

Benga

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Qualcuno ha giocato gli ultimi tre casi della scatola blu, cioè le tre giornate di Queen's park?
Dai commenti su bgg, sembra che il grosso dei problemi di questa scatola nelle versioni in inglese e francese sia in questi casi. Nomi mancanti nell'annuario, indirizzi sbagliati ecc.
Io ho iniziato la prima giornata delle tre e da quel poco che ho potuto vedere, anche nella versione italiana queste segnalazioni trovano riscontro come possibili errori.
Per non spoilerarmi nulla, non ho potuto verificare se certe mancanze nell'annuario siano volute o meno, lo farò certamente a caso finito.

Qualcuno ha finito con successo i casi e può confermare o smentire la presenza di errori così importanti?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Finiti ieri. Allora i casi a mio avviso sono i più difficili in assoluto. Continuavamo a girare intorno alla soluzione senza avere idea di come risolverlo. Alcune persone erano introvabili dall'annuario (non dico i nomi per evitare spoiler) ma non sono sicuro che la loro mancanza fosse dovuta al fatto che bisognasse usare altre piste o dedurlo dai giornali. La presenza di moltissimi nomi diversi ci ha portato un po' a confonderci e siamo arrivati al giorno 3 stremati e confusi. L'idea generale l'avevamo ma la confusione generatasi ci ha portato ad azzeccare poco meno della metà delle domande. Fortunatamente questo caso non prevede punteggio altrimenti sarebbe stato imbarazzante ?.
 

Benga

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Il mio dubbio sulle persone mancanti nell'annuario è lo stesso. Potrebbe dovere essere necessario magari scovarli da giornali o altre piste, ma su bgg danno per certo che siano errori perché dicono che certi paragrafi non sono raggiungibili in alcun modo. L'unico modo per saperlo è esaminarle tutte una volta finiti i casi.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Se mi ricordo domani pomeriggio ci do un occhio e ti dico. So che volevo trovare un luogo e una persona ma non sapevo come arrivarci in nessun modo.
 

Irene Grazzi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
13
Goblons
14
Ciao,
Posseggo la versione “base” di sherlock holmes consulente investigativo.
Ho visto che sono in commercio da un po’ 2 versioni nuove.
- jack lo squartatore e avventure nel west end
- carlton house e queen’s park
Hanno casi in comune col base o sono tutti nuovi?
Tra i due quale consigliate?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
anche io sono un'appassionata di questo gioco e con altri 3 amici da più di un anno giochiamo a distanza nella soluzione dei casi!
Utili le Info sulle diverse scatole gioco, grazie!
So che esistono casi extra nel web fatti da appassionati, io ne ho trovate alcuni in italiano, diversi sono in inglese! Conoscete questi casi fatti da appassionati?
Come gruppo di amici abbiamo creati 5 Home made, che però credo non siano male! Il mio se volete lo condivido volentieri per dei feedback anche da voi !
 
Alto Basso